Acquisto,quale sconto massimo?

Ciao al mio di preventivo era aggiunto come optional solo il metalizzato, acquisto da privato, con partita iva lo sconto era maggiore non so quanto perchè non era di mio interesse
 
Io ho firmato l'ordine ieri.
Ho ordinato una 150cv manuale con vernice perlata bianca.
Listino 31.000+ipt
Sontata 28.000 su strada
Nessun ritiro usato.
Nel prezzo sono riuscito a farmi mettere:
Modulo USB (vale circa 250 euro montato)
Tappetini in gomma (4)
estensione di un anno di garanzia (vale circa 315 euro).

Consegna a metà luglio.
Sembra che dal 1 luglio ci sia un piccolo aumento previsto sui listini (credo 300 euro)

La mia personale sensazione è che al venditore sia rimasto il guadagno minimo indispensabile e che uno sconto maggiore sia ottenibile solo in condizioni particolari, come ad esempio un fine trimestre o fine anno con obiettivi di vendita da raggiungere.

Per quanto riguarda gli sconti per autoparco e altre categorie, ho visto la tabella delle varie categorie e per i RAV solo alcune godono dello sconto (tipicamente gli agenti di commercio e promotori finanziari hanno sconto solo sulle vetture classiche come avensis e auris).
L'autoparco esiste anche per la RAV ma prevede acquisti di più vetture.
 
Io ho firmato l'ordine ieri.
Ho ordinato una 150cv manuale con vernice perlata bianca.
Listino 31.000+ipt
Sontata 28.000 su strada
Nessun ritiro usato.
Nel prezzo sono riuscito a farmi mettere:
Modulo USB (vale circa 250 euro montato)
Tappetini in gomma (4)
estensione di un anno di garanzia (vale circa 315 euro).

Consegna a metà luglio.
Sembra che dal 1 luglio ci sia un piccolo aumento previsto sui listini (credo 300 euro)

La mia personale sensazione è che al venditore sia rimasto il guadagno minimo indispensabile e che uno sconto maggiore sia ottenibile solo in condizioni particolari, come ad esempio un fine trimestre o fine anno con obiettivi di vendita da raggiungere.

Per quanto riguarda gli sconti per autoparco e altre categorie, ho visto la tabella delle varie categorie e per i RAV solo alcune godono dello sconto (tipicamente gli agenti di commercio e promotori finanziari hanno sconto solo sulle vetture classiche come avensis e auris).
L'autoparco esiste anche per la RAV ma prevede acquisti di più vetture.



......Buono il prezzo, anche io sono riuscito a spuntare lo stesso prezzo con i tappeti ma senza USB....considerato che la radio ha 6 cd mp3 sono cmq contento.:drunk:.solo che l'attesa è snervante...........mi meraviglia il tempo ristretto della consegna........
 
concordo sul fatto dell'attesa snervante:ranting2:
Ogni tanto cerco di non pensarci ma poi la voglia di avrela sale :mf_boff:
Comunque io sono già a 30 giorni di attesa ma credo che ne dovrò almeno aspettare altri 30 vero??..:46:
concordo sul prezzo...ottimo affare
 
concordo sul fatto dell'attesa snervante:ranting2:
Ogni tanto cerco di non pensarci ma poi la voglia di avrela sale :mf_boff:
Comunque io sono già a 30 giorni di attesa ma credo che ne dovrò almeno aspettare altri 30 vero??..:46:
concordo sul prezzo...ottimo affare


..Non lo dire a me...ieri mi hanno confermato che non arriverà prima della fine di luglio!!! :no: Caxxoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fear2:
 
.osteria......:77:....ma quando l'hai ordinata?..io il 23 aprile, e mi hanno detto che a metà luglio dovrei appoggiarci il mio sederino sopra.........:biggrin2::naughty:
 
ciao a tutti, anche io sono in attesa del nuovo rav 4 , contratto firmato il 22 maggio, consegna prevista entro il 15 giugno ora slittata al 29.....intanto come da contratto mi hanno fornito una Aygo....

per quanto riguarda lo sconto sono riuscito a spuntare 29600 euro per un rav 4 2.2 150 cv con sensori di parcheggio, metallizzato, antifurto, gancio traino e paraspruzzi anteriori
 
......ci siamooooooooooooo:bleh: è arrivata!!!!!!! mi avevano detto fine luglio, ma oggi mi hanno telefonato dicendomi di andare a vederla ......in settimana la consegna.........:naughty:
 
Ritirataaaaaaaaaaa...:naughty:...giovedi 8 luglio......ancora non sono mai sceso....:bleh:...cmq sono felicissimo....io sempre seduto su auto "basse"........sopra al rav 4 mi sento su un mezzo corazzato........... a parte gli scherzi......ho la sensazione di sicurezza .....la cosa che mi ha sorpreso è la silenziosità del motore......ad oggi nel misto la media oscilla tra i 6,3 e i 7,5......direi molto buona.......
 
consegna mancata

volevo farvi partecipe del mio dolore...:dry:
ordine di rav My 2010 150 cv A/T fatto 16 il maggio... venditore che mi faceva molte promesse sull'arrivo in luglio... chiamato ieri... SUE PAROLE AL TELEFONO:" mah...non saprei...non ho idea....sicuramente settembre...vado in ferie....":104230044
:thumbdown:thumbdown:thumbdown

che tristezza!!! comunque volevo sapere se esiste, (oltre che rivolgersi al concessionario furbetto), la possibilità di sapere "dov'è" o a che punto è la mia vettura?? non credo:rm_shifty
premetto che non ho urgenza...ma quando uno si fà un idea ...poi è brutto ritarare il cervello e aspettare..
saluti!:cheers:
 
volevo farvi partecipe del mio dolore...:dry:....

Sono un pò sorpreso ed incuriosito....
Considerando che uno dei motivi per cui continuo ad essere cliente Toyota è il "Contratto Certo" di acquisto, mi chiedo se, quando dici delle "promesse" del venditore, ti riferisci alla data scritta sull'ordine o a "promesse verbali"?
Nel primo caso, considerando l'obbligo di fornire un auto sostitutiva, di solito mi risulta che siano molto puntuali.
Mi risulta anche strano (per non dire "incredibile") che il conce chiuda per ferie in agosto......
Ma stiamo parlando di un conce ufficiale Toyota?

Nel mio caso ha detto il 15 luglio ed il 15 luglio la macchina era lì! Sono io che per motivi miei non la ritiro fino al 9-10 agosto per mia scelta (ovviamente questo era già concordato in fase di ordine).

Se è un conce ufficiale e trascorrono più di 20 giorni dalla data indicata nel contratto hai diritto al doppio della caparra... è questo di solito è un motivo più che sufficiente per farli "correre" e fare anche l'impossibile pur di consegnarti la vettura.
Se tu invece decidi di aspettare... puoi sempre "barattare" la tua pazienza con qualcosa di "tangibile" (euro o beni in natura come accessori, tagliandi, ecc...)
 
Ultima modifica:
volevo farvi partecipe del mio dolore...:dry:
ordine di rav My 2010 150 cv A/T fatto 16 il maggio... venditore che mi faceva molte promesse sull'arrivo in luglio... chiamato ieri... SUE PAROLE AL TELEFONO:" mah...non saprei...non ho idea....sicuramente settembre...vado in ferie....":104230044
:thumbdown:thumbdown:thumbdown

che tristezza!!! comunque volevo sapere se esiste, (oltre che rivolgersi al concessionario furbetto), la possibilità di sapere "dov'è" o a che punto è la mia vettura?? non credo:rm_shifty
premetto che non ho urgenza...ma quando uno si fà un idea ...poi è brutto ritarare il cervello e aspettare..
saluti!:cheers:


...........Non voglio dire che sia stato poco serio, ma..............:tongue:h34r:..a me hanno detto consegna prevista metà luglio circa (ordinata il 23 aprile) l'ho ritirata il giorno 8 luglio 2010, in anticipo rispetto al preventivato........cmq in bocca al lupo.......
 
io ho firmato il contratto per una rav4 bianco perla con cambio automatico full optional a metà luglio e arriverà a fine agosto perchè l'aveva già ordinata il conce per metterla in esposizione.comunque meglio di così non poteva andare tendendo conto anche del fatto che l'ho pagata 18.000€ più il mio rav4 del 2006 2.2 da 177cv con 130.000km....inoltre il conce mi regala due anni di garanzia oltre ai tre previsti dalla casa...
 
Finalmente!

...èarrivato anche il mio...con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto....tra venerdi e lunedi la consegna!! E' inutile dirvi che Non vedo l'ora! :cheers:
 
...èarrivato anche il mio...con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto....tra venerdi e lunedi la consegna!! E' inutile dirvi che Non vedo l'ora! :cheers:


.........come ti capisco, vedrai che i primi giorni non vorrai mai scendere.....:naughty:auguri..................ieri il primo lavaggio in assoluto.......:biggrin2:
 
Ciao a tutti :wink:
Sono in dolce attesa, ordinata Sabato scorso, arrivo previsto età Ottobre.

Rav4 D-4D 150cv Exclusive Dark Grey Met con ruota, la crossover non mi sembra nemmeno un RAV...senza.
Unici optionals sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Sconto 11% dal listino (in strada) e valutazione di un usato impegnativo (molto fresco) direi ottima.
Sono sincero, un pò mi ha stupito la cosa...positivamente :smile:
 
Indietro
Alto