bozzi e graffi

ragazzi avrei necessità di eliminare un graffietto ed una leggera opacizzazione su un pezzo di plastica verniciata color oro, avete qualche suggerimento? grazieeeeeee

uuuuuuuuuufff sono diventato esperto

il fatto che sia sulla plastica cambia tutto perchè creme abrasive e polish funzionano su superfici metalliche verniciate, meno sulla plastica.
Puoi ugualmente provare ma se la plastica si gratta e si opacizza c'è poco da fare.

Io procederei così.

Un filo di crema abrasiva solo per rimuovere dalla 'ferita' i residui dell'urto e delle altre superfici. Stendila, movimento circolare, rimuovila, lava la parte.

Asciuga e ti rimane la plastica con i graffi.

Passa una riga di scrath free o similiari e sull'oro dovrebbe fare un buon risultato. Fallo asciugare al sole e il giorno dopo passa un filo di cera protettiva per salvaguardare il risultato e lucidare un po' la zona opacizzata.

Più di così non si può fare per la plastica perchè l'opacizzazione è stata creata dallo sfregamento. C'è di buono che sul tuo colore non si vede.

ti dico solo che la mia è nera, ed ho detto tutto.
 
Devo lavare e lucidare la mia, ma non ho ancora abbastanza coraggio per affrontare le nuove righette, tra l'altro stavolta dovrò utilizzare il kit Toyota per ritoccare un bordino del paraurti posteriore, gli prendesse una cagarella di un paio di giorni a chi me l'ha fatta! :dev:

Io precederò così:
Lavaggio a mano, ritocchino, scratch X2 per le nuove righe, passaggio claybar, molto faticosa, ma la consiglio a tutti per rimuovere tutte le impurità quasi invisibili attaccate tenacemente sulla vernice, dopo il trattamento la carrozzeria rimane lucida e sembra vellutata, poi vedrò, non credo che gli passerò il polish, ma solo una cera protettiva...
 
vicino a casa hanno costruito un autolavaggio modernissimo automatico antigraffio

onestamente più comodo delle lance

sono già due volte che ci vado

sabato mattina ci son tornato in quanto avevo tutto il muso impiastricciato di zanzare e insetti e due belle cagate su tetto e cofano, oltre a tutte goccioline di pioggia e terra.

Sabato sera avevo una cena cui ci tenevo a presentarmi con macchina in ordine.

Dopo averla lavata (preliminarmente spruzzata di liquido apposito anti-insetto), all'esterno dell'autolaggio ho usato la cera liquida acquistata ad hoc e l'ho passata con straccio micro-fibra per poi rimuoverla con altro straccio micro-fibra pulito.

tristezza....

è una cartina stradale di righe, bozzi e bozzetti di sportellate e colpi nei parcheggi di milano, dei super, del metro.
Guardandola bene, pur essendo SEMPRE al chiuso (silos di giorno, box coperto di notte), secondo me si sta anche opacizzando un po' il nero.

Bisognerebbe intervenire con una bella lucidata di polish in carrozzeria o con prodotti della McGuire alle nano-tecnologie...

nel frattempo la mia cera a spruzzo da reparto auto di un Iper non ha sortito grandi effetti anzi, me l'ha impiastricciata tutta.
Se all'ombra sembrava bella lucida, al sole si vedevano gli aloni e a sera ho dovuto ripassarla tutta con un pile.

Ma alla fine chissenefrega, uno mica ci può fare una malattia, l'effetto a vederla fino a 1 metro e' notevole, poi se uno ci guarda bene...

Fra un po', tipo due / tre anni, la porto in una carrozzeria specializzata e con 170 euro me la faccio passare tutta e rifare nuova
 
la carrozzeria si usura, non c'è niente da fare e non c'è cera che tenga. si può ritardare, ma non prevenire. io per esempio ho fatto una lucidatura al teflon che dura un anno e devo dire che il suo lavoro lo fa.
 
la carrozzeria si usura, non c'è niente da fare e non c'è cera che tenga. si può ritardare, ma non prevenire. io per esempio ho fatto una lucidatura al teflon che dura un anno e devo dire che il suo lavoro lo fa.

Mmmm parlamene interessante
 
precisamente non ho chiesto come facciano, ma praticamente usano un prodotto a base di teflon che aderisce alla carrozzeria/vernice. ho voluto provarla e dopo 6 mesi devo dire che funziona bene
 
Che marca di prodotto hanno utilizzato ?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
sinceramente non sono stato lì a chiedere come fanno e cosa usano. mi sono fidato visto che è la migliore carrozzeria in zona ed una delle migliori in valtellina. costo lucidatura + trattamento sulle 500euro
 
E stica22i... Mica regalato

Hai fatto bene

Su internet ho letto di meno ma va a finire che x spendere meno te la lavano col vernel
 
beh calcolando che il lavoro è fatto tutto a meno con passatina nel forno per far aderire meglio il teflon direi che ci stanno
 
Questi sono i prezzi per un lavoro fatto bene, ovvio. Il nero è delicato. Sul fatto che ci stia o meno dipende dal fatto che è un lavoro di nicchia e chi lo sa fare ci marcia. Alla fine se in due c'hanno impiegato 2 ore è tanto. Fai tu il conto....
 
è un lavoro che richiede un paio di giorni perché devono lasciare "asciugare", poi effettivamente non so quante ore siano e non so nemmeno se ci abbiano lavorato due persone (anche se la vedo dura con tutte la auto che hanno). ripeto non ho voluto andare a fondo di tutto perché non avevo così interesse. ho detto loro che l'importante era il lavoro fatto bene, altrimenti zero soldi :biggrin:
 
Indietro
Alto