Premesso che non installer un impuianto gpl on the iq.. I sistemi gpl e metano gassosi son tutti uguali
Serbatoio tubi una centralina che emula il lavoro del sistema d'iniezione a benzina imbrogliando la centralina auto e un riduttore (0 polmone come sidice sul gpl)che a seconda dell'impianto invia ilgas auno ( ilsitema tradizionale) o a più iniettori(sistema moderno.)
Il vechio sistema che si può tranquillamente montaresu un auto di oggi, ha un diffusore a mo te della farfalla che inietta il gas al momento giusto fasandosi con i cilindri seguendo quello che veniva fatto dal sistema diniezione a benzina.
In un sistema a 3 cilindri di 1000 cc è perfetto. Condotti corti e corpo farfallato al centro. Il tutto con un solo piccolo foro inve e del martirio del montaggio degli iniettori non reversibile. Per assurdo è il motore ideale e non crea problemi di sorta. Meglio sarebbe su yaris cheha il serbatoio dietro edun vano motore vuoto.lo si egola come si vuole..risparmio o performance. Lo avevo sulla punto 1600. ,ai avuto un problema. Pensaci chesu aygo xon 15 euro faresti 500 km!
Fidati non si deve lubrificare nulla!!! I sistemi ad iniezione son la presa in giro per giustificare i prezzi dell'instalazione. 15 anni fa un impianto gpl per iniezione catalitico costava 1.300.000 lire. Ora 2.300 euro per farela stessa cosa ma consumando di più emantenendo performance inalterate che non interessano certo chi mette il gpl per risparmiare!.
Serbatoio tubi una centralina che emula il lavoro del sistema d'iniezione a benzina imbrogliando la centralina auto e un riduttore (0 polmone come sidice sul gpl)che a seconda dell'impianto invia ilgas auno ( ilsitema tradizionale) o a più iniettori(sistema moderno.)
Il vechio sistema che si può tranquillamente montaresu un auto di oggi, ha un diffusore a mo te della farfalla che inietta il gas al momento giusto fasandosi con i cilindri seguendo quello che veniva fatto dal sistema diniezione a benzina.
In un sistema a 3 cilindri di 1000 cc è perfetto. Condotti corti e corpo farfallato al centro. Il tutto con un solo piccolo foro inve e del martirio del montaggio degli iniettori non reversibile. Per assurdo è il motore ideale e non crea problemi di sorta. Meglio sarebbe su yaris cheha il serbatoio dietro edun vano motore vuoto.lo si egola come si vuole..risparmio o performance. Lo avevo sulla punto 1600. ,ai avuto un problema. Pensaci chesu aygo xon 15 euro faresti 500 km!
Fidati non si deve lubrificare nulla!!! I sistemi ad iniezione son la presa in giro per giustificare i prezzi dell'instalazione. 15 anni fa un impianto gpl per iniezione catalitico costava 1.300.000 lire. Ora 2.300 euro per farela stessa cosa ma consumando di più emantenendo performance inalterate che non interessano certo chi mette il gpl per risparmiare!.
Ultima modifica: