piero7510
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Beh, non è che le devono svuotare le cisterne, occorre semplicemente inserire un tubo che peschi bene sul fondo e pompare su acqua e melma finchè non esce gasolio (o benzina ) pulito!
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...mai visto, però c'è da dire che non passo molto tempo al distributore ...sinceramente non credo sia un' operazione che viene svolta con frequenza (...sinceramente credo che non venga fatta...)...però, penso io, se i filtri delle pompe fanno il loro lavoro al serbatoio non dovrebbe arrivare carburante sporco: ed invece succede !!! ...com'è possibile ??? ...A mè piacerebbe fare un sondaggio:
Quanti di noi ha visto svuotare o pulire una cisterna in un distributore????
Personalmente mai,forse lo faranno di notte??.:bleh:
...:biggrin2:...il discorso è interessante, al prossimo pieno voglio fare due chiacchiere con il benzinaio dove mi fermo quasi sempre e chiedere qualche informazione sulla pulizia delle cisterne ma ancor più sui filtri delle pompe :wink_smil ...Forse i loro filtri trattengono dalle noci in sù.:bleh:
buonasera a tutti vi espongo il mio problema e vediamo se è già capitato a qualcuno.
ieri durante un sorpasso il mio rav 2010 con 20000 km non saliva più di giri.
praticamente da 2000 a 3000 giri ci impiega 1 minuto.
poi arrivo a casa lascio la macchina ferma per 1 ora riparto per andare dal conce e per i primi 6 o 7 chilometri il problema sembra sparito poi si ripresenta e peggiora sempre di più.
non mi si è accesa nessuna spia e la nafta che ho nel serbatoio è sicura perchè arriva da una pompa privata dove si alimentano una decina di macchine e di camion.
il conce ha detto di lasciare li la macchina da loro che controllano e non ha provato con il tester perchè
se non si accende nessuna spia anche il tester non da anomalie.
fra due giorni sentiamo il responso.
se qualcuno ha avuto il mio stesso problema mi dica qualcosa.
...il problema è stato risolto: era il filtro gasolio, sporco...con la sostituzione del filtro carburante tutto è tornato nella norma.Stesso problema a 25K , 1 intervento pulizia compressore , risoltoparzialmete, 2 intervento sostituzione completa turbocompressore, comunque la macchina non è a posto, forte rumore si aspirazione aria.
buona fortuna, spero che sia in garanzia, altrimenti sono + di € 4000 di spesa
...il problema è stato risolto: era il filtro gasolio, sporco...con la sostituzione del filtro carburante tutto è tornato nella norma.
...eh sì, meglio così...però ti fà capire quanto possa essere "rognoso" un pieno di carburante "sporco" :wink_smil ...e meno male va.... meglio il filtro del turbo....