Addio Toyota

Comunque un' ottima auto (come tutte le giapponesi), mai nessun problema in quasi 100.000 Km

Mi fa piacere... pensa che ero quasi deciso a prendere una C4, ma questa ci ha fatti innamorare. :wink:
L' unica avvertenza, essendo equipaggiata con un motore PSA, è che montando il FAP (con serbatoio di cerina), sui 100/120.000 Km deve essere sostituito con una spesa non indifferente. :dry:
Sì, mi sono documentato: in realtà la sostituzione si fa solo se il FAP é intasato, ma é impossibile stabilire a priori quando il FAP si intaserà, quindi c'è supera abbondantemente i 200k km. e chi invece lo cambia prima. E' anche possibile rigenerare il FAP, tramite dei forni che eliminano le ceneri che hanno intasato il filtro.
In ogni caso... speriamo bene!
Ciao e grazie a tutto il forum, purtroppo mi tocca commiatarmi da voi contro la mia volontà.
Avevo trovato una verso a pochi soldi ed ero tentatissimo di prendermi il monovolume, in modo da sfruttarlo anche per le vacanze, ma non me la sono sentita di restare in casa Toy, visto quanto m'hanno fatto durare la prima.

Ciao a tutti!
GigioTD
 
Se l'auto è parcheggiata chissà dove, chi se ne cura? Ce ne deve passare del tempo perché dia nell'occhio.
 
Se l'auto è parcheggiata chissà dove, chi se ne cura? Ce ne deve passare del tempo perché dia nell'occhio.

Purtroppo confermo! :dry:
Proprio vicino a casa mia c' è un parcheggio con un paio di auto da parecchi mesi "abbandonate" e dalle quali alcuni hanno iniziato a prelevare pezzi (cerchi/gomme, fanalini ecc.).
Ho segnalato il fatto ai vigli urbani (che ne erano già a conoscenza) e sapete cosa mi hanno risposto?
Che se si procedeva ufficialmente con una denuncia erano costretti a prelevare le auto per custodirle, in attesa di lunghi accertamenti, in un apposito deposito "chiuso", con tutte le spese del ricovero a carico del Comune, quindi di noi cittadini, pertanto era meglio lasciar perdere...... :blink:
 
Qualcuno ha sotto mano un 4R e sa dirmi la quotazione di una auris del 2010 1.4 D4D, allestimento sol?

9.400 eu su 4R di maggio, se ti interessa giugno dimmi che te lo dico

cmq sicuramente un furto su commissione o in alternativa per "necessità"

questo è il sito del min interno per vedere se un'auto è stata rubata

http://tinyurl.com/c5cqp9d

ma nel tuo caso è molto di aiuto...
 
9.400 eu su 4R di maggio, se ti interessa giugno dimmi che te lo dico

Ehm... da buon fesso ho dimenticato di comprare il numero di maggio. Visto che mi liquideranno in base a quella quotazione, posso chiederti una scansione di quella pagina?
In ogni caso forse e' meglio che vada a comprarmi il numero di giugno, perché non vorrei che ci sia da discutere con il liquidatore.
Su quel valore, comunque, ho il 10% di scoperto, quindi, ben che vada, prenderò la metà di quello che ho speso a giugno 2010, ovvero poco più di 8k euro.
:frown:

cmq sicuramente un furto su commissione o in alternativa per "necessità"

questo è il sito del min interno per vedere se un'auto è stata rubata

Direzione Centrale della Polizia Criminale

ma nel tuo caso è molto di aiuto...

Interessante il link! Effettivamente é aggiornato e la mia auto risulta fra quelle rubate, con luogo e commissariato della denuncia.

Comunque, per tirarmi un po' su, cambiamo discorso. :wink:
Nel frattempo abbiamo provveduto ad acquistarne un'altra, anch'essa jap, ma molto più vecchia, anche se in buonissime condizioni:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Adesso stavo valutando di installare uno di questi:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Oppure questo, che ha anche la sirena, sensore di movimento e apertura porta:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Fra l'altro mi sto convincendo che, forse, é meglio il primo, che non suona e non si manifesta.
Il problema di questi aggeggi é infatti che, se individuati, si disattivano facilmente.
Quindi forse é meglio un localizzatore silenzioso che nessuno si preoccupa di cercare ma che fa il suo lavoro on-demand, ovvero: dopo aver scoperto il furto, interroghi il localizzatore e, se questo é ancora in vita, ottieni la posizione. Rinuncerei però alla funzione di antifurto sonoro (sulla nuova ho già il block shaft).

Che ne pensate?

Ciao
GigioTD
 
Cavolo, già l' Auris è un' auto molto poco appetibile ai ladri, ma se rubano una Mazda 3 credo sia unicamente per procurarsi pezzi di ricambio! :blink:
 
Ehm... da buon fesso ho dimenticato di comprare il numero di maggio. Visto che mi liquideranno in base a quella quotazione, posso chiederti una scansione di quella pagina?
In ogni caso forse e' meglio che vada a comprarmi il numero di giugno, perché non vorrei che ci sia da discutere con il liquidatore.
Su quel valore, comunque, ho il 10% di scoperto, quindi, ben che vada, prenderò la metà di quello che ho speso a giugno 2010, ovvero poco più di 8k euro.
:frown:



Interessante il link! Effettivamente é aggiornato e la mia auto risulta fra quelle rubate, con luogo e commissariato della denuncia.

Comunque, per tirarmi un po' su, cambiamo discorso. :wink:
Nel frattempo abbiamo provveduto ad acquistarne un'altra, anch'essa jap, ma molto più vecchia, anche se in buonissime condizioni:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Adesso stavo valutando di installare uno di questi:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Oppure questo, che ha anche la sirena, sensore di movimento e apertura porta:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Fra l'altro mi sto convincendo che, forse, é meglio il primo, che non suona e non si manifesta.
Il problema di questi aggeggi é infatti che, se individuati, si disattivano facilmente.
Quindi forse é meglio un localizzatore silenzioso che nessuno si preoccupa di cercare ma che fa il suo lavoro on-demand, ovvero: dopo aver scoperto il furto, interroghi il localizzatore e, se questo é ancora in vita, ottieni la posizione. Rinuncerei però alla funzione di antifurto sonoro (sulla nuova ho già il block shaft).

Che ne pensate?

Ciao
GigioTD

Il mio consiglio? Se devi prendere un localizzatore prendi lo in tantino più serio; ne ho acquistato uno di questi a basso prezzo, per qualche mese tutto il poi tutto d'un tratto un giorno (veramente è successo di notte) ha iniziato ad inviare sms senza senso fino ad esaurire il credito della SIM!!
Resettato fatta ricarica dopo qualche giorno stessa ed identica cosa.
L'ho smontato e messo in un cassetto!


Inviato dal mio iPhone
 
Uhm... Mi sai dire quale avevi preso e se era proprio uguale a questo che ho linkato? Il fatto é che una cosa seria costerebbe sui 500€, l'ideale sarebbe prenderlo in comodato con l'assicurazione, ma mi hanno detto che lo danno solo ai nuovi clienti x evitare le truffe... Bah!
Ciao

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
 
Non era uguale a quello da te linkato, comunque il prezzo era più o meno lo stesso!
A suo tempo quando feci la ricerca c'era un localizzatore che sembrava più serio e costava intorno a 100 euro. Aveva le due antenne (Gps e gprs) separate.


Inviato dal mio iPhone
 
Non era uguale a quello da te linkato, comunque il prezzo era più o meno lo stesso!
A suo tempo quando feci la ricerca c'era un localizzatore che sembrava più serio e costava intorno a 100 euro. Aveva le due antenne (Gps e gprs) separate.


Inviato dal mio iPhone

forse era uno di questi?
LOCALIZZATORE TRACKER GPS TK 102 OMAGGIO CAVO ORIGINALE BATTERIA STABILIZZATO | eBay

TRACKER GPS ANTIFURTO LOCALIZZATORE SATELLITARE GT06+ AUTO MOTO GSM SIM | eBay

GPS TRACKER A8 MINI LOCALIZZATORE SATELLITARE GSM GPRS SMS ANTIFURTO TASCABILE | eBay

Mi aiuteresti molto se mi indicassi quale evitare... comunque ho letto che esistono molti cloni di questi dispositivi, quindi probabilmente hai beccato uno di quelli... boh!

Ciao e grazie
 
forse era uno di questi?
LOCALIZZATORE TRACKER GPS TK 102 OMAGGIO CAVO ORIGINALE BATTERIA STABILIZZATO | eBay

TRACKER GPS ANTIFURTO LOCALIZZATORE SATELLITARE GT06+ AUTO MOTO GSM SIM | eBay

GPS TRACKER A8 MINI LOCALIZZATORE SATELLITARE GSM GPRS SMS ANTIFURTO TASCABILE | eBay

Mi aiuteresti molto se mi indicassi quale evitare... comunque ho letto che esistono molti cloni di questi dispositivi, quindi probabilmente hai beccato uno di quelli... boh!

Ciao e grazie

Hai fatto centro, era il tk102. Ne ho cambiati due ma entrambi erano da buttare. Ma per capire se ho il clone (sicuramente) dove bisogna andare a leggere?
Un codice, una targhetta o cosa?



Inviato dal mio iPhone
 
Non saprei... In realtà cercando su ebay, ci sono alcuni venditori che dichiarano 'ottimo clone', altri che non dicono nulla, ma ho capito che il prezzo basso dovrebbe essere il sintomo chiaro.
In ogni caso sto x gettare la spugna: da quello che leggo, questi prodotti hanno un problema, che é l'assorbimento. In un forum di moto, infatti, dicono che una batteria da 10A viene scaricata in 3-7gg.! Il problema si accentua tenendo il dispositivo al chiuso, dove cerca continuamente di fare il fix dei satelliti.
Ciao

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Ehm... da buon fesso ho dimenticato di comprare il numero di maggio. Visto che mi liquideranno in base a quella quotazione, posso chiederti una scansione di quella pagina?

perdona ma questo messaggio m'era sfuggito se ti serve ancora dimmelo che ti mando sia maggio che giugno

saluti
 
perdona ma questo messaggio m'era sfuggito se ti serve ancora dimmelo che ti mando sia maggio che giugno

saluti

Grazie, non mi serve più. Proprio ieri abbiamo definito il risarcimento con il liquidatore.
Ciao

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
 
Grazie, non mi serve più. Proprio ieri abbiamo definito il risarcimento con il liquidatore.
Ciao

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

La MIA Puglia, :no:, a volte è regina di tristi primati.

A me hanno rubato una Panda con 118 km!
Ritirata il venedì pomeriggio...andata via il lunedì pomeriggio.
L'abbiamo avuta per un week-end e poi nulla più!
Eravamo a giugno 2011.

Era destinata a mia moglie e mio figlio.
Poi in attesa della liquidazione feci il contratto per la Yaris mk2, eravamo ad agosto 2011 (ormai della Panda non c'erano notizie e feci tuttoquanto l'assicurazione mi disse, perdita di possesso, ecc,ecc) e stava per uscire il nuovo modello mk3.
Ebbi un buon trattamento economico, anche dovuto al fatto che era in phase-out la Yaris mk2..

Mentre stavano immatricolando la Yaris, fu trovata la Panda...o meglio quello che ne restava!!!
La polizia mi venne a suonare a casa alle 06:00 di mattina....!
Mi trovai di colpo ad un bivio : due macchine...e che me ne faccio!

Allora ritirai la Yaris, e l'assicurazione mi liquidò la Panda, prendendosi quel che rimaneva della vettura...cioè solo la carcassa!

Che peccato vedere demolire una macchina la cui vernice era (per così dire) ancora fresca.
All'interno della carcassa...si sentiva veramente l'odore di vernice appena applicata...che peccato.

Il "callo" a queste cose...questo ci tocca avere per vivere qui....se no, resti bloccato ed intimorito da tutto quanto ci circonda.
Vivere...alla pugliese.
Scherzo, ma in fondo, noi paesani ci siamo capiti.:shifty:
 
Bah... Di rubare rubano ovunque, ma ci sono delle città particolarmente a rischio, come quella dove mia moglie lavora. Io abito a 13km di distanza e la situazione è molto migliore (ma non certo idilliaca).
Purtroppo, come dici tu, bisogna prendere il tutto con filosofia, altrimenti non si vive più.
Al momento la mazda 3 sta facendo del suo meglio per non farci rimpiangere l'auris e, almeno x ora, ci sta riuscendo molto bene.
Ciao!

Ps: a distanza di 3 mesi, ancora nessuna traccia dell'auto.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto