A 41.000 Km partito il secondo ammortizzatore.

Stessa cosa a me. Al tagliando dei 30.000 Km mi viene sostituito in garanzia l'ammortizzatore post destro perchè trasuda olio. Non me ne ero accorto, bravi alla toyota che l'hanno visto e sostituito.
Ora è partito il sinistro ma questa volta me ne sono accorto eccome! quando prendi una serie di buche, o sconnessioni, senti la ruota che "rimbalza" .... sono stato in toyota giovedì per prenotare il tagliando dei 45.000 e dopo averla messa sul ponte non hanno dubitato minimamente, sostituzione anche dell'ammortizzatore sinistro.
Il meccanico mi ha detto che ha avuto lo stesso problema su altri Rav .... sul rav4 2010 (quello con il muso nuovo) ha detto che è stato cambiato il modello di ammortizzatori.... per fortuna l'auto è ancora in garanzia!
A me non hanno battuto ciglio, lavoro in garanzia... anzi, mi danno anche l'auto sostitutiva gratuita :smile: il tagliando è il 10 settembre e sostituiranno l'ammortizzatore, spero di non trovare sorprese al ritiro dell'auto.
 
Ultima modifica:
bho, 600 euro + i costi dei tagliandi in Toyota per altri 3 anni sono veramente tanti soldi per avere la sicurezza di una copertura

fatti due calcoli

Il marchio Toyota dovrebbe garantire una sicurezza ben superiore a quella che ti induce a dubbi ma se i problemi delle versioni ante 2010 sono questi forse ti conviene aderirvi
 
bho, 600 euro + i costi dei tagliandi in Toyota per altri 3 anni sono veramente tanti soldi per avere la sicurezza di una copertura

fatti due calcoli

Il marchio Toyota dovrebbe garantire una sicurezza ben superiore a quella che ti induce a dubbi ma se i problemi delle versioni ante 2010 sono questi forse ti conviene aderirvi

ho controllato e in costo è di 713 euro per allungare di altri 2 anni o 60.000 km, rimane in garanzia al raggiungimento di uno dei due termini...sinceramente ci sto pensando, i problemi ci possono essere, ma è anche una bella cifra,e come dici te mettici pure almeno altri 2 tagliandi in toyota! ho ancora pochi giorni per decidere,e poi mi devo mettere in cerca anche delle gomme termiche... scusatemi per lo sfogo,ma mi devo fare bene i conti
 
ho controllato e in costo è di 713 euro per allungare di altri 2 anni o 60.000 km, rimane in garanzia al raggiungimento di uno dei due termini...sinceramente ci sto pensando, i problemi ci possono essere, ma è anche una bella cifra,e come dici te mettici pure almeno altri 2 tagliandi in toyota! ho ancora pochi giorni per decidere,e poi mi devo mettere in cerca anche delle gomme termiche... scusatemi per lo sfogo,ma mi devo fare bene i conti

ma scherzi???

chi i soldi se li guadagna con fatica e non vive di rendita fa più che bene a farsi i calcoli.

713 euro per due anni?
un conto erano 600 per 3 ma così è ancora più difficile scegliere.

due tagliandi almeno sono 200-300 euro a tagliando in Toyota.

io non so dire cosa debba fare tu ma io ti dirò cosa farò io fra un anno e mezzo quando mi scadranno i 3 anni di default: non estenderò la garanzia. A quelle cifre, a quelle condizioni, per un veicolo di soli 3 anni è un furto. Ho comprato una Toyota non una Lada o una Tata (con tutto il rispetto).
Ho speso (come tutti voi) una somma importante, 3 volte quella di una Yaris e quindi mi aspetto che, anche nella gamma Toyota, la rav sia più affidabile e costuita con più attenzione delle altre.
Mi sono fidato della decantata qualità costruttiva del marchio e ho diritto di dormire sonni più tranquilli che se avessi comprato un'altra marca meno blasonato in punto di affidabilità.

Sia chiaro, non voglio condizionarti e spero che qualcuno dopo di me esprima un suo parere contrario motivando il perchè dovresti aderire all'estensione, cosìcchè tu possa scegliere con più lucidità.

cmq alla fine fai una scelta e non pentirtene
 
Personalmente non ho mai esteso le garanzie nelle varie auto che ho avuto,anche se avevano la garanzia di 2 anni e non 3 e finito la garanzia sono sempre andato, per le cose serie dal "meccanico amico" e per il cambio olio ,filtri,pastiglie e dischi freno ci penso io.:wink_smil

Anche perchè 700 € più due tagliandi di 300 €,per un totale di 1300 €,penso che con tale cifra,se non sono tanto sfigato,(per mè il bicchiere è sempre mezzo pieno),a voglia rotture,calcolando che i motori d'oggi arrivano fino a 200000 Km senza tanti problemi.:63:

Un'altra cosa che non ho mai capito,in queste "estensione di garanzia" che cosa effettivamente è garantito,perchè nessuno lo dice esplicitamente,ad esempio la batteria ,le parti elettriche e varie schede,ammortizzatori, turbina,sellerie varie.ecc.ecc.sono garantite?? (dubito):blush:

Visto che a 45000 Km mi volevano far pagare un'ammortizzatore 132 € (quando con tale cifre ne prendi 2 di ottima marca),perchè la garanzia di tale pezzo scade a 30000 Km (vedi post degl'ammortizzatori). A questo punto come posso fidarmi di un'eventuale estensione di garanzia.:bleh:
 
Personalmente non ho mai esteso le garanzie nelle varie auto che ho avuto,anche se avevano la garanzia di 2 anni e non 3 e finito la garanzia sono sempre andato, per le cose serie dal "meccanico amico" e per il cambio olio ,filtri,pastiglie e dischi freno ci penso io.:wink_smil

Anche perchè 700 € più due tagliandi di 300 €,per un totale di 1300 €,penso che con tale cifra,se non sono tanto sfigato,(per mè il bicchiere è sempre mezzo pieno),a voglia rotture,calcolando che i motori d'oggi arrivano fino a 200000 Km senza tanti problemi.:63:

Un'altra cosa che non ho mai capito,in queste "estensione di garanzia" che cosa effettivamente è garantito,perchè nessuno lo dice esplicitamente,ad esempio la batteria ,le parti elettriche e varie schede,ammortizzatori, turbina,sellerie varie.ecc.ecc.sono garantite?? (dubito):blush:

Visto che a 45000 Km mi volevano far pagare un'ammortizzatore 132 € (quando con tale cifre ne prendi 2 di ottima marca),perchè la garanzia di tale pezzo scade a 30000 Km (vedi post degl'ammortizzatori). A questo punto come posso fidarmi di un'eventuale estensione di garanzia.:bleh:

ecco, altro post su cui riflettere amico.
Informati BENE su cosa includa o meno.
con 1.300 euro ce ne sono di cose che puoi fare sulla RAV o nella vita....
 
grazie per i vostri consigli,anchio sono daccordo con te gino e nonnogian, le vostre opinioni sono molto di aiuto,vi ringrazio ;-)
 
Informati BENE su cosa includa o meno.


E possibilmente in scritto,perchè le parole "volano" e gli scritti "restano"
 
Quoto Gino e nonnogian,.......anche io stavo riflettendo sul prolungamento della garanzia, ma considerato che non lavoro più:biggrin2:.....che uso l'auto solo per andare in vacanza e per giri medio-corti,(aprile-ottobre uso la solo moto) insomma una percorrenza media di 10 al massimo 12 mila km annui........penso che anche io dopo i 3 anni mi affidero' al meccanico di fiducia.
 
perfetto. Grazie Piero. Efficente come al solito.

Ragazzi, guardate gli ultimi 5 thread. Tra questi due concernono:

- problemi con ammortizzatori;
- problemi con frizione

Bena, il Toyota extracare li esclude dalla garanzia aggiuntiva.

Ragione in più per non farla.
 
Neanch' io probabilmente la rifarei.

A parte che un paio di anni fa costava meno, per l’ Auris sui 450 €, ma molti utenti l’ avevano estesa più che altro per salvaguardarsi dal noto problema di eccessivo consumo di olio accusato da un numero non trascurabile di motori 2.2/2.0 Diesel assemblati dal 2006 al 2008.

La sostituzione dell' intero monoblocco cilindri/pistoni fuori garanzia avrebbe comportato una spesa da far drizzare i capelli! :fear2:

Problema in molti casi poi praticamente risolto, come nel mio, semplicemente con l’ utilizzo dell’ olio “giusto”, di cui molte assistenze ne erano (a quei tempi) sprovviste! :dry:
 
Per il consumo anomalo olio, e per la fessurazione della testata sul 2.2 Toyota ha esteso la garanzia a 7 anni o 150.000 km.
Fonte concessionaria ufficiale poi confermata anche dall'autorizzata dove porto il Rav.
Quindi anche senza estensione il problema si risolve con un migliaio di euro, in quanto bisogna pagare manodopera e materiale di consumo.


Inviato dal mio IPhone con Tapatalk
 
Ho un amico carissimo a cui hanno proposto il cambio del motore (rav 4 del 2008 con 150 milakm) perchè rientrava in quelli da sostituire per il consumo di olio.Pur consapevole che il suo motore consumava pochissimo olio, ma allettato da un motore nuovo (io credo rigenerato) e ripartire da 0 km ha accettato l'offerta. L'ho sentito stamattina.....è incazzato nero:badmood:.....10milakm fatti con rabbocco di 1,5 kg di olio!!!!:77:....certo è in garanzia e gli hanno detto che poi si assesta..e bla bla bla bla........
 
io me lo sarei tenuto se fosse andato bene. tanto a 150mila km è il resto dell'auto ad avere bisogno di manutenzione ben più che il motore
 
Strano che abbiano eseguito la sostituzione del motore senza prima accertarsi dell’ effettivo consumo di olio!

Da diversi post che ho letto, in questi casi l’ officina provvede normalmente a rabboccare l’ olio al livello max e quindi a monitorarne più volte il consumo ad intervalli di qualche migliaio di Km. :blink:
 
Infatti il consumo va monitorato e poi eventualmente si cambia il motore!
Ho letto che il problema della testata è causato da eccessivi residui derivati dalla combustione di olio che farebbero aumentare oltre misura il rapporto di compressione danneggiando la guarnizione della testa.
Di conseguenza chi ha un consumo anomalo di lubrificante in futuro si ritroverà con la testata fessurata!




Inviato dal mio IPhone con Tapatalk
 
tra le varie cose che si sentono in giro, per quanto riguarda il motore c'era una voce sul fatto che in alcuni filtrava carburante residuo dai pistoni una volta spenta l'auto...mah...
 
Strano che abbiano eseguito la sostituzione del motore senza prima accertarsi dell’ effettivo consumo di olio!

Da diversi post che ho letto, in questi casi l’ officina provvede normalmente a rabboccare l’ olio al livello max e quindi a monitorarne più volte il consumo ad intervalli di qualche migliaio di Km. :blink:



...............Infatti la cosa mi suonava strana anche a me, ma lui mi ha confermato che gli hanno proposto la sostituzione, in quanto la sua rientrava tra quelle a cui doveva essere cambiato il motore..........anche io gli avevo detto di pensarci bene,...il vecchio motore nonostante i km andava bene.
 
Indietro
Alto