A 41.000 Km partito il secondo ammortizzatore.

dopo 40 anni in Alfa mio padre mi ha spiegato, a ragion veduta, che quello dei pezzi o motori 'rigenerati' è un grossissimo rischio.

La rigenerazione interessa, in genere, pezzi dal pesantissimo chilometraggio, soprattutto le testate.
Per carità, tutto collaudato e provato ma il rischio è di lasciare un motore nuovo con problemi per uno apparentemente 'nuovo' ma in realtà molto più vecchio e sfruttato.

La rigenerazione, che riguarda beninteso TUTTE le case, è un processo standardizzato con cui le case cambiano, in garanzia, pezzi di motori nuovi con pezzi che per loro non hanno un grande costo e così limitano la spesa della garanzia

Gli stessi concessionari/officine chiedono alle case madri pezzi rigenerati da proporre ai clienti.
 
Forse anche io ho un'ammortizzatore rovinato....

...che tipo di test è?
E' facile rovinare un ammo...basta una buca secca con ammo freddo e se già era lì lì per cedere...

Salve A tutti i presenti io sono neo inscritto e volevo havere alcune informazioni in merito agli ammortizzatori dei Rav4...la mia è una Luxuri Dcat 177cv ; Premesso che ho comprato l'auto da un privato; quando sono andato a provarla prima dell'aquisto non mi sembrava cosi basso.
mi riferisco all'ammortizzatore posteriore sinistro...che a confronto con il destro, sembra un tantino più basso rispetto all' altro, dandomi l'impressione che la macchina penda a sx.
Poi volevo chiedere....ma è normale che le ruote posteriori delle rav4 appaiono leggermente scampanate? o dipende propio dagli ammortizzatori che possano aver subito una eventuale danno.. magari prendendo qualche buca,....cosa ne pensate? grazie in anticipo:rm_shifty
 
Ciao e benvenuto,

anche la mia pende a sx e ha le ruote posteriori parecchio inclinate verso l'interno dalla parte superiore ( camber negativo).

Lo notai subito da nuova, perciò credo proprio che puoi stare tranquillo a proposito.

Ci sono alcune spiegazioni per cui i camber delle ruote posteriori delle integrali sono "negativi", anche se sul nostro Rav sembra molto accentuato.

Controlla solo che non hai perdite importanti o aloni di olio lungo la parete esterna degli ammortizzatori posteriori.

Guarda anche se riesci a scorgere una targhetta attaccata di recente ad un "braccio posteriore"; Segnala che è stato effettuato un controllo, che sarebbe un richiamo (gratuito) effettuato sull'intero gruppo sospensivo posteriore, 4 o 5 mesi fà...
 
Indietro
Alto