Auris Hybrid - Consigli, info, suggerimenti per acquisto eventuale nuovo/usato

Con meno luce solare tutta un'altra cosa

2i9i4bs.jpg
 
Maggiori informazione....in base a cosa te li hanno cambiati,sembrerebbe che non esiste nessun richiamo UFFICIALE.....
 
Sei sicuro che ti hanno sostituito il faro.....o ti hanno cambiato lampada e magari regolate
 
Maurizio r i fari sono stati sostituiti con relativa fattura se vuoi maggiori informazioni alla pagina 2 trovi il bolletino toyota di maggio 2015 dove spiega il problema
 
Ok....di dove sei,quella circolare sembra che toyota non ne sia al corrente. ....dove sono stato io ,la più grossa concessionaria di roma,non sanno praticamente nulla,allora mi chiedo ,un richiamo è ufficiale per tutti......
 
Io sono di Torino,se loro non ne sono al corrente informali tu (quelli di torino lo sanno) stampando la circolare e portandola con te al concessionario, ti allego la fattura della sostituzione.

Quello non è un richiamo perchè secondo toyota i fari vanno bene infatti sul bollettino c'è espressamente scritto che sono conformi ma viste le lamentele sollevate da alcuni clienti sul fatto che non si vede nulla ai lati della strada hanno dovuto prendere provvedimenti, se leggi attentamente il bollettino la sostituzione toyota la fa solo ed esclusivamente alle vetture con i numeri di -telaio specifici e non a tutte ecco perchè non è un richiamo ufficiale, toyota non si mette a chiamare a uno a uno i proprietari di quei numeri di telaio, sarebbe una cosa che dovrebbe fare la concessionaria anche se il mio venditore non ne era al corrente invece il capo meccanico si.

Io mi sono letto il post sono andato a verificare che il mio telaio fosse tra quelli menzionati e poi ho chiamato toyota che ha successivamente fatto un controllo sullo stesso bollettino che abbiamo noi e ha subito ordinato i fari nuovi.

qzrpdl.jpg
 
Ultima modifica:
Stasera provo la macchina e vedo come ci vedo ,2 giorni fà li hanno regolati ,però non ho avuto modo di provarli,quindi secondo te il miglioramento è evidente,io ho riscontrato un problema solo nei tornanti in salita lato destro,poi ho l impressione che facendo la curva ,i fari girano in curva seguendo la traiettoria,chiaramente non sono i bixeno......
 
Io sono di Torino,se loro non ne sono al corrente informali tu (quelli di torino lo sanno) stampando la circolare e portandola con te al concessionario, ti allego la fattura della sostituzione.

Io sono di Reggio Emilia. La settimana scorsa, approfittando dell'appuntamento del richiamo Toyota per la centralina del sistema ibrido, ho chiesto al meccanico dell'accettazione e neanche lui ne sapeva nulla. Però, secondo me, non "era del settore" Toyota, bensì kia vista la mise (la concessionaria -con annessa officina- dove vado io tratta Toyota, kia e lexus).

In ogni caso, è stato molto gentile e disponibile e per la seconda volta mi ha regolato i fari. Di nuovo in altezza, ma anche in orizzontale. Ha anche aggiunto che, se ci fossero stati ancora problemi, si sarebbe messo in contatto con Toyota.

Devo ancora provare bene la macchina in notturna, ma sembra che qualcosa sia migliorato. Da un lato, spero siano riusciti a sistemare le cose in questo modo senza andare ulteriormente attorno alla macchina; anche perché, per me, visto che ha poco più di un anno, più giro alla larga da un'officina e meglio è...
 
La differenza si vede io prima da seduto lato guida vedevo finire l'illuminazione del faro destro all'inizio del tergicristallo piccolo, adesso illumina tutto fino al montante della porta lato dx e anche il faro sx illumina una parte superiore del margine stradale sx
 
Stasera la provo,se va bene la lascio così per il momento,poi si fà sempre in tempo per cambiarli
 
Provati di notte in larghezza adesso sono perfetti, in profondità fanno cag... il meccanico mi ha detto di aver controllato l'altezza dopo il montaggio ma secondo me non ha fatto nulla me li alzerò io da un professionista.
 
Io rimango del parere che non ti hanno fatto nulla.....a parte la regolazione ,fatta pure male
 
Se mi avessero fatto solo la regolazione avrei trovato i segni sulla plastica interna dei fari che ho fatto appositamente per verificare la sostituzione, avere esperienza serve a qualcosa
 
Scusa mi sono espresso male,e non voglio chiaramente dubitare di ciò che affermi,molte volte i concessionari alle continue lamentele cambiano un pezzo mettendone uno identico ,fatturandolo tanto non gli costa niente......anzi
 
Ciao a tutti,
ieri per la prima volta ho percorso una strada buia, ed ho riscontrato il problema di scarsa illuminazione,
leggendo il bollettino il mio modello rientra tra quelli da sostituire... come devo comportarmi con l'officina? segnalare il problema senza parlare del bollettino o dire subito che sono a conoscenza di questo bollettino? devo andare per forza dove ho acquistato la vettura o posso andare in qualsiasi officina autorizzata Toyota?

Grazie a tutti
 
Pure sulla mia risulta quel codice,capace che ti rispondono che la tua è già stata aggiornata....
 
Sì x la versione precedente al restyling della 2015

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto