Accessori & modifiche delle nostre nuove yaris

Ieri ho installato le prima lampadine a luce più potente delle giallone originali: OSRAM Night Bracker se non ricordo male, montato le lampadine a 5 LED nella plafoniera e appena ho tempo finisco il lavoro con posizioni, luci targa e bagagliaio.

@Ivano
Qualche consiglio per aprire gli alloggiamenti del bagagliaio e delle luci targa?
Ho letto che le luci targa sono delle w5w.. non sono il solito siluro? Per il bagagliaio invece?

Ho visto che hai messo come in arrivo il vano centrale.. intendi questo originale?
http://www.toyota-tech.eu/aimupload...ris_Console Box_AIM_002_250_0_08471_52830.pdf

Io vorrei trovarne uno come questo (linkato sotto) dove si possa davvero appoggiare il braccio.. spero sfornino qualcosa
Center Console/ arm rest - Toyota Yaris Forums - Ultimate Yaris Enthusiast Site

Grazie in anticipo


Ciao,
LUCI TARGA: gli alloggiamenti in plastica hanno dei piccoli buchi (spiegazione dettagliata nel manuale d'uso e manutenzione), devi entrarci con un piccolissimo giravite piatto, e mentre tiri i coperchietti all'esterno..piano piano ti raccomando!
BAGAGLIAIO: trovi una fessurina in un angolo del coperchio, entra sempre con il giravite piccolo piatto e tiri verso di te con molta calma altrimenti graffi le plastiche
VANO CONSOLLE CENTRALE: Si è proprio questo!! l'ho montato oggi pomeriggio con una facilità che non mi sarei aspettato! Spero di averti aiutato! per qualsiasi chiarimento contattami pure :63:
 
Ciao,
LUCI TARGA: gli alloggiamenti in plastica hanno dei piccoli buchi (spiegazione dettagliata nel manuale d'uso e manutenzione), devi entrarci con un piccolissimo giravite piatto, e mentre tiri i coperchietti all'esterno..piano piano ti raccomando!
BAGAGLIAIO: trovi una fessurina in un angolo del coperchio, entra sempre con il giravite piccolo piatto e tiri verso di te con molta calma altrimenti graffi le plastiche
VANO CONSOLLE CENTRALE: Si è proprio questo!! l'ho montato oggi pomeriggio con una facilità che non mi sarei aspettato! Spero di averti aiutato! per qualsiasi chiarimento contattami pure :63:

Grazie mille,
a breve farò come mi hai spiegato!! Non ho ancora provato a smontare le poche luci ad incandescenza rimaste in quanto sono in attesa che mi arrivino le canbus.. non vorrei avere problemi alla centralina con quelle normali.

Quando avrai un secondo sarei curioso di vedere una foto o più che altro sentire dei commenti sul vano centrale che hai installato.. dalle foto viste in rete mi sembra davvero arretrato per poter essere usato ANCHE come comodo poggiabraccio, mi sbaglio?
 
Grazie mille,
a breve farò come mi hai spiegato!! Non ho ancora provato a smontare le poche luci ad incandescenza rimaste in quanto sono in attesa che mi arrivino le canbus.. non vorrei avere problemi alla centralina con quelle normali.

Se posso intromettermi, al contrario dei fari allo xenon, che devono restare entro certi parametri anche durante l'accensione della lampada, le lampade a led "Can Bus" hanno una semplice resistenza per aumentare l'assorbimento al solo fine di farle avere lo stesso assorbimento (o quasi) di una lampada da 5W in quanto le auto che hanno il controllo delle lampade bruciate (da non confondere con la linea Can che è un'altra cosa) leggono semplicemente l'assorbimento, sulle auto che non hanno il controllo sulle lampade si possono montare lampade a led senza resistenze diminuendo così i consumi delle lampade che possono ad esempio rimanere accese ad auto spenta per molto più tempo senza scaricare la batteria assorbendo circa 1/5 delle lampade a filamento a parità di luce emessa :wink_smil
 
cambio argomento..:wink:.... ma in fondo di accessori si parla qui...:wink_smil
ordinati oggi i batti tacco cromati...:wink:
appena arrivano posto foto e prezzo finito....giusto per info....
ciao soci....

mi sà che la prossima mi faccio anche il terminale di scarico cromato......:cool:


e sti fari a led sia sui fanali anteriori che sul portatarga si possono vedere accesi in foto?...:biggrin2::63::77:

dai ivano....facci sognare....:cool:
che se meritano me li pappo pure io....
 
Propongo la nuova lista aggiornata:

LED
- Posizione, Led bianco (6.000k) w5w t10
- Anabbaglianti, Osram Hyper White H4 da 5.000k
- Led Targa, Led bianco lunare (6.000K) w5w
- Led di lettura sulla plafoniera anteriore
- Led bianco (6.000k) Bagagliaio

ESTERNO
- Vetri scuri tonalità limousine (lunotto e finestrini posteriori)
- Eliminazione scritte modello
- Fregio TRD posteriore
- N.2 Emblemi TRD lungo i montanti inferiori degli sportelli
- Vinile ghiaccio smerigliato intagliato e prespaziato TRD (specchietti retrovisori esterni)
- Scarico Sportivo Ovale
- Modanature laterali cromate e soglia d’ingresso in alluminio

INTERNO
- Emblema tondo in alluminio TRD (Volante inferiore)
- Fregio TRD lungo il cruscotto (Lato passeggero)
- Vinile ghiaccio smerigliato intagliato e prespaziato TRD (specchietto retrovisore elettrocromatico)
- Vano consolle centrale (coming soon)

VARIE
-Portachiavi abbinato TRD
-Alloggiamento Ipod e loghi Apple dento il cassetto portaoggetti

Ciao ragazzi!

Ivano hai usato solo ricambi originali?
dove li hai comprati, direttamente alla filiale toyota dove hai acquistato la yaris?
O magari sei riuscito a trovare qualche modo per spendere un po di meno?
potresti consigliarmi a chi rivolgermi che sono interessato ad acquistare Scarico Sportivo Ovale e il Vano consolle centrale...

Grazie!
 
Grazie mille,
a breve farò come mi hai spiegato!! Non ho ancora provato a smontare le poche luci ad incandescenza rimaste in quanto sono in attesa che mi arrivino le canbus.. non vorrei avere problemi alla centralina con quelle normali.

Quando avrai un secondo sarei curioso di vedere una foto o più che altro sentire dei commenti sul vano centrale che hai installato.. dalle foto viste in rete mi sembra davvero arretrato per poter essere usato ANCHE come comodo poggiabraccio, mi sbaglio?

Ciao, non ti sbagli! hai ragione non si tratta di un poggiabraccio, ma di un vano consolle.. sinceramente mi aspettavo fosse più grande, invece è molto compatto per i miei gusti.. appena ho tempo invio le foto e ti rendi conto:63:
 
Se posso intromettermi, al contrario dei fari allo xenon, che devono restare entro certi parametri anche durante l'accensione della lampada, le lampade a led "Can Bus" hanno una semplice resistenza per aumentare l'assorbimento al solo fine di farle avere lo stesso assorbimento (o quasi) di una lampada da 5W in quanto le auto che hanno il controllo delle lampade bruciate (da non confondere con la linea Can che è un'altra cosa) leggono semplicemente l'assorbimento, sulle auto che non hanno il controllo sulle lampade si possono montare lampade a led senza resistenze diminuendo così i consumi delle lampade che possono ad esempio rimanere accese ad auto spenta per molto più tempo senza scaricare la batteria assorbendo circa 1/5 delle lampade a filamento a parità di luce emessa :wink_smil


Ciao Salvo, grazie per le tue informazioni tecniche:smile: allora per domande più specifiche potrei affidarmi a te? grazie ancora
 
cambio argomento..:wink:.... ma in fondo di accessori si parla qui...:wink_smil
ordinati oggi i batti tacco cromati...:wink:
appena arrivano posto foto e prezzo finito....giusto per info....
ciao soci....

mi sà che la prossima mi faccio anche il terminale di scarico cromato......:cool:


e sti fari a led sia sui fanali anteriori che sul portatarga si possono vedere accesi in foto?...:biggrin2::63::77:

dai ivano....facci sognare....:cool:
che se meritano me li pappo pure io....


Ciao amico:smile: a breve pubblicherò qualche foto così mi darai qualche consiglio:biggrin2:
 
Se posso intromettermi, al contrario dei fari allo xenon, che devono restare entro certi parametri anche durante l'accensione della lampada, le lampade a led "Can Bus" hanno una semplice resistenza per aumentare l'assorbimento al solo fine di farle avere lo stesso assorbimento (o quasi) di una lampada da 5W in quanto le auto che hanno il controllo delle lampade bruciate (da non confondere con la linea Can che è un'altra cosa) leggono semplicemente l'assorbimento, sulle auto che non hanno il controllo sulle lampade si possono montare lampade a led senza resistenze diminuendo così i consumi delle lampade che possono ad esempio rimanere accese ad auto spenta per molto più tempo senza scaricare la batteria assorbendo circa 1/5 delle lampade a filamento a parità di luce emessa :wink_smil

E' quello che sapevo anche io però ho sentito un ragazzo che installa impianti audio che mi ha detto che toyota ha una centralina controlli (anche se non mi ha acceso spie) e vista la poca differenza di prezzo tra il costo della lampadina canbus e l'altra ho optato per star sicuro con la canbus.

DOMANDINA.. Non ho ancora avuto modo di controllare.. se sposto la freccia a macchina spenta anche la yaris accende posizioni e stop post a mò di luce d'ingombro?

cambio argomento..:wink:.... ma in fondo di accessori si parla qui...
ordinati oggi i batti tacco cromati...:wink:

News sui battitacco?? Vorrei montarli pure io =D

e sti fari a led sia sui fanali anteriori che sul portatarga si possono vedere accesi in foto?...dai ivano....facci sognare....:cool:che se meritano me li pappo pure io....

Non so Ivano ma io ho provato a fare un paio di foto e nessuna riusciva a dare l'idea della luce a led in quanto si azzurra tantissimo e sembra troppo tuning (se non volete l'effetto azzurro tuning cercate al massimo una colorazione 5000k, la 6000k venduta come bianco ghiaccio ha troppi riflessi azzurrati)Io infatti sto aspettando le 5000k, queste sono le 6000k attualmente montate. http://dl.dropbox.com/u/33062324/Yaris/FariPosizione.JPG

Le stesse lampadine all'interno invece fanno luce a giorno.. come piace a me!!!

Ciao, non ti sbagli! hai ragione non si tratta di un poggiabraccio, ma di un vano consolle.. sinceramente mi aspettavo fosse più grande, invece è molto compatto per i miei gusti.. appena ho tempo invio le foto e ti rendi conto:63:

Uff.. come sospettavo, dovrò aspettare un accessorio aftermarket.. sento davvero la mancanza di un bracciolo!!

ps ho preso pure io gli adesivini yaris satinati.. eheh grazie a Ivano del'idea :biggrin:
 
Ultima modifica:
News sui battitacco?? Vorrei montarli pure io =D


Non so Ivano ma io ho provato a fare un paio di foto e nessuna riusciva a dare l'idea della luce a led in quanto si azzurra tantissimo e sembra troppo tuning (se non volete l'effetto azzurro tuning cercate al massimo una colorazione 5000k, la 6000k venduta come bianco ghiaccio ha troppi riflessi azzurrati)Io infatti sto aspettando le 5000k, queste sono le 6000k attualmente montate. http://dl.dropbox.com/u/33062324/Yaris/FariPosizione.JPG

Le stesse lampadine all'interno invece fanno luce a giorno.. come piace a me!!

per i battitacco, che sono arrivati in mattinata alla conce, aspetto solo di avere il tempo di andare a montarli tra domani e lunedi...

appena gli ho sù (ho fatto arrivare i battitacco cromati originali, ovviamente solo per i due ingressi anteriori) faccio un paio di foto e le posto insieme al prezzo finito.

grazie per l'info delle luci anabb....in effetti queste 6000k che hai allegato in foto sono un pò troppo :dry: :rm_shifty :no: :sick:......come dire......azzurre...:wink_smil....condivido la tua scelta di attendere le 5000k......attendo un tuo riscontro prima di procedere all'ordine.
per i porta targa...posizione...e le luci interne cosa hai montato socio?


ultima domanda...sono intenzionato ad ordinare anche lo scarico cromato originale.....qualcuno ha osservazioni da fare al riguardo.....quelli che l'hanno già montato sono andati sull'originale o su altro?......leggevo di scarico ovalizzato....dalle foto direi non sia propio quello....consigli?
 
ultima domanda...sono intenzionato ad ordinare anche lo scarico cromato originale.....qualcuno ha osservazioni da fare al riguardo.....quelli che l'hanno già montato sono andati sull'originale o su altro?......leggevo di scarico ovalizzato....dalle foto direi non sia propio quello....consigli?


quoto dato che nessuno mi risponde! :biggrin:

p.s. per i led interni ti servono:

2 w5w per la plafoniera
1 a siluro per il portabagagli
e CREDO 2 a siluro per il portatarga.

Piuttosto...ho smontato la luce per i piedi (lato passeggero) ma è impossibile da modificare, volevo mettere anche li un led...avete consigli a riguardo?

e un altra cosa:

ho montato i bi-xenon ma ogni volta che accendo la macchina in modalità "auto" (sensore di luce) i fari si spengono un secondo e si riaccendono subito dopo che la macchina parte.
sono sicuro che cosi rovinerò le luci o le centraline, avete qualche soluzione?magari una batteria piu potente?

Grazie!

Grazie!
 
per i battitacco, che sono arrivati in mattinata alla conce, aspetto solo di avere il tempo di andare a montarli tra domani e lunedi...

appena gli ho sù (ho fatto arrivare i battitacco cromati originali, ovviamente solo per i due ingressi anteriori) faccio un paio di foto e le posto insieme al prezzo finito.
Perfetto, attendo le tue info sui battitacco =D

grazie per l'info delle luci anabb....in effetti queste 6000k che hai allegato in foto sono un pò troppo :dry: :rm_shifty :no: :sick:......come dire......azzurre...:wink_smil....condivido la tua scelta di attendere le 5000k......attendo un tuo riscontro prima di procedere all'ordine.
per i porta targa...posizione...e le luci interne cosa hai montato socio?
Sempre le stesse luci a 5 led, uno frontale e 4 latarali.. una bomba http://www.blioblao.it/128-352-thickbox/lampade-posizione-t10-w5w-5-led-smd-lampadina-auto-car.jpg

In ogni caso le 6000k dal vivo non sono così azzurre come in foto, da vivo c'è qualche riflesso che purtroppo in foto viene eccessivamente accentuato. Sono perfette se abbinate allo xeno 6000k


ultima domanda...sono intenzionato ad ordinare anche lo scarico cromato originale.....qualcuno ha osservazioni da fare al riguardo.....quelli che l'hanno già montato sono andati sull'originale o su altro?......leggevo di scarico ovalizzato....dalle foto direi non sia propio quello....consigli?
Qui trovi lo scarico originale..Catalogo Accessori
a mio avviso 100€ per un "finto" terminale è un po un furto.. quasi quasi provo con questo: Terminale scarico tuning marmitta universale Gomito 120ø | eBay

EDIT.. ci ho provato.. per 20€ spedito si può rischiare:cheers:
 
Se siete interessati nell'area autorizzata Sponsor qui sul TCI ho varie lampade in vendita anche da 5000K con regolatore di tensione per evitare che si brucino :wink_smil
 
Se siete interessati nell'area autorizzata Sponsor qui sul TCI ho varie lampade in vendita anche da 5000K con regolatore di tensione per evitare che si brucino :wink_smil

guarda Salvo.....se mi riesci a confermare che puoi trovarmi tutto il kit...luci targa....posizione.... le 5000k frontal...io essendo di castelfranco emilia passo direttamente aprendertele con il cash.....(ps....pagandoti visto la tua chiara esperienza che ne dici di metterci anche il montaggio?:smile:)

ci facciamo una ragionata socio? :smile: fammi sapere anche in m.p.
 
Ultima modifica:
Perfetto, attendo le tue info sui battitacco =D


Sempre le stesse luci a 5 led, uno frontale e 4 latarali.. una bomba http://www.blioblao.it/128-352-thickbox/lampade-posizione-t10-w5w-5-led-smd-lampadina-auto-car.jpg

In ogni caso le 6000k dal vivo non sono così azzurre come in foto, da vivo c'è qualche riflesso che purtroppo in foto viene eccessivamente accentuato. Sono perfette se abbinate allo xeno 6000k



Qui trovi lo scarico originale..Catalogo Accessori
a mio avviso 100€ per un "finto" terminale è un po un furto.. quasi quasi provo con questo: Terminale scarico tuning marmitta universale Gomito 120ø | eBay

EDIT.. ci ho provato.. per 20€ spedito si può rischiare:cheers:

socio mi affascinano ste 5 led....:wink_smil :biggrin2:.....molto....quasi quasi mi ci butto.....
per lo scarico troppo tardi...ho chiamato prima e l'ho aggiunto agli acquisti in toy poichè tanto non risuscivano a montarmi i battitacco prima di mercoledi....
giovedi prossimo ore 8 e 30 sono li per uno e l'altro.....:cool:

p.s. lo scarico lo pago 82 euro montato.......non regalato per essere un semplice presevativo cromato.....ma mi ispirava parecchio perchè a me piace farlo sicuro:biggrin2: :biggrin2: :77: :biggrin2:
 
guarda Salvo.....se mi riesci a confermare che puoi trovarmi tutto il kit...luci targa....posizione.... le 5000k frontal...io essendo di castelfranco emilia passo direttamente aprendertele con il cash.....(ps....pagandoti visto la tua chiara esperienza che ne dici di metterci anche il montaggio?:smile:)

ci facciamo una ragionata socio? :smile: fammi sapere anche in m.p.


Mandami un MP con le lampade necessarie e dove vanno montate, così vedo un po' quale sarebbe la lampada più adatta da montare :wink_smil
 
Mandami un MP con le lampade necessarie e dove vanno montate, così vedo un po' quale sarebbe la lampada più adatta da montare :wink_smil

salvo come avrai capito sono pratico di tante cose.....belle e interessanti....:walkman: :tongue:unk::cheers::iocero::lamo::toot: ma di illuminazione auto propio no.....:06:.......
quindi per me è difficile richiederti espressamente in dettaglio qualcosa di particolare...
mi fido molto di ivano..matvail....gli altri regaz e ovviamente te.
da quello che ho letto posso dirti che non le voglio azzurrate.....quindi per le luci di posizione direi 5000k sono quelle più adatte...ma se hai consigli o ne avete altri sono tutt'orecchi....(ovviamente vorrei il kit completo posizione e anabb quindi non sò cosa dovrei chiederti nello specifico per una e l'altra affinchè stiano da dio una con l'altra e non da panico)...+ le luci portataga....(che da quello che ho capito vengono consigliate in questo formato 5 - 4laterali + 1 frontale a siluro....ma ovviamente potrei aver capito male..)
infine mi preme capire se è il caso di acquistarle con il regolatore di tensione o meno (nel mio caso specifico ho una 1.4. d4d mmt con tutti i pacchetti...quindi anche la funzione di accensione automatica delle luci che mi piacerebbe continuare ad usare)....quale sarebbero le più adatte per il mio caso?

risposta ottenuta....se chiara....saldo solo da prenotare.....e se hai un istallatore di fiducia (io ci sto difianco mentre lavora..dolcezza e lavoro ben fatto sono un mast...non voglio sorprese) saldo anche lui socio.:smile:

ti mando in m.p. miei recapiti.
ciao,Alessandro
 
Ultima modifica:
Ciao, nessuno ha rimosso il bracciolo guidatore?Si può fare o fà parte del sedile?Ritirerò la macchina fine della prossima settimana ma quel bracciolo proprio non mi piace lo vorrei rimuovere.
 
Indietro
Alto