Aiuto scelta cerchio !!!

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Devo scegliere la tipologia di cerchio sulla quale calzerà una gommatura 205/45 R17.

Prima di tutto trà canale 7 o 7,5 credo sia meglio scegliere quello da 7.
La gomma calza un pò più stretta ma il bordo del cerchio viene leggermente protetto dalla gomma stessa.
Insomma, il bordo del cerchio è leggermente all'interno del filo del copertone.
Non sò se è giusto , quindi se sbaglio correggetemi.

Vorrei pareri su questi modelli di cerchi che potrebbero essere montati su una Corolla.

Siate pure "spietati" nei commenti e se volete postate suggerimenti, magari con foto. :wink_smil

MAK STING


TSW CATALUNYA


TSW VOLCANO



Vorrei inoltre chiedere pareri e suggerimenti per la scelta dell'offset del cerchio.
35? 40? 42? 45?
Quelli origginali Toyota sono da 35, vero?

Un saluto e scusate per il tedio :wink_smil
 
Rimangono una scelta valida, ma su questi ho la possibilità di sconto fino al 50% :77: :wink_smil (NUOVI)
 
si ma sul sito del negozio di roma ke hai postato l'altra volta c'erano i mak ke piacciono a me ke devi prendertio x forza sennò t rigo tutta la machina...
 
io monto la stessa misura sul canale da 7,5... le spalle sono un po' più stirate e le gomme (almeno quelle che monto io) diventano molto più sensibili alla pressione di gonfiaggio.

Non so che indice di carico abbiano le corolla ma se è uguale alla celica (88) della misura 205-45 R17 c'è poca scelta
 
Sinceramente non mi entusiasma nessuno di questi.
Se proprio devo scegliere, senza dubbio i primi. Gli altri hanno le razze che finiscono dentro al cerchio, e non mi piace.

Per quanto riguarda la misura, i 205/45 stanno meglio sui 7J. Io li ho sui 7,5J e la gomma è più stirata, ammortizza ancora di meno ed il bordo, come dici tu, è meno protetto.
 
DanielixTS ha scritto:
ci mancherebbe altro!!!!
ci mancherebbe che prima ci scomodi e poi nn ci tieni nemmeno in considerazione

Assolutamente, Hai posta nella tua mail Hotmail .... :wink_smil
Però il gommista mi ha detto di stare attento con i cerchi della MAK R17 perchè sono "debbolucci" ...... :blink:
Quindi ci stò pensando bene due volte a non considerare il forte sconto , aspettare e passare agli OZ HYDRA.
Però costano il doppio.
Inoltre , dopo quello che mi è successo , ......., leggi la mail ......:no:
 
nadir ha scritto:
OZ senza ombra di dubbio: Belli e resistenti....

Penso proprio che abbia raggione :cheers: !!!
A questo punto meglio aspettare un'altro pò e prendere un prodotto di valore "assoluto" (ed anche pagato:cray: ).
 
personalmente, gli oz li montano anche quei tizi che al semaforo ci vendono i fazzoletti, dire che sono diventati commerciali equivale a minimizzare
 
Mpare ha scritto:
personalmente, gli oz li montano anche quei tizi che al semaforo ci vendono i fazzoletti, dire che sono diventati commerciali equivale a minimizzare

Consiglio o scherzetto :63: !!!
A parte tutto, cosa potrei prendere in considerazione in alternativa?
ENKEI?
 
Ma li preferisci 5 razze, 7 razze, multirazze tipo i miei... disegni poco visti o japan style... ce ne sono troppi, non ho capito che genere di "cerchio cerchi" :smile:
 
CorollaTTE ha scritto:
Ma li preferisci 5 razze, 7 razze, multirazze tipo i miei... disegni poco visti o japan style... ce ne sono troppi, non ho capito che genere di "cerchio cerchi" :smile:

Un cerchio che "mostri" l'impianto frenante ma non troppo.
Appariscente ma non "tamarro".
Per rendere l'idea, il disegno dell'HYDRA OZ ben si addice ai gusti personali.
Ad esempio i cerchi ALFA con i "Tondi" li trovo orripilanti.
Per il umero di razze 5 sarebbero ottime, ma mi interessa anche il lato "meccanico" e puramente tecnico oltre che estetico.
Quindi se qualcuno mi dice che il 7 razze sopporta maggiori "sollecitazioni" ed il disegno non si stravolge, sicuro che prendo il 7 razze.
Però non sò come spiegare e se sono riuscito a farlo :blink:
 
Mpare ha scritto:
personalmente, gli oz li montano anche quei tizi che al semaforo ci vendono i fazzoletti, dire che sono diventati commerciali equivale a minimizzare
Cavolo... allora è meglio che mi dedico a questa attività... se loro si possono permettere gli ozeta con così grande facilità.
Io per i miei superleggera ho dovuto aspettare un bel pò prima di comperarli e mi sembra un gran cerchio e incredibilmente performante.
Per gli enkei non so chi li porta in italia e 400€ di spedizione non le regalo a nessuno:63:
 
Dimenticavo...
questo ti piace?:
A me piace ma non trovo la foto più grande
rsvig.jpg
 
Indietro
Alto