Problema Bocchette piedi che non si chiudono

Il problema di fondo è sempre lo stesso: mettendo il flusso al parabrezza o avanti continua ad uscire, anche se poco, l'aria ai piedi!
Ieri ho tolto il bauletto e ho smontato il collettore che porta l'aria dal blocco centrale fin sotto ai piedi. Risultato: si vede una membrana bianca che si muove a seconda del flusso impostato e funziona tutto bene, addirittura c'è anche una guarnizione a tre strati tipo fisarmonica che chiude perfettamente ma, strano ma vero, l'aria passa lo stresso. Si sente con la mano, adirittura mi spegne la fiamma dell'accendino se metto la ventola a 5!
Nessuno mi potrebbe fare una prova con l'accendino mettendolo alla bocchetta dei piedi e regolare il flusso frontale o parabrezza(ventola a 2 o 3)?
Grazie!
 
Il problema di fondo è sempre lo stesso: mettendo il flusso al parabrezza o avanti continua ad uscire, anche se poco, l'aria ai piedi!
Ieri ho tolto il bauletto e ho smontato il collettore che porta l'aria dal blocco centrale fin sotto ai piedi. Risultato: si vede una membrana bianca che si muove a seconda del flusso impostato e funziona tutto bene, addirittura c'è anche una guarnizione a tre strati tipo fisarmonica che chiude perfettamente ma, strano ma vero, l'aria passa lo stresso. Si sente con la mano, adirittura mi spegne la fiamma dell'accendino se metto la ventola a 5!
Nessuno mi potrebbe fare una prova con l'accendino mettendolo alla bocchetta dei piedi e regolare il flusso frontale o parabrezza(ventola a 2 o 3)?
Grazie!

In effetti se uno direziona il flusso d'aria sul parabrezza ai piedi non dovrebbe arrivare nulla, almeno sulla mia vecchia Punto è così......verificherò quando mi arriva la nuova Auris :naughty:
 
Scusa ma penso nel '84 il concetto aria viziata e poco ossigeno non fossero contenplati ......... Yaris no ma molte auto hanno addirittura il ricircolo a tempo, dopo tot volente o nolente te lo toglie:63:

Comunque pare impercettibile 'stà cosa a me, certo in inverno senti spiffero freddo ma, oltre che normale, comunque senza riscaldamento non giri:wink_smil


diciamo che se hai la bocchetta diretta verso il viso, l'aria si sente...
quoto, in inverno come fai senza riscaldamento? :77:
 
diciamo che se hai la bocchetta diretta verso il viso, l'aria si sente...
quoto, in inverno come fai senza riscaldamento? :77:

Mmmmm..... forse è quello, le mie bocchette sparan tutte in alto o ai lati aria non ne sento e forse è per quello che non sento spifferi:rm_shifty:63:


Fai conto che fò 3Km...... ClimaAUTO comincia a partire e scaldare dopo 2Km. se non c'è freddissimo evito pure di impostare tutto:biggrin2:
 
Io quando viaggio con le ventole tutte spente (clima manuale) sento entrare aria lo stesso e penso sia normale... andando avanti l'aria entra nell'auto... anche se poca... però si sente dalle bocchette in alto, mentre dai piedi mai fatto caso...
inoltre, quando ho la ventola accesa su 1 per esempio più vado veloce, più entra aria... per dire ai 40 km/h entra meno aria che a 80 km/h... infatti d'inverno se sono su strade extraurbane a volte abbasso la ventola, perchè altrimenti scalda troppo... penso sia normale no? più si va veloce, più entra aria nell'abitacolo... o non dovrebbe accadere ciò?
 
Sulla mia, se metto il flusso sulle bocchette frontali, ai piedi e al parabrezza non esce niente, se metto sul parabrezza (non lo sbrinatore rapido però) esce anche sui piedi, se metto lo sbrinatore rapido sui piedi non esce niente.
Spegnendo il climatizzatore ad autovettura in moto, l'aria entra ugualmente, il che mi sembra normalissimo, per un corretto ricambio d'aria, se metto il riciclo dell'aria con climatizzatore spento non entra più niente. Insomma spegnendo il condizionatore non state dicendo all'auto di non far entrare più aria.. state dicendo all'auto di spegnere la ventola.
In inverno spengo il condizionatore con temperatura impostata ai 21° e flussi indirizzati sul parabrezza e sui piedi, l'aria si riscalda un po' (non entra gelida, siccome passa per il motore, credo).
 
Salve,Vorrei sapere se anche voi auristi avete questo propbema e se e come lo avete risolto! Grazie.

Succede pure a me.

Ho notato che il clima dell'auris è semiautomatico e ricorda le impostazioni anche se è spento.

Difatto devi lasciarlo in manuale e orientare il flusso che non vada ai piedi, praticamente basta selezionare la direzione del flusso voluto e modivicare la velocità della ventola, poi spegni e così rimane. Ovviamente quando lo accendi devi premere il pulsantino della ventolina e non quello auto
 
Indietro
Alto