Esterni Angel eyes su Yaris '11

max.borghetti

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18 Agosto 2011
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Ciao a tutti,
da circa un mesetto sono il possessore soddisfattissimo di una yaris 1.3 VVT-I :63:
Soprattutto per avere le luci diurne a led, ero intenzionato a montare gli angel eyes solo che non li trovo da nessuna parte per il modello 2011. Quelli reperiti su ebay (ITA, GER o US) li danno compatibili fino al modello 2009 (pre restyling credo). Qualcuno di voi sa dove posso trovarli per il mio modello? Grazie 1000
 
Per la restyling non esistono purtroppo, si riescono a montare, ma devi cambiare il paraurti anteriore con quello della pre-restyling normale o TS come ha fatto LucaIgo.

P.S.
Io sulla pre-restyling ho quelli a fondo nero, ma non hanno le luci diurne, quei 3 led che vedi, non sono altro che semplici lampade T10 a led concavo come queste, che non si avvicinano nemmeno lontanamente alla potenza delle diurne :wink_smil

1104892_110x110.jpg
 
Per la restyling non esistono purtroppo, si riescono a montare, ma devi cambiare il paraurti anteriore con quello della pre-restyling normale o TS come ha fatto LucaIgo.

P.S.
Io sulla pre-restyling ho quelli a fondo nero, ma non hanno le luci diurne, quei 3 led che vedi, non sono altro che semplici lampade T10 a led concavo come queste, che non si avvicinano nemmeno lontanamente alla potenza delle diurne :wink_smil

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ma non ho capito una cosa...puoi scegliere se fare accendere come posizione i tre led oppure gli anelli intorno ai fari? e poi quando hai gli abbaglianti accesi e decidi abbagliare si illuminano entrame oppure si staccano gli anabaglianti?
 
Le posizioni puoi collegarle a quello che vuoi, in quanto sia gli anelli che i 3 led vengono fuori con semplici fili :wink_smil

Io avendo i 3 led azzurri li avevo collegati alla batteria e messo un interruttore dentro così da accenderli quando voglio per evitare problemi visto il colore blu (l'ho scoperto solo dopo grazie a Luca che sono delle T10)

Gli anelli li ho collegati alle posizioni (ma di giorno non si nota neanche se sono accesi o spenti per la potenza dei led utilizzati).

Per finire c'è un alloggiamento per montare la T10 dei fari originali con il portalampada dell'auto, anche quello l'ho collegato ad un interruttore così posso metterci la lampada del colore che mi pare :wink_smil

In fine, si, quando usi gli abbaglianti si spengono gli anabbaglianti, non per gli angel, ma perchè la macchina non da corrente, per tenerli accesi non devi tirare del tutto la leva quando ad esempio sfanali :wink_smil
 
Le posizioni puoi collegarle a quello che vuoi, in quanto sia gli anelli che i 3 led vengono fuori con semplici fili :wink_smil

Io avendo i 3 led azzurri li avevo collegati alla batteria e messo un interruttore dentro così da accenderli quando voglio per evitare problemi visto il colore blu (l'ho scoperto solo dopo grazie a Luca che sono delle T10)

Gli anelli li ho collegati alle posizioni (ma di giorno non si nota neanche se sono accesi o spenti per la potenza dei led utilizzati).

Per finire c'è un alloggiamento per montare la T10 dei fari originali con il portalampada dell'auto, anche quello l'ho collegato ad un interruttore così posso metterci la lampada del colore che mi pare :wink_smil

In fine, si, quando usi gli abbaglianti si spengono gli anabbaglianti, non per gli angel, ma perchè la macchina non da corrente, per tenerli accesi non devi tirare del tutto la leva quando ad esempio sfanali :wink_smil

ma non si possono cambiare i led degli anelli? e non c'è un modo, magari creando un ponticello, per fare funzionare entrambe le lampade quando accendi gli abbaglianti?
 
Forse montando un diodo che colleghi il contatto anabbagliante e quello abbagliante in modo che la corrente passi solo in direzione dell'anabbagliante si riesce :wink_smil

Per il cambio led anelli devi aprire il faro, non so se li fa anche la FK, quelli hanno in genere 2/3 lampadine T3 sostituibili per ogni anello, solo che si vede il puntino di luce dove c'è la lampadina.

La cosa migliore sarebbe aprirli,mettere 2 led cree da 3W ad anello sostituendo i 2 led classici da 3mm che monta, e per evitare di farli bruciare (visto che sarebbe un casino riaprire il tutto) mettere anche un diodo zener che tiene stabilizzata la tensione ad 11v costanti (tanto tra alimentarlo a 12 o 11 la differenza di luce è minima) e li "salvi" da sbalzi di tensione :wink_smil
 
Forse montando un diodo che colleghi il contatto anabbagliante e quello abbagliante in modo che la corrente passi solo in direzione dell'anabbagliante si riesce :wink_smil

Per il cambio led anelli devi aprire il faro, non so se li fa anche la FK, quelli hanno in genere 2/3 lampadine T3 sostituibili per ogni anello, solo che si vede il puntino di luce dove c'è la lampadina.

La cosa migliore sarebbe aprirli,mettere 2 led cree da 3W ad anello sostituendo i 2 led classici da 3mm che monta, e per evitare di farli bruciare (visto che sarebbe un casino riaprire il tutto) mettere anche un diodo zener che tiene stabilizzata la tensione ad 11v costanti (tanto tra alimentarlo a 12 o 11 la differenza di luce è minima) e li "salvi" da sbalzi di tensione :wink_smil

che casino :wacko:
 
Quelle che li avevano potenti e gialli avevano una lampada da 21w per faro, l'anello si illumina per riflesso, quelle nuove hanno dei led belli potenti, ma con lo stesso sistema.

Tenere accesi gli anabbaglianti dovrebbe essere la cosa più semplice, senza modifiche, ma si infila il diodo nel connettore nella parte posteriore e via... :wink_smil

Una cosa così sul connettore dell'angel :wink_smil
diodo.jpg
 
Quelle che li avevano potenti e gialli avevano una lampada da 21w per faro, l'anello si illumina per riflesso, quelle nuove hanno dei led belli potenti, ma con lo stesso sistema.

Tenere accesi gli anabbaglianti dovrebbe essere la cosa più semplice, senza modifiche, ma si infila il diodo nel connettore nella parte posteriore e via... :wink_smil

Una cosa così sul connettore dell'angel :wink_smil
diodo.jpg

vediamo...quando avrò un pò di tempo e soldi magari faccio sto passo...intanto sto pensando a come modificare il frontale senza cambiare il paraurti...volevo cambiare le griglie ma non so...non mi convince molto la resa estetica..
 
Su ebay vendono un piccolo cablaggino con diodo, ma 2 pezzi li danno via a 9,00€...

Intanto non hanno prodotto gli angel per la restyling, è uscito il modello uguale a quello attuale, ma gli anelli non sono a led, hanno 2 CCFL che si sa sono molto più luminosi :wink_smil
 
Su ebay vendono un piccolo cablaggino con diodo, ma 2 pezzi li danno via a 9,00€...

Intanto non hanno prodotto gli angel per la restyling, è uscito il modello uguale a quello attuale, ma gli anelli non sono a led, hanno 2 CCFL che si sa sono molto più luminosi :wink_smil

vediamo manda il link...
 


salve ragazzi sono un fiero possessore di una yaris 2007...:wink_smil
ero intenzionato a comprarmi proprio questi fari...secondo voi coi lenticolari se ci si monta un impianto xenon c'è il rischio che si rovinino??
con quelli a parobola è bastato un leggero sfasamento della lampada xenon per offuscarmi dall'interno la parobala intera e il vetro...non vorrei mi capiti la stessa cosa!!
troppo belli comunque questi fari...:biggrin2:
 
salve ragazzi sono un fiero possessore di una yaris 2007...:wink_smil
ero intenzionato a comprarmi proprio questi fari...secondo voi coi lenticolari se ci si monta un impianto xenon c'è il rischio che si rovinino??
con quelli a parobola è bastato un leggero sfasamento della lampada xenon per offuscarmi dall'interno la parobala intera e il vetro...non vorrei mi capiti la stessa cosa!!
troppo belli comunque questi fari...:biggrin2:

il lenticolare è la migliore soluzione per poter usare gli xeno...se ci fai caso tutte le macchine che escono di serie con gli xeno montano fari lenticolari...
 
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