battitacco alluminio con scritta rav4

Ti consiglio anche di fare il lavoro quando la temperatura è superiore a 20° oppure scaldare il tutto con un Fon e di metterci un peso sopra per un paio di ore ,altrimenti il biadesivo non fa presa con il freddo e ti salta via tutto e devi rifare tutt:o-o:ppure mettici della colla professionale,perchè le due striscioline di biadesivo attaccano in pochissimi punti sulla scritta Rav e sagome varie che vi sono sulle originali.
Esperienza personale.

P.S spero tu abbia la ruota nel portellone, perchè questa

2006~2011 Toyota RAV4 High quality stainless Rear bumper Protector Sill | eBay

variano le misure da quella con targa nel portellone.
 
Ultima modifica:
Ti consiglio anche di fare il lavoro quando la temperatura è superiore a 20° oppure scaldare il tutto con un Fon e di metterci un peso sopra per un paio di ore ,altrimenti il biadesivo non fa presa con il freddo e ti salta via tutto e devi rifare tutt:o-o:ppure mettici della colla professionale,perchè le due striscioline di biadesivo attaccano in pochissimi punti sulla scritta Rav e sagome varie che vi sono sulle originali.
Esperienza personale.

P.S spero tu abbia la ruota nel portellone, perchè questa

2006~2011 Toyota RAV4 High quality stainless Rear bumper Protector Sill | eBay

variano le misure da quella con targa nel portellone.

Grazie per le informazioni,

che colla professionale posso usare? La Bostik classica va bene o me ne suggerite altre?

Riguardo la protezione posteriore ho il crossover, sul sito del venditore non da misure, dice solo che va per la versione
Rav4 5dr Hatchback, non ne sono sicuro ma potrebbe essere la versione con ruotone.
Per fortuna mi ha scritto il venditore dicendomi che causa leggere differenze rispetto alla foto mi chiede conferma se la voglio o no, a questo punto credo che la protezione posteriore non la prendo più

Ciao, McRav
 
Grazie per le informazioni,

che colla professionale posso usare? La Bostik classica va bene o me ne suggerite altre?

Riguardo la protezione posteriore ho il crossover, sul sito del venditore non da misure, dice solo che va per la versione
Rav4 5dr Hatchback, non ne sono sicuro ma potrebbe essere la versione con ruotone.
Per fortuna mi ha scritto il venditore dicendomi che causa leggere differenze rispetto alla foto mi chiede conferma se la voglio o no, a questo punto credo che la protezione posteriore non la prendo più

Ciao, McRav

Credo che sia per la versione col ruotone, nelle foto che mi ha inviato il venditore si vede la targa sotto, mentre nel cross la targa è sul portellone...
 
la tua dovrebbe essere la my2010 con il muso nuovo.
se si adatta a te si dovrebbe adattare anche a me

:63:
 
Toyota Rav4 Rav 4 Door Sills Steel Plates 4dr 06 07-10 | eBay




Mamma che mezza fregatura.

Davanti perfetti. Lunghi e larghi giusti. Montati col bostik a caldo stanno benissimo

Dietro no! Stupido io che mi son fidato delle immagini e della scritta "compatibile con rav 2006-2010": sono palesemente piu lunghe, da 27,5 che dovevano essere sono 33,5. Non si chiude la portiera. Ora dovro' sagomarle ma temo venga una zingarata. e' alluminio non legno. Ma per che razza di rav le hanno predisposte????
 
io quelle dietro le ho messe da DIO benissimo giusto è un pò da sagomare ma niente di che mettici comunque il bostick ! sono molto belli e vedrai che ci stanno bene ! comunque vale la pena per per quello che costano perchè quelli originali costano un botto per ttti e 4 non bastano 300 euro. vedi un pò tu ! io mi sono trovato benissimo.
 
A lo sapevi quindi?!?!


Sono d'accordo sul prezzo conveniente. Spiace che siano così palesemente inadattati: peraltro nelle portiere posteriori il battitacco in plastica di fondo e' leggermente curvato e questi appoggiati fanno una 'barca' di 1 cm

Non mi do per vinto: ti chiedo, come li hai sagomati? Con il seghetto e poi scartavetrati? Come sono venuti i nuovi bordi?
L'alternativa e' tagliarne due strisce verticali prima e dopo la scritta rav4 per salvaguardarne i profili sagomati esterni che e' un peccato toccare.
 
A lo sapevi quindi?!?!


Sono d'accordo sul prezzo conveniente. Spiace che siano così palesemente inadattati: peraltro nelle portiere posteriori il battitacco in plastica di fondo e' leggermente curvato e questi appoggiati fanno una 'barca' di 1 cm

Non mi do per vinto: ti chiedo, come li hai sagomati? Con il seghetto e poi scartavetrati? Come sono venuti i nuovi bordi?
L'alternativa e' tagliarne due strisce verticali prima e dopo la scritta rav4 per salvaguardarne i profili sagomati esterni che e' un peccato toccare.

dammi la tua mail anche in privato va bene che ti faccio vedere i miei come son venuti.

Saluti
 
dammi la tua mail anche in privato va bene che ti faccio vedere i miei come son venuti.

Saluti

Se riesci / riuscite a postare le foto qui con imageshack magari si aiutano anche quelli che li acquisteranno dopo di me.

Se dite che non si deve tagliare nulla e' buono! Mi ero dato x vinto considerata la loro lunghezza strabordante ed il fatto che bisognerebbe piegarli e avevo paura stessero male! Quindi dite che bisogna schiacciarli giù lo stesso?
 
I battitacco che si trovano su ebay, sono per la versione "americana" del Rav4; la differenza sta nella dimensione della porta posteriore, l'americano è 7 posti quindi per agevolare l'accesso all'ultima fila di sedili hanno ingrandito di qualche cm la "luce" utile per entrare.
Secondo me è questo il motivo per il quale i posteriori sono più lunghi.
 
Bit,

essendo più lunghi ed essendo la linea del battitacco in plastica originale a mezzaluna ed incurvato, sarei curioso di sapere come l'abbiano adattato perchè bisogna forzarlo e piegarlo, a meno di tagliarne le estremità

spero mi postino le foto
 
io l'ho modellato con le mani dandogli la forma giusta, poi con un pò di collante e facendo pressione con la porta chiusa per almeno 1 giorno. comunque io ho fatto diversamente cioè l'ho modellato bene con le mani il più possibile poi ho smontato quello suo di plastica originale ho messo il collante tra quello cromato e quello di plastica li ho uniti e li ho messi sotto pressa di una morsa per un giono, avvolgendoli su uno strofinaccio per non rigare nulla. al momento di foto nn le ho. però non è tutta stò difficile.
 
D'accordo che non hai le foto fatte durante il lavoro di modellamento, comunque vada hai l'auto e il battitacco montato! Posta le foto del lavoro finito coì vediamo come va piegato.
 
Indietro
Alto