Articoli tecnici ABS + VSC ... il mistero...

In effetti ci avevo pensato pure io alle gomme slick, però il fatto è che il problema delle frenate improvvise sussiste anche a bassa velocità, quindi io credo che sia un problema di gestione dell'elettronica, che probabilmente vede un problema che in realtà non c'è.

Ma il vsc comunque è collegato anche ai freni, che a sua volta hanno altri sensori o è sempre uno il sensore collegato all'abs?

beh il VSC lavora (se non sbaglio) con un accelerometro che viene fatto interagire con il sistema sterzante e con la frenata singola sui freni, se questo fosse danneggiato, se la centralina leggesse male i valori,o se il sistema ABS fosse rovinato, allora sicuramente si avrebbe questo problema... se le ruote non sono e neanche il sensore, io chiederei di fare un aggiornamento alla centralina e farei controllare anche se ci sono richiami per la macchina...

a cattivo gioco, staccherei l'apparecchiatura :biggrin2::104230044
 
beh il VSC lavora (se non sbaglio) con un accelerometro che viene fatto interagire con il sistema sterzante e con la frenata singola sui freni, se questo fosse danneggiato, se la centralina leggesse male i valori,o se il sistema ABS fosse rovinato, allora sicuramente si avrebbe questo problema... se le ruote non sono e neanche il sensore, io chiederei di fare un aggiornamento alla centralina e farei controllare anche se ci sono richiami per la macchina...

a cattivo gioco, staccherei l'apparecchiatura :biggrin2::104230044

Beh se si potesse fare non sarebbe una cattiva idea, alla fine è più pericoloso guidare così, non la puoi mollare a oltre 200 allora e stare in ansia perchè non sai cosa sta leggendo il VSC
 
Beh se si potesse fare non sarebbe una cattiva idea, alla fine è più pericoloso guidare così, non la puoi mollare a oltre 200 allora e stare in ansia perchè non sai cosa sta leggendo il VSC

esattamente...xke a 40 ha un effetto...a 200.............:no:

cmq si può disattivare manualmente tramite fusibili e menate varie, ma in toyota non te lo lasceranno MAI fare...
 
esattamente...xke a 40 ha un effetto...a 200.............:no:

cmq si può disattivare manualmente tramite fusibili e menate varie, ma in toyota non te lo lasceranno MAI fare...

Beh dipende dalle conoscenze e se non bastasse dal portafogli :Senza nom
 
beh il VSC lavora (se non sbaglio) con un accelerometro che viene fatto interagire con il sistema sterzante e con la frenata singola sui freni, se questo fosse danneggiato, se la centralina leggesse male i valori,o se il sistema ABS fosse rovinato, allora sicuramente si avrebbe questo problema... se le ruote non sono e neanche il sensore, io chiederei di fare un aggiornamento alla centralina e farei controllare anche se ci sono richiami per la macchina...

a cattivo gioco, staccherei l'apparecchiatura :biggrin2::104230044

Aggiornamenti sulla centrallina non se ne possono fare, Toy non usa Eprom...
Nel caso, prova a sostituire gli accelerometri (sono due e costano in totale circa 200 €). Richiami non ce ne sono stati, e sono in contatto con altri 400 proprietari di Celica in Italia. Non ne risultano neanche nel Celica Club UK... (Nel caso, come me, non vi fidiate troppo di Toyota Italia)...
Nel dubbio, la centralina completa dovrebbe venire circa 250 €.
 
Aggiornamenti sulla centrallina non se ne possono fare, Toy non usa Eprom...
Nel caso, prova a sostituire gli accelerometri (sono due e costano in totale circa 200 €). Richiami non ce ne sono stati, e sono in contatto con altri 400 proprietari di Celica in Italia. Non ne risultano neanche nel Celica Club UK... (Nel caso, come me, non vi fidiate troppo di Toyota Italia)...
Nel dubbio, la centralina completa dovrebbe venire circa 250 €.

Io per 250 euro la cambierei, alla fine il prezzo non è esorbitante, sempre meglio che tenere quella difettosa:rm_pig:
 
Le centraline "blindate" ci sono su tutti i motori VVT-i e VVT-Li :whistling

non capisco...blindate nel senso che non ti fanno gli aggiornamenti neanche in toyota? io prima non parlavo di rimappare...solo di ricaricare il software originale, o un eventuale agiornamento... :tongue:unk:
 
Se ci fosse stato l'Eprom, l'avresti potuta fare riprogrammare, neanche io sono tanto d'accordo, è già la seconda auto che ho con la centralina che non si può riprogrammare, neanche quella della honda civic
 
Se ci fosse stato l'Eprom, l'avresti potuta fare riprogrammare, neanche io sono tanto d'accordo, è già la seconda auto che ho con la centralina che non si può riprogrammare, neanche quella della honda civic

sisi io dicevo x lui comunque...io finora non ho problemi :biggrin2:

solo sull'avensis xke c'era un ritardo pauroso dal momento in cui premevi il gas e il motore spingeva...qualcosa come 0.5s...
 
sisi io dicevo x lui comunque...io finora non ho problemi :biggrin2:

solo sull'avensis xke c'era un ritardo pauroso dal momento in cui premevi il gas e il motore spingeva...qualcosa come 0.5s...

:77::77:

Comunque in molte auto per resettare la centralina non basta staccare i cavi della batteria, perchè ne hanno una interna che fa da ponte, quindi si dovrebbe individuare il fusibile e staccare anche quello, una casa tra queste ad esempio è la honda
 
Ecco il famoso componente di cui parlavamo della discussione "Lode e Gloria"

dsc0234c.jpg


dsc0233x.jpg


dsc0235g.jpg


dsc0232.jpg


Bene questi sono i componenti che non riesco a trovare da nessuna parte... ne cataloghi ne altro...

qualcuno ne sa qualcosa? x certo sono controlli di ABS e VSC... :blink:

e' previsto sulle TS, e' la pompa raffreddamento iniettori.
 
Si, appunto... :blush:
Mesi che inseriamo codici nel database dei ricambi, che guardiamo le fiches della Toyota e gli spaccati del motore e tu arrivi, bello fresco, e ci spennelli così... :tongue:ost-3754
 
scusate ragazzi ma, sto smanettado con la celica e non ho avuto tempo per scirverlo prima.... comunque questo NON E' il raffreddamento degli iniettori!!! è il SECONDARY AIR INJECTION SYSTEM che è solamente una norma antiinquinamento, è una turbina elettrica che pompa aria fresca presa dal cofano direttamente nello scarico. Il funzionamento è semplicissimo, il catalizzatore per ruciare meglio ha bisogno di alte temperature, iniettando aria fresca negli scarichi insieme ad una certa quantità di benzina iniettata colutamente dall'ECU si innalza la temperatura.

Ci è voluto un pò, ma il mistero è svelato!!!! :tongue:ost-3754:tongue:ost-3754

ps: quasi sicuramente c'è solo sulla TS, e non compare nei manuali, nella scatola fusibili NON c'è un fusibile dedicato, neanche relè, viene montato dopo o durante l'assemblaggio della macchina. non si trova da nessuna parte, ma c'è :104230044
 
Indietro
Alto