G5X
TCI Top Member
Ieri in un parcheggio ti vedo una IQ tutta sola soletta ed i fari accesi. Ecco che mi sono tornate alla mente alcune discussioni fatte in passato con amici circa alcune funzionalità non presenti sulle Toyota.
Uno sono i fari che si spengono da soli se uno se li dimentica accesi.
Due sono i vetri che si chiudono automaticamente alla chiusura della macchina. Eventualmente riapribili a distanza se uno vuol fare uscire il caldo in estate!
Ho sentito diversi possessori lamentarsi di queste assenze sottolineando come sulle loro vetture precedenti fossero di serie.
Trattandosi di semplice gestione software penso non sia un gran problema ne un gran costo implementare tali funzioni. In alternativa sono legittimato a pensare che gli impianti elettrici/elettronici delle Toyota per funzionare bene (come in effetti funzionano) necessitano di non avere tali funzioni, cosa alla quale non credo. Attendo risposta con fiducia.
Ps. spero che altri utenti si allaccino a questa discussione per formulare le loro richieste. In tal caso potrebbe essere opportuno riportare ad ogni suggerimento tramite copia e incolla le proposte di tutti così da avere sempre presente quali sono le segnalazioni. Toyota Italia poi trarrà le sue conclusioni.
In alternativa il moderatore potrà fare la solita tabella da tenere in prima pagina ed aggiornare di volta in volta. Scegliete il metodo che preferite.
Riassunto de "l' elettronica che vorremmo":
*** CONFORT:
- Fari sotto chiave o con spegnimento ritardato [tipo FollowMeHome]
- Vetri e specchietti centralizzati con apertura e chiusura da telecomando
- Freccia ad impulso [un tocco= 3/5 lampeggi]
- Illuminazione comandi secondari [volante, alzavetri, ecc.]
- Poggiabraccio posteriore con portasci [e mantenere così 4 posti in auto]
- Chiave a scatto che si richiude nel guscio
*** SICUREZZA:
- DRL, Xeno, luci di svolta o dinamiche e fari a led [posizioni posteriori, stop, ecc.]
- luci d' ingombro/cortesia nelle portiere
- 4freccie o stop attivi in caso di frenate d' emergenza
- sensori di peso "cintura non allacciata" nei sedili posteriori
- Pneumatici alternativi a libretto
- Specchietto fotocromatico su tutti i diesel ed i benzina sopra i 1,6 l
Il tutto saggiamente ripartito, come Toyota sà fare, su determinati modelli o allestimenti o in appositi Pack...... o magari già predisposti in centralina e da attivare, per quanto riguarda le parti elettroniche.
Uno sono i fari che si spengono da soli se uno se li dimentica accesi.
Due sono i vetri che si chiudono automaticamente alla chiusura della macchina. Eventualmente riapribili a distanza se uno vuol fare uscire il caldo in estate!
Ho sentito diversi possessori lamentarsi di queste assenze sottolineando come sulle loro vetture precedenti fossero di serie.
Trattandosi di semplice gestione software penso non sia un gran problema ne un gran costo implementare tali funzioni. In alternativa sono legittimato a pensare che gli impianti elettrici/elettronici delle Toyota per funzionare bene (come in effetti funzionano) necessitano di non avere tali funzioni, cosa alla quale non credo. Attendo risposta con fiducia.
Ps. spero che altri utenti si allaccino a questa discussione per formulare le loro richieste. In tal caso potrebbe essere opportuno riportare ad ogni suggerimento tramite copia e incolla le proposte di tutti così da avere sempre presente quali sono le segnalazioni. Toyota Italia poi trarrà le sue conclusioni.
In alternativa il moderatore potrà fare la solita tabella da tenere in prima pagina ed aggiornare di volta in volta. Scegliete il metodo che preferite.
Riassunto de "l' elettronica che vorremmo":
*** CONFORT:
- Fari sotto chiave o con spegnimento ritardato [tipo FollowMeHome]
- Vetri e specchietti centralizzati con apertura e chiusura da telecomando
- Freccia ad impulso [un tocco= 3/5 lampeggi]
- Illuminazione comandi secondari [volante, alzavetri, ecc.]
- Poggiabraccio posteriore con portasci [e mantenere così 4 posti in auto]
- Chiave a scatto che si richiude nel guscio
*** SICUREZZA:
- DRL, Xeno, luci di svolta o dinamiche e fari a led [posizioni posteriori, stop, ecc.]
- luci d' ingombro/cortesia nelle portiere
- 4freccie o stop attivi in caso di frenate d' emergenza
- sensori di peso "cintura non allacciata" nei sedili posteriori
- Pneumatici alternativi a libretto
- Specchietto fotocromatico su tutti i diesel ed i benzina sopra i 1,6 l
Il tutto saggiamente ripartito, come Toyota sà fare, su determinati modelli o allestimenti o in appositi Pack...... o magari già predisposti in centralina e da attivare, per quanto riguarda le parti elettroniche.
Ultima modifica di un moderatore: