4R speciale ibrido controtutti

Si, siamo a Milano domenica 12 marzo, salvo imprevisti.

Capisco il tuo dilemma, ma non possiamo sprecare anche le ferie per fare questo esperrimento, ma, non sappiamo se 4R ha scelto un'ora di punta o un orario tranquillo, come le 11:00 o le 15:00 come comunque si circola meglio che alle 08:00 o 18:00 ed è simile ad una giornata di domenica.

Se ti vuoi aggregare, sei il benvenuto! :smile:
 
fsalbertini ha scritto:
Cito 4R: "la propulsione esclusivamente elettrica è pressoché ininfluente in situazioni reali". Questo perché anche in città a causa del clima acceso, il motore non si spegne.

Un po' [OT].
Ma a me viene un dubbio. Se il riscaldamento dell'abitacolo avviene mantenendo sempre acceso il motore, non si potrebbe sopperire con un sistema retrofit che lo riscaldi tramite una resistenza elettrica (come le stufette).
Possibile che nessuno ci abbia pensato (ho visto di tutto montato sulla Prius !!! in USA le Prius hanno un termos che recupera l'olio del motore e lo mantiene caldo, eliminando la necessità del minuto di accensione appena avviata la vettura), o lo hanno fatto ed hanno dedotto che la corrente sprecata per la "stufetta" avrebbe costretto lo stesso il motore ad accendersi per produrla, limitandone i vantaggi ?
Traaaaaamp !!!!
 
The Tramp ha scritto:
Si, siamo a Milano domenica 12 marzo, salvo imprevisti.

Capisco il tuo dilemma, ma non possiamo sprecare anche le ferie per fare questo esperrimento, ma, non sappiamo se 4R ha scelto un'ora di punta o un orario tranquillo, come le 11:00 o le 15:00 come comunque si circola meglio che alle 08:00 o 18:00 ed è simile ad una giornata di domenica.

Se ti vuoi aggregare, sei il benvenuto! :smile:

Andiamo, andiamo !!!
Prendo l'Ape car di mio zio, mi piazzo davanti a voi e lo simulo io il traffico !
 
The Tramp ha scritto:
Si, siamo a Milano domenica 12 marzo, salvo imprevisti.

Capisco il tuo dilemma, ma non possiamo sprecare anche le ferie per fare questo esperrimento, ma, non sappiamo se 4R ha scelto un'ora di punta o un orario tranquillo, come le 11:00 o le 15:00 come comunque si circola meglio che alle 08:00 o 18:00 ed è simile ad una giornata di domenica.

Se ti vuoi aggregare, sei il benvenuto! :smile:

Ok domenica ci sarò, fatemi sapere il punto di ritrovo, per il mio giro di questo pomeriggio, vedo come sono messo con altri impegni, se riesco ci provo, ma non garantisco niente. Avrete mie notizie.
 
pierluel ha scritto:
Ok domenica ci sarò, fatemi sapere il punto di ritrovo, per il mio giro di questo pomeriggio, vedo come sono messo con altri impegni, se riesco ci provo, ma non garantisco niente. Avrete mie notizie.

Dato che noi non conosciamo la zona, ma tu si, dacci tu il luogo d'incontro.

Che sia come un benzinaio nei paraggi o una trattoria o cmq un luogo visibile con parcheggio.
 
E poi ?

In tutto questo credo mi sia sfuggito qualcosa: che ne facciamo del video?
Noi del forum sappiamo benissimo quanto consuma in realtà la Prius: banalmente non ha senso tenercelo per noi. Ma i consumi della Prius son ben noti anche a 4R: nella migliore delle ipotesi il video e le mail/lettere di protesta che stiamo inviando verranno totalmente ignorati. O peggio potremmo trovare un box, al più una pagina con le nostre proteste, e forse un commento del direttore che immancabilmente dirà che regime e condizioni di prova sono differenti (i.e. traffico, clima, etc..) e che quelli pubblicati nel numero scorso sono i valori riscontrati dai loro strumenti. Non ammetteranno mai di aver sbagliato, non in questo caso.
Pur non essendo socio del TCI, perché immagino il video uscirà sotto l'egida del TCI, mi darebbe fastidio che il TCI venga smentito/sbugiardato da 4R venendo etichettato come faziosi. Un po' lo siamo :bleh: ma continuo a chiedermi cosa vogliamo realmente da questo esperimento: ribaltare l'esito della loro prova e che riconoscano l'errore?
Ancora: che eco vogliamo dare a questo caso?
 
La mia idea del sito non viene molto cagata, ma il video si potrebbe mettere online con tutti i dati della prova. Basta trovare un hosting come aruba che non ha limiti di trasferimento, visto che il video sarà pesantuccio, anche se velocizzato. Avere un sito di sostegno della prius darebbe più "peso" alla cosa secondo me.
 
Secondo me, il punto debole della tesi sostenuta dalla pubblicazione è la pretesa di rappresentare con una singola prova la generalità delle condizioni d’uso e di trarre determinate conclusioni. Del resto, nulla si dice al riguardo dei risultati ottenuti nel contesto di altre prove, che possono essere diversi.

E’ lecito perciò chiedersi se sia stata presentata l’unica prova effettuata o la prova nella quale le auto hanno ottenuto risultati funzionali a una determinata tesi. Il passo successivo è quello di chiedersi se siano più attendibili i risultati di una singola prova o quelli pubblicati in questa pagina web:
http://www.spritmonitor.de/en/overv...s=2003&constyear_e=2007&power_s=52&power_e=62

Francamente, non credo possano sussistere ragionevoli dubbi.

Ciao a tutti
 
The Tramp ha scritto:
Dato che noi non conosciamo la zona, ma tu si, dacci tu il luogo d'incontro.

Che sia come un benzinaio nei paraggi o una trattoria o cmq un luogo visibile con parcheggio.

Io direi che come riferimento si può tenere il palazzo della Europe Assistance che si trova su viale Isonzo, d'avanti dovrebbe esserci un benzinaio dell'Agip, comunque la scritta della Europe Assistance è ben visibile sul palazzo e li sotto ci saranno dei parcheggi liberi la domenica.
Come punto non dovrebbe essere male per la partenza, non è molto lontano dall'incrocio con viale Ripamonti, il viale di uscita da Milano.Non ricordo se sulle vie di Milano che dovremo fare ci sono dei lavori in corso, altrimenti faremo deviazioni.
Purtroppo sabato non sono riuscito ad effettuare il giro previsto, ci rifaremo domenica mattina.
 
Risposta Toyota

Ho solleticato la Toyota sull'articolo di 4R deninciando il nostro sbigottimento e chiedendo se avessero intenzione di controbattere i risultanti ed ecco la perfetta risposta del numero verde:

in merito alla Sua cortese nota, desideriamo confermarLe che la Toyota
Prius è stata omologata con i seguenti consumi:

ciclo urbano 20.0 km/l
ciclo extra urbano 23.8 km/l
ciclo combinato 23.2 km/l

La Sua segnalazione, è stata comunque inoltrata alla direzione di
competenza, per le opportune considerazioni.

Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo
l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.



Centro Assistenza Clienti
Toyota Motor Italia
Numero Verde 800.011.555

Quando dichiarano di consumo lo so anche io :rm_pig:
 
stefanots ha scritto:
Ho solleticato la Toyota sull'articolo di 4R deninciando il nostro sbigottimento e chiedendo se avessero intenzione di controbattere i risultanti ed ecco la perfetta risposta del numero verde:

in merito alla Sua cortese nota, desideriamo confermarLe che la Toyota
Prius è stata omologata con i seguenti consumi:

ciclo urbano 20.0 km/l
ciclo extra urbano 23.8 km/l
ciclo combinato 23.2 km/l

La Sua segnalazione, è stata comunque inoltrata alla direzione di
competenza, per le opportune considerazioni.

Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo
l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.



Centro Assistenza Clienti
Toyota Motor Italia
Numero Verde 800.011.555

Quando dichiarano di consumo lo so anche io :rm_pig:

Quando chiamo il Call Center o gli scrivo una e-mail mi sembra sempre di dialogare con un nastro preregistrato.
Non so se avete la stessa sensazione.
 
4r ha rotto

Forza ragazzi!! Sbugiardate 4 ruote. Se avessi la prius verrei con voi. Quando la prius è stata lanciata in un numero di 4 ruotedi 2 anni fa dentro c'era in regalo un dvd tutto sulla Prius e li 4 ruote leccava mamma Toyota. Adesso che i Francesi e i Tedeschi pagano di più e temono di più L'IBRIDO rispetto a due anni fa.... ecco i risultati. Ormai l'ibrido fa paura a tutti e poi sono degli ignoranti assurdi quelli di 4ruote (o fanno finta...): La prius 2008 avrà l'iniezione diretta e lo capisce anche un bambino che con batterie e motore elettrico tutto diventa ancora più efficiente.... pile al litio.... pannello solare sul tetto... iniezione diretta... ciclo atkinson... e Tutti vanno KO ABBASSO QUATTRORUOTE. Scriverò una lettere di critica. Toyota e' il numero uno e lo è anche nei diesel e nei benzina. Quindi che vadano a C...are! :bleh: :bleh:
 
stefanots ha scritto:
in merito alla Sua cortese nota, desideriamo confermarLe che la Toyota Prius è stata omologata con i seguenti consumi:

ciclo urbano 20.0 km/l
ciclo extra urbano 23.8 km/l
ciclo combinato 23.2 km/l
Quando dichiarano di consumo lo so anche io :rm_pig:

Ma che incompetenti! Si son dimenticati di dirti quale carburante usa, diesel o benzina! :laughing1
 
pierluel ha scritto:
Io direi che come riferimento si può tenere il palazzo della Europe Assistance che si trova su viale Isonzo, d'avanti dovrebbe esserci un benzinaio dell'Agip, comunque la scritta della Europe Assistance è ben visibile sul palazzo e li sotto ci saranno dei parcheggi liberi la domenica.
Come punto non dovrebbe essere male per la partenza, non è molto lontano dall'incrocio con viale Ripamonti, il viale di uscita da Milano.Non ricordo se sulle vie di Milano che dovremo fare ci sono dei lavori in corso, altrimenti faremo deviazioni.
Purtroppo sabato non sono riuscito ad effettuare il giro previsto, ci rifaremo domenica mattina.

La partennza citata da 4R parte da Vairano, e da li che dobbiamo iniziare e terminare le prove.

Il mio navigatore da un TAMOIL sulla SP2 a Ceranova, a meno di un Km dalla partenza (curiosamente Vairano non è indicato).

Io direi di trovarci li, se qualcuno ci vuol far compania. Noi dovremmo essere sul posto verso le 11:30.
 
The Tramp ha scritto:
La partennza citata da 4R parte da Vairano, e da li che dobbiamo iniziare e terminare le prove.

Il mio navigatore da un TAMOIL sulla SP2 a Ceranova, a meno di un Km dalla partenza (curiosamente Vairano non è indicato).

Io direi di trovarci li, se qualcuno ci vuol far compania. Noi dovremmo essere sul posto verso le 11:30.

Non trovo cassette Mini-DV da 120min.. ho solo 3x60min con me eh..

Rob
 
The Tramp ha scritto:
La partennza citata da 4R parte da Vairano, e da li che dobbiamo iniziare e terminare le prove.

Il mio navigatore da un TAMOIL sulla SP2 a Ceranova, a meno di un Km dalla partenza (curiosamente Vairano non è indicato).

Io direi di trovarci li, se qualcuno ci vuol far compania. Noi dovremmo essere sul posto verso le 11:30.


Ok allora ci vediamo li.
 
Se fossi + vicino e meno appiedato mi sarebbe piaciuto incontrarci, ma son sicuro che ben presto troveremo occasione per farlo :wink_smil
 
braviiiiiiiiii

forza ragazzi sono con voi .........
sono assurdi questi di 4r e magari anche politicizzati......... e schiavi della pubblicità un pò come la televisione.:no:
E dire che si definiscono liberi e imparziali .........:fear2:
 
Indietro
Alto