Arrivederci a tutti

operatore

TCI Member
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
44
Età
49
Località
Verona
Dopo un'estenuante attesa e molteplici ripensamenti, sono giunto alla sofferta decisione: ho inviato la raccomandata di recesso dal contratto.
Come atto finale domani sera passerò in concessionaria a ritirare l'assegno della caparra, e dopo 5 mesi chiuderò questa mia esperienza di quasi-cliente Toyota...
Che dire? A voi tutti un ringraziamento per le risposte ottenute su questo forum, per la simpatia e per il "sostegno morale" di quest'ultimo periodo. Riguardo la mia scelta (che alcuni giudicheranno estrema) ci tengo a precisare che è stata dettata da un fatto di principio più che da una cattiva valutazione del prodotto, che reputo tra i migliori sul mercato.
Sono stati sostanzialmente due gli episodi che mi hanno portato a questa decisione: la mancanza di disponibilità  da parte del concessionario sulla questione dell'auto sostitutiva e il continuo valzer di date presunte di consegna tra concessionario e casa madre.

Grazie ancora a tutti.

Ciao
Operatore
 
peccato!mi dispiace proprio!!
speriamo ke questo tuo gesto possa servire a far capire alla casa madre ke ci sono dei problemi!
 
Resta il fatto che Operatore ha fatto bene.
Un contratto e' un contratto, ed il concessionario evidentemente sperava che il cliente non facesse questa mossa. Ottimo Operatore :tongue:unk:
 
operatore ha scritto:
Dopo un'estenuante attesa e molteplici ripensamenti, sono giunto alla sofferta decisione: ho inviato la raccomandata di recesso dal contratto.
Come atto finale domani sera passerò in concessionaria a ritirare l'assegno della caparra, e dopo 5 mesi chiuderò questa mia esperienza di quasi-cliente Toyota...
Che dire? A voi tutti un ringraziamento per le risposte ottenute su questo forum, per la simpatia e per il "sostegno morale" di quest'ultimo periodo. Riguardo la mia scelta (che alcuni giudicheranno estrema) ci tengo a precisare che è stata dettata da un fatto di principio più che da una cattiva valutazione del prodotto, che reputo tra i migliori sul mercato.
Sono stati sostanzialmente due gli episodi che mi hanno portato a questa decisione: la mancanza di disponibilità  da parte del concessionario sulla questione dell'auto sostitutiva e il continuo valzer di date presunte di consegna tra concessionario e casa madre.

Grazie ancora a tutti.

Ciao
Operatore

Mi dispiace per la scelta, ma comprendo assolutamente :smile:

Sarebbe utile una bella lettera alla toyota, per metterli a conoscenza di questa insostenibile situazione che si è venuta a creare con le M-MT :thumbdown
 
Accipicchia.... mi dispiace davvero....
Però sono d'accordo con te al 100% ... Così non si possono comportare!
Spero anch'io che l'epilogo possa contribuire a far ridurre i casi come questo.

CIAO!!
:cray:
 
In effetti..è abbastanza pesante come situazione!!

basta solo ke ora non passi alla golf! :wink_smil
 
hai fatto benissimo........dopo 20gg della mancata consegna della macchina LORO cioè il conce deovevano darti un auto sostitutiva.....

anche io ho avuto molti battibecchi sul conce di zona....e ti dirò,,toyota è estranea a tutte queste situazioni...il conce racconta quello che è meglio per lui....meno male ci sono le cartoline...ti consiglio di mandare la tua opinione a toyota...
 
si..almeno fallo x noi e per i successivi clienti toyota..mandagli anke solo una mail..
per fortuna non tutto funziona così..a me è andato sempre tutto bene!
 
Sì, avevo intenzione di scrivere a Toyota per raccontare la mia storia. Devo anche ammettere che il concessionario ha manenuto un atteggiamento professionale di fronte al mio recesso. Ha cercato di convincermi a rivedere la mia situazione (dribblando abilmente le mie richieste di un ulteriore sconto e il mio disappunto per la faccenda dell'auto sostitutiva e della data di consegna), ma senza usare toni inappropriati. Alla fine almeno non ho dovuto litigare.

Ora non so proprio che fare. La Corolla me la scordo, perchà© i tempi di attesa sarebbero lunghissimi e perchà©, lo ammetto, sto seriamente pensando di passare al metano, visti i continui aumenti del gasolio e le prospettive di aumento futuro. Probabilmente cercherò qualche buon usato da trasformare, di quelli già  testati e sicuri per questo tipo di alimentazione. Purtroppo, da quello che ho letto in giro, pare che le Toyota non siano ideali per la trasformazione a metano, a causa delle parti in alluminio dei motori di ultima generazione.

Mi chiedo perchà© Toyota, così avanti nella ricerca di soluzioni per ridurre i consumi e per il rispetto dell'ambiente (vedi Prius) non abbia in cantiere nessun progetto di auto a metano...

x Wild84: non vorrei deluderti, ma la Golf è attualmente in testa alle varie opzioni finora valutate :wink_smil

Ciao
Operatore
 
operatore ha scritto:
Sì, avevo intenzione di scrivere a Toyota per raccontare la mia storia. Devo anche ammettere che il concessionario ha manenuto un atteggiamento professionale di fronte al mio recesso. Ha cercato di convincermi a rivedere la mia situazione (dribblando abilmente le mie richieste di un ulteriore sconto e il mio disappunto per la faccenda dell'auto sostitutiva e della data di consegna), ma senza usare toni inappropriati. Alla fine almeno non ho dovuto litigare.

Ora non so proprio che fare. La Corolla me la scordo, perchà© i tempi di attesa sarebbero lunghissimi e perchà©, lo ammetto, sto seriamente pensando di passare al metano, visti i continui aumenti del gasolio e le prospettive di aumento futuro. Probabilmente cercherò qualche buon usato da trasformare, di quelli già  testati e sicuri per questo tipo di alimentazione. Purtroppo, da quello che ho letto in giro, pare che le Toyota non siano ideali per la trasformazione a metano, a causa delle parti in alluminio dei motori di ultima generazione.

Mi chiedo perchà© Toyota, così avanti nella ricerca di soluzioni per ridurre i consumi e per il rispetto dell'ambiente (vedi Prius) non abbia in cantiere nessun progetto di auto a metano...

x Wild84: non vorrei deluderti, ma la Golf è attualmente in testa alle varie opzioni finora valutate :wink_smil

Ciao
Operatore

Il tuo è un esempio eclatante di come sia rappresentata Toyota in Italia.
Personalmente informerei dell'accaduta la sede in Giappone e per conoscenza quella Italiana.
Queste sono cose VERGOGNOSE che non dovrebbero accadere ad una casa come la "nostra".
Se esiste una campagna di fedelizzazione e 5 anni di garanzie per alcune mecchine (inclusa la Corolla) è evidente che la casa madre in Giappone rivolge attenzione ai suoi clienti.
Sono cose come quella successa ate e tante lamentele di altri utenti Toyota che lasciano trasparire un generale senso di menefreghismo ed incompetenza che non appartengono sicuramente a chi fà  del Kaisen la filosofia da\tenere per la produzione e sviluppo delle macchine.
Amareggiato per l'accaduto e convinto della scelta "giusta" che hai dovuto prendere posso concludere solo con una frase :

TOYOTA VERGOGNA :ranting2:
 
Se mi autorizzi la tua lamentela insieme alle mie le invierò direttamente alla sede Giapponese!
Un saluto da

Praxys
 
operatore ha scritto:
Dopo un'estenuante attesa e molteplici ripensamenti, sono giunto alla sofferta decisione: ho inviato la raccomandata di recesso dal contratto.
Come atto finale domani sera passerò in concessionaria a ritirare l'assegno della caparra, e dopo 5 mesi chiuderò questa mia esperienza di quasi-cliente Toyota...
Che dire? A voi tutti un ringraziamento per le risposte ottenute su questo forum, per la simpatia e per il "sostegno morale" di quest'ultimo periodo. Riguardo la mia scelta (che alcuni giudicheranno estrema) ci tengo a precisare che è stata dettata da un fatto di principio più che da una cattiva valutazione del prodotto, che reputo tra i migliori sul mercato.
Sono stati sostanzialmente due gli episodi che mi hanno portato a questa decisione: la mancanza di disponibilità  da parte del concessionario sulla questione dell'auto sostitutiva e il continuo valzer di date presunte di consegna tra concessionario e casa madre.

Grazie ancora a tutti.

Ciao
Operatore

Hai fatto benissimo.Così magari la Toyota Italia imparerà  a trattare le persone con più rispetto.E sarà  meglio che si diano anche una bella regolata sul servizio post-vendita...Qui a Genova è pessimo!! :ranting2:
 
Ultima modifica:
Vuoi una richiesta spropositata,vuoi una sottostima degli ordini la mmt e' cosi difficile da avere che,quando al concessionario mi hanno detto che avrei dovuto aspettare dai 4 ai 5 mesi :77: (beh,almeno sono stati onesti),ho deciso di optare per la 1.4 vvt.
Con questi tempi chi riuscira' ad averla avra' pronta un'auto da museo :biggrin2:
Chi vuole un'auto subito provi con le fiat,si hanno interi piazzali a disposizione :bleh:
 
Ma non'è che la Corolla stà  per "terminare"?
Non credo sia solo un problema di "richieste" eccessive ..... :wink_smil
 
Comunque guardate che a me avevano detto che avrei aspettao 4 mesi anche la 2.0 D-4d non penso sia solo un problema dell' mmt.

P.S.
E la prima corolla comprata nel 2002 che sto vendendo ora l'ho aspettata 6 mesi : Marzo 2002-Settembre 2002
 
Io la 2.0 l'ho ordinada a DICEMBRE ed è arrivata a Metà  Febbraio.
E l'hanno dovuta ordinare perchè nera non era in ordine ...... :rm_shifty

La YARIS TS ho aspettato 2 mesi ...... :cool:
 
Indietro
Alto