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Ha scritto in serie al pulsante, è corretto.Voltmetro in serie?
Esattamente.Ha scritto in serie al pulsante, è corretto.
Lo pubblicizzano pure su raiuno, durerà 10 minuti sugli scaffaliPer chi fosse interessato a un booster da tenere in auto per emergenze da domani alla Lidl c'è in offerta questo:
https://www.lidl.it/p/powerbank-con...11?pageId=10019314&tabCode=Current_Sales_Week
Booster / powerbank + compressore + torcia
La batteria di TRAZIONE è difficile sia a zero, e bastarebbe fornisse quel poco che occorre per accendere il quadro.
Il resto verrebbe da sé (es.: il motore termico si avvia e ricarica tutto).
Ci vorrebbe davvero poco...
Ma non è che la batteria di trazione ricarica la 12V con un paio di fili e due diodi.basterebbe un bypass manuale da qualche parte, tramite interruttore fisico di sicurezza ben nascosto e posizionato al sicuro, per forzare la connessione della batteria di trazione al sistema, cosa che evidentemente l'auto da sola non può fare autonomamente quando la batteria 12V ha voltaggio troppo basso, ed è una gran cavolata dato che, ad avvio completato, la batteria di trazione rifornisce continuamente la 12V di corrente.
Esattamente, tutte le auto hanno bisogno di una batteria a bassa tensione per fare partire i circuiti ausiliari, talvolta qualcuno è riuscito a superare la soglia di tensione necessaria all'accensione lasciando qualche minuto in parallelo una batteria (come ad esempio quelle da ups che sono da 7 Ah oppure 9 Ah in genere), ma se la batteria ausiliaria è molto scarica non ce la fai, in quel caso serve una batteria. più grossa oppure un caricabatterie, (tipo cTek, ad esempio). Certo che se sei lontano da una presa non hai alternative.. Il problema è che che un'auto tradizionale carica con correnti dell'ordine dei 100 amps, nelle nostre ibride pochi amperes, per cui mettere in ready per pochi minuti può non bastare.Ma non è che la batteria di trazione ricarica la 12V con un paio di fili e due diodi.
La batteria 12V viene caricata con un circuito caricabatterie integrato nel gruppo inverter.
La batteria 12V all'inizio derve solo per alimentare delle centraline, alimentare l'inverter e far scattare i relè di potenza che collegano la batteria di trazione ai circuiti ad alta tensione.
Le Toyota ibride non hanno un alternatore come la maggior parte delle altre auto, ma un caricabaterie allo stato solido alimentato dalla batteria di trazione. Quindi la batteria 12V viene caricata quando l'auto è in stato Ready ( che su altre auto corrisponde alla posizione motore acceso ).Ma in ready, esattamente cosa succede?