4° tagliando 60.000 km AURIS 2.0 D4D DPF

ok che in VW costa 5-600 euro, ma lo fai ogni 30.000 e non ogni 15.000,quindi si può dire di essere in linea con l'assistenza TOY :63:

fino a pochi anni fa' non c'era la storia dei 30mila km, era annuale, penso ogni 15 se non ricordo male, ma da quando c'e' l'euro un tagliandino anche dei 30mila di una golf anche 1600 benzina, base base, e' sempre andato dai 4/500 in su'...:biggrin2:

in effetti pero' e' strano che toyo non si sia adeguata come hanno fatto tutti ai 30mila o 2 anni per i primi tagliandi. sanno tutti che e' solo una bufala pubblicitaria, che anzi, in chi vuole tenere l'auto a lungo, puo' anche essere dannosa, pero' commercialmente dovrebbero farlo.
anche kia comunque, che da' i 7 anni di garanzia, molto lunga, fa' tagliando obbligatorio annuale e se non ricordo male max ogni 20mila.
forse gli altri , francesi, fiat, e vw, fanno i 30mila/2 anni perche' danno le garanzie minime di legge e quindi non corrono grossi rischi danni. poi dopo che in 90mila km hai cambiato 3 volte l'olio, sono problemi del cliente se vuole tenere l'auto...:biggrin2:
 
....... forse gli altri , francesi, fiat, e vw, fanno i 30mila/2 anni perche' danno le garanzie minime di legge e quindi non corrono grossi rischi danni. poi dopo che in 90mila km hai cambiato 3 volte l'olio, sono problemi del cliente se vuole tenere l'auto...:biggrin2:

Infatti, curiosando nei Forum delle auto tedesche, sono molti gli utenti con una certa competenza meccanica che preferiscono il cambio olio "modello Toyota"! :wink_smil
 
Infatti, curiosando nei Forum delle auto tedesche, sono molti gli utenti con una certa competenza meccanica che preferiscono il cambio olio "modello Toyota"! :wink_smil

eh gia, arrivare a 30000 con lo stesso olio, quando fino a pochi anni fa si cambiava anche ogni 10000 si è andati un pò tanto oltre...
se non si aspettano tutti questi km come fanno a rompersi i motori e come fanno a campare i meccanici?? :biggrin2::biggrin2:
 
Codice:
eh gia, arrivare a 30000 con lo stesso olio, quando fino a pochi anni fa si cambiava anche ogni 10000 si è andati un pò tanto oltre...
se non si aspettano tutti questi km come fanno a rompersi i motori e come fanno a campare i meccanici?? :biggrin2::biggrin2:

ora se guardo sul sito toyota.it non trovo + la tabella assistenza con gli interventi. x il 2.0D , ha solo un anno che è già diventato vecchio?? e poi se guardo bene ai 60.000km nn si dovrebbe cambiare filtro gasolio? nn c'e scritto.. boh... va bene che ora gli ibridi vanno di moda.. però... cavolo!


ciao
 
In fondo pagina clicca sulla scritta "Clicca qui per visualizzare la tabella dei modelli precedenti" e compare un' altra tabella a seguito.
Il 2.0 D-4D è ancora a listino, non capisco perchè l' hanno messo nell' altra tabella. :104230044
Confermo che il filtro del gasolio va sostituito a 60.000 Km (fatto 1 mese fa!).

Ho notato che adesso che non funziona l' elenco delle operazioni relative ai tagliandi!
 
Codice:

ora se guardo sul sito toyota.it non trovo + la tabella assistenza con gli interventi. x il 2.0D , ha solo un anno che è già diventato vecchio?? e poi se guardo bene ai 60.000km nn si dovrebbe cambiare filtro gasolio? nn c'e scritto.. boh... va bene che ora gli ibridi vanno di moda.. però... cavolo!


ciao
non so il perchè della tabella, ma del filtro del gasolio si, va cambiato, infatti a me è stato cambiato :wink_smil

stavo leggendo un'altro post ed ho visto che è stato cambiato il filtro del gasoli opure a 30.000 ad un'altro utente :104230044:104230044 e gli hanno preso 98€ di manodopera per fare il 2° tagliando :104230044
 
non so il perchè della tabella, ma del filtro del gasolio si, va cambiato, infatti a me è stato cambiato :wink_smil

stavo leggendo un'altro post ed ho visto che è stato cambiato il filtro del gasoli opure a 30.000 ad un'altro utente :104230044:104230044 e gli hanno preso 98€ di manodopera per fare il 2° tagliando :104230044

in questa notte di mezza/fine estate vorrei chiedervi per quale motivo tecnico si dovrebbe cambiare il filtro gasolio a 60K km invece come ad es nel gruppo VAG ogni 30000Km, i filtri toyo sono migliori forse?

io per non sbagliare lo cambio ogni 30000km e vedrete che a lungo andare (l'auriz mi deve durare 10anni..) non sbaglio.. con le pressioni attuali che ci sono negli iniettori.. meglio nn rischiare.

voi cosa ne pensate di qs lungo periodo fra un cambio filtro gasolio e l'altro?

grazie

ciao
 
Secondo me il filtro è sufficiente girarlo, scuoterlo e svuotarlo dell'acqua e della spocizia.
Se lo metti nuovo e all'indomani capiti in uno di quei distributori che hanno acqua nel gasolio a cosa è servito?
 
Secondo me il filtro è sufficiente girarlo, scuoterlo e svuotarlo dell'acqua e della spocizia.
Se lo metti nuovo e all'indomani capiti in uno di quei distributori che hanno acqua nel gasolio a cosa è servito?

ok, però dal momento che devono metterci mano, per 36€ conviene cambiarlo e fine..

ma le gomme originali continental quanto durano? io ho 27k km e mi sembra che fra meno di 10000 km saranno da cambiare.. poi metterò le kumho 4 season..

205 55 r16. cosa ne pensate di qs scelta?

al momento dopo 1 anno di utilizzo sono contento dell'auris, i consumi si sono assestati sui 16,4km/ l


ciao
fil
 
Le gomme ovviamente non sono come il filtro del gasolio e tutto dipende dall'utilizzo.
Ne abbiamo parlato altrove (dove non ricordo) e c'è chi con la 2.2 fa un po' di più strada della tua, io compreso.
Le gomme di primo equipaggiamento della 2.2 non sono le stesse delle tue che mi sembra si siano consumate un po' precocemente..
 
3 tagliando:
olio motore fornito da me 6 taniche da 1 5w30 orig...
filtro olio 9.93
filtro antipolline 20.35
smaltimento rifiuti 3.00
brigel concentrato 3.88
ho chiesto io
filtro nafta 40.56
dot 4 olio freni 10.99
manodopera sost
olio cambio 46.00
olio trasm lv75w 3 litrix12.22
abbuoni passivi -1.62
Arivo a casa e per curiosita gurdo livello olio sopra il maximo con 2-3mm come ca... a fatto con 6 litri di olio che vanno 6.3,ho tolto 250ml e ancora al max abundante
Allora ho iniziato a controlare totto filtro antipolline capovolto con frecea in giu.
filtro nafta in polvere da 2 anni sopra ce pompa manuale neanche tocata ce polvere sempre
a questo punto vado sotto machina a controlare filtro olio penso che e stato cambiato era trace di olio e tappo di scarico.
invece al cambio ultimo punto ce un bulone a brugola penso e di scarico era pulitisimo con un po di polverina da nuova neanche trace di grasso,pio su al tappo di carico verso latto guidatore vecino la rotta ce bullone da circa 22 (e scrito in engleze prima di sost.legere instrizione dall manuale) sono trace di grasso intorno, penso mi hanno agiunto un adattivo per non lamentarmi di rumore al cambio.
Qualcuno di voi a cambiato olio cambio quale sono piu precise le vite di carico -scarico?


Loro dicono hanno cambiato tutto trane filtro nafta non si ricorda, COSO POSSO FARE O RIVOLGERMI? Grazie!!!
 
io ho appena fatto il 4 tagliando a 65000Km, la tabella prevedeva il filtro del gasolio che hanno dovuto ordinare ma secondo loro potevo anche cambiarlo al tagliando successivo.

cmq già che erano dietro ho aspettato un giorno a ritirare l auto e l ho fatto cambiare.

ah mi hanno detto di cambiare l olio del cambio, cosa che ho fatto fare!

per quanto riguarda le pastiglie mi hanno dato 2000Km di a utonomia circa (mai fatte le pastiglie),
ho chiesto spiegazioni dato che al tagliando dei 45000Km mi avevano detto di cambiare pastiglie e dischi!
mi hanno detto che si saranno sbagliati a dirmelo che i loro meccanici lavorano bene.

in generale lavorano bene ma si fanno pagare, 300 e passa euro di tagliando sono tanti anche se WV ne chiede 500.

mi hanno detto che dovrebbero fare dei tagliandi a prezzi più agevolati in futuro, una sorta di tagliandi pre-acquistati scontati.
 
io ho appena fatto il 4 tagliando a 65000Km, la tabella prevedeva il filtro del gasolio che hanno dovuto ordinare ma secondo loro potevo anche cambiarlo al tagliando successivo.


ho scritto a toyota italia, mi hanno confermato che il filtro gasolio si cambia ogni 60000Km o 6 anni :blink:

sono sempre piu convinto che alla toyota siano RAGIONEVOLMENTE certi dell'affidabilità delle loro auto.. (o almeno spero)

ciao
F
 
sto per fare il tagliando dei 30000Km, ma è proprio necessario il cambio olio freni e frizione come da tabella o mi basta fare il cambio olio motore + filtri?

ha appena un anno la macchina!!

mah..
 
A mio parere non è necessario ma purtroppo va eseguito per non invalidare la garanzia.
A meno che........ non rieci a convincere l' assistenza: l' importante è che ti mettano il timbro sul libretto di manutenzione!
 
Già fatto ma non hanno accondisceso, dicono che non è una cosa seria. Io sto valutando di arrangiarmi nelle operazioni, avendo poco più di un anno di garanzia e se succede qualcosa prima, quando avrò magari 40000 km, dico che sono solo in ritardo e il tagliando dei 30000 mi stavo accingendo a farlo. :wink_smil
 
Già fatto ma non hanno accondisceso, dicono che non è una cosa seria. Io sto valutando di arrangiarmi nelle operazioni, avendo poco più di un anno di garanzia e se succede qualcosa prima, quando avrò magari 40000 km, dico che sono solo in ritardo e il tagliando dei 30000 mi stavo accingendo a farlo. :wink_smil

ma dove lo trovo il libretto dei tagliandi/ garanzia? non mi smbra abbiano timbrato nulla.. ho solo la fattura del pagamento.. conteollerò meglio..
 
Anch'io conservo la ricevuta ma la signorina della concessionaria mi aveva messo il timbro da qualche parte, forse nei vari fascicoli che conservo sul porta oggetti. Anch'io andrò a verificare. :smile:
 
ma dove lo trovo il libretto dei tagliandi/ garanzia? non mi smbra abbiano timbrato nulla.. ho solo la fattura del pagamento.. conteollerò meglio..

Quando hai acquistato l' auto avrebbero dovuto consegnarti 3 libretti: quello "normale" di uso e manutenzione, quello con tutte le informazioni sulla garanzia comprensivo del programma di manutenzione (con gli appositi spazi da timbrare ad ogni tagliando) ed infine quello del servizio Toyota Eurocare con tutte le informazioni sull' assistenza stradale.

Il libretto con i timbri, oltre ad essere importante per far valere la garanzia, penso sia utile anche all' atto della rivendita dell' auto: chi la compra, consultandolo, ha la certezza che l' auto è stata sempre regolarmente tagliandata, cosa che ne può aumentare il valore. :smile:
 
Indietro
Alto