additivo stp (pulitore valvole)

Ron 80 ha scritto:
grazie per i riscontri non sapevo che ci fossero additivi con un intervallo di kmetraggio... si, si spende di meno, con benzina normale con l'aggiunta del prodotto a un tot di km..

un altra domanda, ma i componenti chimici che sono presenti nei prodotti per la pulizia degli impianti etc.. possone essere presenti anche nella benza v power, certo in forma minore..ci possono essere?

una curiosità se danno un tot di km per flacone o per quantità, da versare nel serbatoio, mettiamo caso che rimani in riserva piena, non si rischia di "consumare" il prodotto? O ha la particolarità che si diluisce automaticamente ai litri presenti nel serbatoio? non mi è chiara la situazione..


Secondo quanto ho letto sulla rivista di moto SuperWheels di qualche anno fa, dove l'hanno provata per più di 6000km su una Ducati SS che ne aveva più di 50.000, a mio avviso gli additivi presenti non sono in gran quantità perché la pulizia del motore, delle sedi valvole e del sistema di alimentazione c'è solo dopo 5000km di costante utilizzo di questa benzina, senza mai aggiungerne nemmeno mezzo litro di una normale; mentre per quanto rigurada gli additivi della STP, aggiungendone mezzo litro per circa 50 di benzina, il rapporto è più alto (anche se modesto) e quindi la pulizia del motore è più immediata.
La particolarità della VPower sta anche nell'aumento delle prestazioni, riscontrabile in circa il 3% in più di "cavalleria" (mi riferisco a prove effettuate su moto relativamente nuove, mentre su moto vecchie con parecchie migliaia di km, non c'è nessuna differenza significativa) ma questo non è dovuto dalla presenza degli additivi, bensì dal fatto che la VPower è molto più "leggera, volatile, raffinata" delle benzine normali e quindi all'interno delle camere di scoppio c'è una migliore combustione quasi pari al 100% o comunque di molto migliore rispetto a benzine normali. :wink_smil
 
saranno pure coincidenze,ma a me è successo di intasare gli iniettori del mio Kawa dopo aver messo blu super e gli iniettori della mia vecchia peugeot dopo aver messo v-power.Ponendo la questione ad un mio amico,proprietatrio di un piccolo distributore,mi ha risposto che se di aqueste benzine non si ha una gran vendita,finiscono col fare sedimenti in cisterna e che per gli additivi in esse contenuti finiscono col degradarsi più rapidamente della "normale"...(ribadisco che a riguardo non schede tecniche e posso essere stato al quanto sfortunato:rm_shifty )
 
saranno pure coincidenze,ma a me è successo di intasare gli iniettori del mio Kawa dopo aver messo blu super e gli iniettori della mia vecchia peugeot dopo aver messo v-power.Ponendo la questione ad un mio amico,proprietatrio di un piccolo distributore,mi ha risposto che se di aqueste benzine non si ha una gran vendita,finiscono col fare sedimenti in cisterna e che per gli additivi in esse contenuti finiscono col degradarsi più rapidamente della "normale"...(ribadisco che a riguardo non schede tecniche e posso essere stato al quanto sfortunato:rm_shifty )

Può essere una spiegazione plausibile; è la stessa cosa di quando non si usa la macchina o la moto per molto tempo e nel serbatoio si formano depositi di benzina che poi imbrattano carburatori, pompe carburante e iniezioni.
 
Indietro
Alto