Eccomi, dopo poco più di un anno e meno di 12000km posso solo ribadire che sono soddisfatto della scelta fatta.
Il motore è un gioiellino e, prima di qualsiasi considerazione sui consumi, è davvero molto piacevole da guidare, riprende sempre bene e allunga il giusto; rimane sempre un 1.2 turbo benzina, quindi scordatevi le prestazioni dei grossi TD, ma il piacere è che sembra di guidare sui cuscini. Mi sembra migliorato anche il cambio, che non sopporta troppo (e purtroppo) le cambiate sportive più cattive.
Consumi. Io non vado quasi mai in città e la media sta più sui 16 che i 15; nel traffico basta avere occhio e non pestare troppo il piede per mantenere consumi decenti, anche perché la macchina scorre bene e la muovi veramente con poco gas. Soffre un po' il vento che incide abbastanza sul consumo, ma credo valga per qualsiasi auto.
Se capita, è motore che va provato, soprattutto sul CHR che pesa una quintalata in più, se non sbaglio.
Il motore è un gioiellino e, prima di qualsiasi considerazione sui consumi, è davvero molto piacevole da guidare, riprende sempre bene e allunga il giusto; rimane sempre un 1.2 turbo benzina, quindi scordatevi le prestazioni dei grossi TD, ma il piacere è che sembra di guidare sui cuscini. Mi sembra migliorato anche il cambio, che non sopporta troppo (e purtroppo) le cambiate sportive più cattive.
Consumi. Io non vado quasi mai in città e la media sta più sui 16 che i 15; nel traffico basta avere occhio e non pestare troppo il piede per mantenere consumi decenti, anche perché la macchina scorre bene e la muovi veramente con poco gas. Soffre un po' il vento che incide abbastanza sul consumo, ma credo valga per qualsiasi auto.
Se capita, è motore che va provato, soprattutto sul CHR che pesa una quintalata in più, se non sbaglio.