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A parte tutto quello che ti hanno indicato gli altri, come calcoli i consumi (CDB o pieno-pieno, su quanti pieni hai fatto la rilevazione)?
Perché parliamo di una variazione di meno del 3% (25 Km per pieno da 50 litri), ampiamente all'interno degli errori strumentali.
In ogni caso, d'inverno si consuma di più.
LG
Fagli notare che si tratta di una variazione normale dovuta,a questo punto, al suo piedino che è diventato più pesante
Puoi spiegare meglio quanto hai scritto?
In vecchi threads qualche utente aveva ipotizzato che le ECU limitassero le prestazioni del motore con una specifica mappatura durante il periodo di rodaggio, mi pare di ricordare per i primi 5.000 Km, dopodichè si commutavano automaticamente alla mappatura "normale".
E' forse questo che intendevi scrivere? :blink:
Non credo di aver modificato il mio stile di guida, infatti in autostrada rimango sempre sui 120 km/h e raramente in città vado oltre i 3.000 rpm.
Comunque anche se non mi fidassi della mia percezione, non ti sembra strano che il mio piedino si sia fatto più pesate proprio in concomitanza col tagliando? Consumi da 17,8 a (oggi) 17.
Ciao a tutti
si è vero 5.9 l,senza filtro-olio con cambio filtro olio sono 6.3 l circa , quindi e giusto. anzi che non ti anno messo tutto il LITRO pieno:63:
Ti contraddico: catarro possiede l' Auris 2.2 D-Cat come me, che contiene 5,9 litri di olio con cambio filtro (5.5 senza ambio filtro).
La quantità di 6,3 litri (5,9 senza cambio filtro) è relativa al 2.0 D-4D (che stranamente, pur essendo di minore cilindrata, contiene 0,4 litri in più olio).
Il Diesel 1.4 D-4D contiene poi 4,3 litri con cambio filtro (3,8 litri senza cambio filtro).
Dati rilevati dal libretto di uso e manutenzione a pag. 414 e...... dalle mie fatture! :biggrin2:
Ne deduco che l' assistenza abbia fatturato (erroneamente?:rm_shifty) a catarro la quantità di olio relativa al 2.0 D-4D.
Credo che il D4D contenga più olio perchè il diesel iniettato dal DPF lo diluisce un un po' tempo...
Per precauzione viene messo più olio.