GABRIELE ORI TANZI
TCI Member
non capisco
riassumo qui
l'unità ha tre componenti che possono essere aggiornati: AUDIO, NAVIGAZIONE e MAPPE
sono tre file separati e si scaricano i primi due da toyota tech ed il terzo dallo store
attualmente AUDIO è 1382, il NAVIGATORE è 1170 e MAPPE è 2021v2
il TBS cioè il bollettino tecnico con il quale toyota comunica l'aggiornamento ha sempre lo stesso codice, perciò almeno che non si trovi qualcosa che abbia la stessa data di quella indicata sul techtoyota non ha senso cercare su altri forum come hai fatto tu
le mappe si prendono dall'estore (dal tech se clicchi, gira e gira ti porta all'estore) perciò entro in mytoyota ti identifichi e le prendi
infine
visto che mi hai detto che avevo "gratis" l'accesso continuo a techtoyota, volevo sapere se potevi cliccre per me su quei due codici in modo che soddisfassi la mia curiosità
ora che ho rispiegato
a te cosa serve?
Grazie per la pazienza amico mio
A forza di smanettare sono riuscito a recuperare il TBS e, in effetti, con il mio VIN non segnala aggiornamenti software Audio e Navigatore, a parte una correzione software per MEU - Running Change 6 (BE-000191T-TME DEL 28 Ottobre.
In merito alla voce
G-0102T-TMC - Procedura di riscrittura programma OTA DCM
credo si possa riferire ad un possibile malfunzionamento del modulo DCM, motivo per il quale mi è appena arrivato un preavviso di richiamo da parte di Toyota. Ti incollo le info sperando ti siano utili.
CODE: WGG58
DESCRIPTION: R/SSC - for eCall malfunction on certain models equipped with European 19DCM
BULLETIN: 21SMD-073
SUMMARY: Owners of vehicles affected by this recall /special service campaign will receive a campaign notification by first class mail. Owners are requested to contact their local Toyota retailer / authorised repairer to arrange for the vehicle to be inspected and countermeasures applied where applicable. This recall / special service campaign will be performed by any Toyota retailer / authorised repairer at NO cost to the vehicle owner.
In pratica potrebbe accadere che, a causa di un errore di aggiornamento del software, venga resettato il sistema e, in caso in incidente, non entri in funzione il sistema di e-Call per le chiamate di emergenza.
Riguardo all'altro argomento che mi avevi richiesto, con il mio VIN il bollettino non me lo segnala in elenco.
Buon proseguimento di Weekend!!!
Ultima modifica: