Ciao a tutti, mi sono registrato per condividere le esperienze sulla mia nuova auto ed in particolare su questo nuovo motore. Avevo bisogno di un auto più grande, così dopo tanto cercare la mia scelta è ricaduta su di un Auris Touring Sport S-Edition, allestimento particolare che sul listino italiano non è presente. Full optional, tranne che per i fari full led, tetto in vetro e sedili in pelle il resto è presente. Ovviamente col nuovo 1.2 turbo e pensate che prima avevo un diesel ma credo che assisteremo lentamente ad un declino di questi motori dopo che per anni ci hanno anche inculcato la moda del diesel.
Ero indeciso tra l'ibrido e questo benzina, ma dato che attualmente faccio solamente 7000 km l'anno e che non mi ritrovo col cambio automatico dato che mi piace sentire l'auto, la scelta è stata facile. Inoltre i motori Toyota benzina non sono mai stati per niente assetati. Beh ma questo è davvero un gioiellino, ampiamente sottovalutato!! Ero indeciso tra questo e il 1.4 tsi ma fortunatamente ho scelto questo e dico fortunatamente perché sono soddisfatto su tutta la linea. Il motore è pronto già dai 1500 giri e spinge su tutta la scala avendo la turbina a geometria variabile. È silenzioso, anche quando lo start e stop non è attivo il motore sembra comunque spento. In autostrada a 110 fa i 20 al litro!! Fuori città a 80-90 fa tranquillamente i 22. In città percorre tra i 10 e i 14 km con un litro di benzina dipendentemente dal percorso che si fa. Considerate che ho i cerchi da 17 e l'auto ha una bella mole anche se non è eccessivamente pesante per la stazza, almeno secondo me. Beh forse in città consumerà di più ma per il resto consuma quanto se non meno della mia vecchia diesel. E paragonandola ad altre grosse auto di amici e familiari consuma meno di molte diesel!
Inoltre in autostrada riprende tranquillamente già con la sesta e non mi ritrovo con alcune recensioni, l'auto non è assolutamente fiacca, bensì pronta su tutti i regimi. Inoltre c'è ancora un pò di scetticismo sul downsizing e non ne vedo il motivo. Il 1.0 montato sulle yaris è un mulo... Inoltre con questi piccoli turbo si risparmia davvero carburante, almeno con questo montato sulla auris in quanto è molto "piede dipendente" ovvero puoi fare i 20 al litro sfiorando l'acceleratore e lasciando che la turbina tenga vivo il motore oppure affondare il piede e consumare come un normale benzina ma a quel punto aumentano anche abbastanza le prestazioni e i cavalli si sentono tutti.
Ero indeciso tra l'ibrido e questo benzina, ma dato che attualmente faccio solamente 7000 km l'anno e che non mi ritrovo col cambio automatico dato che mi piace sentire l'auto, la scelta è stata facile. Inoltre i motori Toyota benzina non sono mai stati per niente assetati. Beh ma questo è davvero un gioiellino, ampiamente sottovalutato!! Ero indeciso tra questo e il 1.4 tsi ma fortunatamente ho scelto questo e dico fortunatamente perché sono soddisfatto su tutta la linea. Il motore è pronto già dai 1500 giri e spinge su tutta la scala avendo la turbina a geometria variabile. È silenzioso, anche quando lo start e stop non è attivo il motore sembra comunque spento. In autostrada a 110 fa i 20 al litro!! Fuori città a 80-90 fa tranquillamente i 22. In città percorre tra i 10 e i 14 km con un litro di benzina dipendentemente dal percorso che si fa. Considerate che ho i cerchi da 17 e l'auto ha una bella mole anche se non è eccessivamente pesante per la stazza, almeno secondo me. Beh forse in città consumerà di più ma per il resto consuma quanto se non meno della mia vecchia diesel. E paragonandola ad altre grosse auto di amici e familiari consuma meno di molte diesel!
Inoltre in autostrada riprende tranquillamente già con la sesta e non mi ritrovo con alcune recensioni, l'auto non è assolutamente fiacca, bensì pronta su tutti i regimi. Inoltre c'è ancora un pò di scetticismo sul downsizing e non ne vedo il motivo. Il 1.0 montato sulle yaris è un mulo... Inoltre con questi piccoli turbo si risparmia davvero carburante, almeno con questo montato sulla auris in quanto è molto "piede dipendente" ovvero puoi fare i 20 al litro sfiorando l'acceleratore e lasciando che la turbina tenga vivo il motore oppure affondare il piede e consumare come un normale benzina ma a quel punto aumentano anche abbastanza le prestazioni e i cavalli si sentono tutti.