batteria RAV4

Ragazzi non so voi ma Io in generale non mi sono mai trovato bene con le Bosch.....ne ho avute 2 e tutti e due non sono andate oltre il terzo anno di vita così come e capitato a mio cognato con la sua. Perciò visto quello che ne so io, sconsiglio questa marca....la Exide come Tudor , Varta, Fiamm sono buone così come tante altre marche strane che vai a vedere sono quasi meglio dei marchi più blasonati.
 
se avete l'occasione di cambiarla cercate di mettre una batteria rinforzata perchè hanno un maggiore spunto e i diesel ne hanno bisogno e più è potente e meno faticherà ad'avviarla. credo che una 110 ah ci dovrebbe entrare.
 
Ragazzi non so voi ma Io in generale non mi sono mai trovato bene con le Bosch.....ne ho avute 2 e tutti e due non sono andate oltre il terzo anno di vita così come e capitato a mio cognato con la sua. Perciò visto quello che ne so io, sconsiglio questa marca....la Exide come Tudor , Varta, Fiamm sono buone così come tante altre marche strane che vai a vedere sono quasi meglio dei marchi più blasonati.

La Bosch però produce 4 famiglie di batterie per l' aftermarket: la serie S3 la più economica, la S4 qualitativamente migliore, la S5 al top della gamma e poi la S6 con tecnologia AGM.

Certamente se si compra una S3 non ci si può aspettare miracoli e sono d' accordo che certe marche "strane" possono anche avere una vita migliore.....
 
La Bosch però produce 4 famiglie di batterie per l' aftermarket: la serie S3 la più economica, la S4 qualitativamente migliore, la S5 al top della gamma e poi la S6 con tecnologia AGM.

Certamente se si compra una S3 non ci si può aspettare miracoli e sono d' accordo che certe marche "strane" possono anche avere una vita migliore.....

Certamente la batteria migliore durerà di più, però....
Io ho avuto la S4, la S5 non lo mai vista disponibile, almeno fino a 5 anni fà, ora non so....comunque in ogni caso se ti chiami Bosch e mi dai anche la S3 dovrebbe durare più di 3 anni :thumbdown visto che una batteria marchiato Carrefour :blink: (avete capito bene il Supermercato....) preso di domenica in una situazione di emergenza sull'auto di mia moglie mi stà durando 4 anni e continua ad andare...

Alla luce di quello che ho visto sulla mia pelle (forse nel mio portafoglio sarebbe il modo migliore per esprimermi) , Io la Bosch la eviterei anche perchè una S5 quanto costerebbe ? Meglio andare altrove (almeno questo è il mio pensiero per carità...)
 
Ultima modifica:
Ho visto sopra che qualcuno ha montato la exdite........la stessa marca è montata sulla mia moto (BMW GS) dopo 18 mesi stà già dando segni cedimento!:rm_shifty..........lo so' che è montata su una moto, ma nei forum BMW sconsigliano questa marca........per le auto non saprei, magari vanno bene.
 
Sulle moto in 18 mesi abbiamo montato 380 batterie LiFePo4.

Hanno un numero di cicli utile dieci volte maggiore delle batterie AGM

E a pari spunto pesano un ottavo di quelle AGM

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
Interessante!

Avevo letto qualcosa in un altro Forum ma confesso che non le conosco.

Hai qualche link particolare da segnalarmi per “istruirmi” un po’? :wink_smil
 
Sulle moto in 18 mesi abbiamo montato 380 batterie LiFePo4.

Hanno un numero di cicli utile dieci volte maggiore delle batterie AGM

E a pari spunto pesano un ottavo di quelle AGM

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

Pure io avevo letto sulla bontà di questa marca...ora me lo stai confermando. Interessante il dato dei cicli utili.
Comunque le batterie per moto , visto le dimensioni e le tecnologie utilizzate, sono più difficili da mantenere come efficienza....so che bisogna tenerle sotto carica se non si usa la moto. I caricabatteria di ultima generazione con mantenimento della carica sarebbe utile per prolungare la sua vita.
Le moto d'oggi usano massiciamente l'elettronica ma rispetto alle auto non hanno grossi alternatori.
 
Indietro
Alto