Articoli tecnici AGGIORNAMENTO MAPPE SU RAV4 PLUGIN HYBRID

non capisco

riassumo qui

l'unità ha tre componenti che possono essere aggiornati: AUDIO, NAVIGAZIONE e MAPPE

sono tre file separati e si scaricano i primi due da toyota tech ed il terzo dallo store

attualmente AUDIO è 1382, il NAVIGATORE è 1170 e MAPPE è 2021v2

il TBS cioè il bollettino tecnico con il quale toyota comunica l'aggiornamento ha sempre lo stesso codice, perciò almeno che non si trovi qualcosa che abbia la stessa data di quella indicata sul techtoyota non ha senso cercare su altri forum come hai fatto tu

le mappe si prendono dall'estore (dal tech se clicchi, gira e gira ti porta all'estore) perciò entro in mytoyota ti identifichi e le prendi

infine
visto che mi hai detto che avevo "gratis" l'accesso continuo a techtoyota, volevo sapere se potevi cliccre per me su quei due codici in modo che soddisfassi la mia curiosità

ora che ho rispiegato

a te cosa serve?

Grazie per la pazienza amico mio :smile:

A forza di smanettare sono riuscito a recuperare il TBS e, in effetti, con il mio VIN non segnala aggiornamenti software Audio e Navigatore, a parte una correzione software per MEU - Running Change 6 (BE-000191T-TME DEL 28 Ottobre.

In merito alla voce
G-0102T-TMC - Procedura di riscrittura programma OTA DCM

credo si possa riferire ad un possibile malfunzionamento del modulo DCM, motivo per il quale mi è appena arrivato un preavviso di richiamo da parte di Toyota. Ti incollo le info sperando ti siano utili.

CODE: WGG58

DESCRIPTION: R/SSC - for eCall malfunction on certain models equipped with European 19DCM

BULLETIN: 21SMD-073

SUMMARY: Owners of vehicles affected by this recall /special service campaign will receive a campaign notification by first class mail. Owners are requested to contact their local Toyota retailer / authorised repairer to arrange for the vehicle to be inspected and countermeasures applied where applicable. This recall / special service campaign will be performed by any Toyota retailer / authorised repairer at NO cost to the vehicle owner.

In pratica potrebbe accadere che, a causa di un errore di aggiornamento del software, venga resettato il sistema e, in caso in incidente, non entri in funzione il sistema di e-Call per le chiamate di emergenza.
Riguardo all'altro argomento che mi avevi richiesto, con il mio VIN il bollettino non me lo segnala in elenco.


Buon proseguimento di Weekend!!! :smile:
 
Ultima modifica:
Grazie per la pazienza amico mio :smile:

nulla
evidenzio che nel sito puoi scegleire la lingua, ma quello in inglese li ha legegrmente più aggiornati

nei primi post ho messo la foto del mio schermo, se anche nel tuo vedi lo stesso codice del mio per

DCU ID MODELLO
e
MEU ID MODELLO

dovresti avere lo stessa versione

in ogni modo, detta in tuta sincerità, io che ho un MY 19 i primi aggiornamenti sono stati significativi (**) ora sinceramente non so cosa ottimizzano e credo che alla fine se ne possa fare pure a meno specie per chi come te ha la rav plugin quindi la versioen più nuova di tutto

(**) ad esempio la vista del navigatore nella schermata home non era personalizzabile ma diretta sempre verso nord, poi l'audio del telefono e tante altre cosette...
 
nulla
evidenzio che nel sito puoi scegleire la lingua, ma quello in inglese li ha legegrmente più aggiornati

nei primi post ho messo la foto del mio schermo, se anche nel tuo vedi lo stesso codice del mio per

DCU ID MODELLO
e
MEU ID MODELLO

dovresti avere lo stessa versione

in ogni modo, detta in tuta sincerità, io che ho un MY 19 i primi aggiornamenti sono stati significativi (**) ora sinceramente non so cosa ottimizzano e credo che alla fine se ne possa fare pure a meno specie per chi come te ha la rav plugin quindi la versioen più nuova di tutto

(**) ad esempio la vista del navigatore nella schermata home non era personalizzabile ma diretta sempre verso nord, poi l'audio del telefono e tante altre cosette...

Il MEU ID modello è identico
il DCU ID modello è 17TDT2EU-DA56

concordo con te sul discorso della incisività degli aggiornamenti, sentirò quando vado per il richiamo.

Buona serata!
 
se leggo bene

il file
streamtechdoc[...]techdoc3[...]17TDT2EU-DA56_Latest.zip

e questa versione è o dovrebbe essere, l'ultima disponibile:

17TDT2EU-DA56_0051.kwi

poi non so se a schermo vedi 0051 oppure dà un altro codice


Sul TSB leggo solo questo argomento in riferimento al Touch 2, riguardo al software DCU non segnala nulla

BE-00191T-TME
Toyota Touch 2 con Go (MM19) - Correzioni software per MEU - Running Change 6


Giusto per sapermi regolare per il futuro, i file zip di aggiornamento che mi hai indicato li trovo all'interno degli argomenti segnalati dal TSB, una volta che ho acquistato il tempo di consultazione? Ho provato a cliccare sull'occhiolino rosso presente sotto la data di pubblicazione ma non si muove nulla.
 
se hai conservato le istruzioni dei link di aggionamento per MEU e DCU,

i link saranno sempre validi, cioè funzionanti

il file zip al suo interno conterrà invece la nuova versione

che va caricata nella usb e poi inserita in auto ed infine fatto l'aggiornamento nella sezione software del setup
 
se hai conservato le istruzioni dei link di aggionamento per MEU e DCU,

i link saranno sempre validi, cioè funzionanti

il file zip al suo interno conterrà invece la nuova versione

che va caricata nella usb e poi inserita in auto ed infine fatto l'aggiornamento nella sezione software del setup

Ottimo, le istruzioni dei link di aggiornamento per MEU e DCU dove le posso trovare?
 
Indietro
Alto