Auris 2.2 D-CAT

Curiosità.....che diesel usate??A parte le discussioni filosofiche su cetani e quant'altro, qualcuno ha provato a mettere a confronto diversi diesel sul 2.2 toyota?? Io usavo sempre agip blutech o gasolio normale. Rispetto a quest'ultimo il Blutech mi sembrava rendesse il motore davvero piu brusco. Ho provato questa settimana invece l'esso e....mi sembra che vada di piu e che sia incredebilmente fluida. Impressioni?? Effetto placebo?? Voi che dite??

Ciao!!
 
Circa l' E-Diesel mi ha detto le stesse cose mio figlio, che non ha un' Auris ma una Mazda 3: motore meno rumoroso e più fluido.
Avevo provato lo Shell V-Power, e l' avevo trovato migliore rispetto al Blu-Tech, ma aveva anche un' altro costo!!
Ho sentito parlare bene anche del Tamoil, che tra l' altro costa uguale al gasolio normale, ma il tipo a bassissimo contenuto di zolfo lo distribuiscono solo nel settentrione.
Sono curioso di provarli entrambi, però devo anche considerare che il benzinaio dell' Agip è un mio amico ed oltretutto, quando faccio rifornimento, per esempio 30€, mi segna 60€ di punti! :wink_smil
Devo finire in fretta questa menata della raccolta punti! :biggrin2:
 
Cira la Shell non l'ho provata....ho cercato un benzinaio che l'avesse ma nisba! Tamoil niente dalle mie parti.... Per ora l'e-diesel sembra eccezionale.... bisognerebbe chiedere magari anche ai possessori di rav4 e corollisti col d-cat!! :-D
 
vedo che non ha seguito la discussione ma posto lo stesso! Provata anche la shell in questi giorni di freddo. Verdetto: fantastica a motore caldo, molto meglio della esso sembra che "tiri" di piu e abbia piu allungo, disastrosa a motore freddo. Manca poco che traballi tutto!! :-D
 
Ho fatto proprio ieri il pieno (per la prima volta) con l' Esso E-Diesel.
Ho fatto troppa poca strada per poter dare un giudizio obiettivo ma effettivamente il motore mi sembra che abbia una risposta più pronta e che sia più fluido, progressivo rispetto al Blu-Tech che, come hai detto tu , lo rende più brusco.
Mi sembra che abbia anche addirittura cambiato un pò il rumore!
Avendo letto però prima le tue impressioni, non vorrei che il mio giudizio ne sia rimasto un pò condizionato, per cui mi riservo di provarlo più approfonditamente ed eventualmente di fare la controprova con un prossimo pieno di Blu-Tech!
Circa il V-Power Diesel, io l' ho provato in piena estate, per cui lo strano fenomeno che hai descritto a motore freddo non l' ho minimamente avvertito.
Che strano però! :blink:
 
Si tratta soltanto di autosuggestione.
Fatevi fare il pieno sulla vostra auto da qualcun altro e poi vi sfido ad indovinare cosa c'è dentro il serbatoio.
Altro che motore meno rumoroso, meno consumi, più ripresa, ecc....!
 
Si tratta soltanto di autosuggestione.
Fatevi fare il pieno sulla vostra auto da qualcun altro e poi vi sfido ad indovinare cosa c'è dentro il serbatoio.
Altro che motore meno rumoroso, meno consumi, più ripresa, ecc....!

Probabile che sia autosuggestione, l' ho anche scritto!
Ho povato l' Esso E-Diesel, dopo aver letto il post di gotmog, per pura curiosità e con molto scetticismo (sono sempre stato un consumatore convinto di Agip Blu-Tech), però mi è sembrato veramente un pò diverso, come ho scritto sopra in senso positivo.
Chiaramente al prossimo pieno farò la controprova.
Ma non c' è nessun altro Aurista o Toyotista in generale che abbia provato le varie marche di gasoli "premium" e che posti le sue impressioni?
 
Si tratta soltanto di autosuggestione.
Fatevi fare il pieno sulla vostra auto da qualcun altro e poi vi sfido ad indovinare cosa c'è dentro il serbatoio.
Altro che motore meno rumoroso, meno consumi, più ripresa, ecc....!

Infatti volevo capire se era un'impressione reale o se era solo suggestione. La prova della verita andrebbe fatta con i rulli, ma credo proprio che la cosa si limiti alla mera curiosità, dormo felice lo stesso. :smile: !! Posto questo provando a saltare da un carburante all'altro mi sento ancora allucinato da riaffermare le mie insane impressioni con il l'Agip e con l'Esso, differenze sentite oggi!!! Pero magari davvero sono solo impressioni...bho. L'unica cosa che è inopinabile è che a freddo freddo al mattino con la Shell la mia vibra stile trattore con le altre no!!! Ciaooooooo
 
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se anche a voi quando partite a freddo accede di sentire un rumore che viene dal davanti sulla sinistra, una sorta di battito come un toc, toc, toc. Solo quando parte dopo aver acceso la macchina e solo una volta. E' veramente strano, magari sono solo tutte le diavolerie elettroniche tipo antipattinamento ecc. ecc. che entrano in funzione. Ma non sono un esperto e quindi domando a voi altri utenti o esperti. Grazie.
 
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se anche a voi quando partite a freddo accede di sentire un rumore che viene dal davanti sulla sinistra, una sorta di battito come un toc, toc, toc. Solo quando parte dopo aver acceso la macchina e solo una volta. E' veramente strano, magari sono solo tutte le diavolerie elettroniche tipo antipattinamento ecc. ecc. che entrano in funzione. Ma non sono un esperto e quindi domando a voi altri utenti o esperti. Grazie.

Dell' argomento se ne è già parlato, leggi quà:


http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/11589-rumore-tloc-ad-inizio-marcia-veicolo.html
 
Indietro
Alto