Ammazza che consumi......

Ciao

Beh, facendo qualche ricerca mi risulta che una RAV4 Plug In costa circa 53.000€ e una "blasonata" Cayenne E-Hybrid ne costa 111.000, più del doppio.
Non penso servano altre spiegazioni.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ormai molte case limitano la velocità max a 180 km/h, a meno che non siano auto "sportive".

La mia seconda auto è una full electric Volvo EX30 Ultra Twin motor con 428 CV, limitata a 180... l'unico divertimento possibile e' la partenza bruciante... 3,6 secondi da 0 a 100, quasi come la Lamborghini Urus...:smile:
 
ok
però ti pompano i 222cv della hev o i 306 della phev, ma non ti dicono guarda che non è un suv con prestazioni telaistiche e/o di sospensioni come per le blasonate tedesche
alla terza volta che leggo riguardo il paragone con le tedesche mi tocca rispondere.
non mi passa neanche per la testa di fare paragoni e sopratutto con i crucchi.
per me esiste solo la toyota e mi sono posizionato nella fascia che riesco a sostenere , che è il rav.
non mi interessano le velleità sportive con un auto da 2510 kg , non mi interessa quanto consuma , mi piace il rav , mi trovo bene con i suoi spazi.
sinceramente non so neanche cosa offrano gli altri , a lavorare da me in tanti hanno audi a quella cifra , ne spendo 62.400 , ma io miro ad avere lexus un giorno , no tedesche , no italiane , no francesi , men che meno i cugini coreani. sono un fondamentalista del buon fare giapponese.

P.S. la ritirerò tra venerdì e lunedi prossimi....vedremo sto "carrozzone" come và... anche se sò già di amarla.

rileggendo cosa ho scritto una piccola remora c'è l'ho.
Sto per abbandonare dopo 10 anni di perfezione la mia corriera , un rav4 2,2 D4CAT vero motore diesel made in japan.
Si bevicchiava , ma che piacere unito al cambio automatico.

sperem.

ciao
Francesco
 
Ultima modifica:
guarda io guido toyota dal 2003 e dal 2023 lexus, 4 vetture in tutto e poi ho un aygo come seconda auto, però in famiglia abbiamo anche altro e ti posso dire che non ha senso proprio "pompare" la dotazione di cavalli sulle ns vetture, cosa che invece che l'utente medio della rav phev (fa almeno quelli reali che conosco io solo quello ti dicono... ) e sempre per la mia opinione (e la mia esperienza avendo provato auto con "cavallerie simili) non non sono vetture fatte per quello neppure a pensarci.
 
guarda io guido toyota dal 2003 e dal 2023 lexus, 4 vetture in tutto e poi ho un aygo come seconda auto, però in famiglia abbiamo anche altro e ti posso dire che non ha senso proprio "pompare" la dotazione di cavalli sulle ns vetture, cosa che invece che l'utente medio della rav phev (fa almeno quelli reali che conosco io solo quello ti dicono... ) e sempre per la mia opinione (e la mia esperienza avendo provato auto con "cavallerie simili) non non sono vetture fatte per quello neppure a pensarci.
sono in parte d'accordo ma solo se non limitiamo il discorso alla cavalleria.
non parlo della PHEV nonostante l'abbia in arrivo , parlo di qualcosa che conosco meglio , l'ibrida.
ho provato ogni versione di rav4 ibrida da 10 anni a questa parte e provo a fissare la spiegazione a questo esempio :
rav 4 197 cv , gran macchina ma , e dico ma , quando è uscita il restiling a 222 cv , mi sembrava di avere un altra macchina !!
l'ho usata per fare sprint ai semafori ? l'ho usata per correre come un pirla ?
assolutamente no , quella cavalleria aggiornata e aumentata , ha reso quella versione quasi assente da tutte quelle piccole lamentele che noi clienti usavamo dire dopo i test drive.
quindi , la mia nuova avrà più di 300 cv in combinata , li userò spesso ? mmmm , ho dei grossissimi dubbi , ma sono sicuro che quella cavalleria è quella che ci vuole per muovere con decenza 2510 kg.
rimango nel campo delle opinioni e non ho sicurezze a contro prova di quanto scrivo , ma sensazioni avute guidando quei pochi minuti di test.

ciao

francesco
 
Ciao

Giusto una precisazione, i 2.510kg non è la massa del veicolo ma la massima massa complessiva ammessa dal costruttore.
La massa a vuoto è di 1.985kg (90% dei liquidi + autista di 75kg), fra passeggeri e bagagli tu puoi aggiungere sino a 525kg

Ciao Ciao, Moreno
 
Indietro
Alto