$30.00 G-tech Pro

just do it ha scritto:
diciamo che il posizionamento è la parte + facile. il difficile è convertire le unità di misura e inserire i dati corretti :fear2:


i tuoi occhi :wink_smil

Convertire i dati non è un problema, ho già trovato tutte le formule necessarie:

1 miglio U.S. è circa 1609,347 m, quindi sono circa 1,609 Km.
60 miglia sono 96,54 Km

si deduce quindi che: x= (100 * tempo misurato) / 96,54 - dove "x" è il tempo di accellerazioneda 0 a 100 Km/h

poi......

1hp = 0.98631 CV (il problema sarà avere il peso della macchina al momento della prova!)

1 piede = 30,48 cm

1 libbra = 0,454 Kg
 
IvanTS ha scritto:
1hp = 0.98631 CV (il problema sarà avere il peso della macchina al momento della prova!)
perchè?
quando sai il peso della macchina, quanta benzina hai, quanto pesi tu, se hai accessori in + tipo barra buomi, impianto audio (woofer, casse, ampli.....), cerchi + grandi, varie minigonne, paraurti e altroi, robe varie nel bagaliaio come borse o altro.........fai la somma dei pesi e imposti l'aggeggio. :smile:
 
IvanTS ha scritto:
Ho trovato anche questo:

APEXI RSM

Si collega alla centralina, però non ho ben capito come......:smile:

E' il suo diretto concorrente, a differenza del G-tech prende alcuni dati in centralina ed è questo il perchè non mi piace..

Come estetica invece gli apexi sono carini da montare
 
Calimerus ha scritto:
E' il suo diretto concorrente, a differenza del G-tech prende alcuni dati in centralina ed è questo il perchè non mi piace..

Come estetica invece gli apexi sono carini da montare
..ho appena letto su altri forum che proprio perchè viene montato sulla centralina i dati vengono falsati rispetto al G-tech..è vero?
 
vi posto una prova di una persona..qui dice che è OK!

Il pacco si presenta decentemente, piccolo, ben disposto ma sopratutto fornito di un'eccellente manualistica in GIAPPONESE dalla quale non capirete un assoluto niente.



Il pacchettino arrivato da Tokio comprende il meter, il g-sensor e un piedistallino griffato APEX-i che fa molto "cool".



L'installazione consiste nel collegare QUATTRO fili dal meter all'ecu e i TRE FILI dal g-sensor al meter.



Come si presenta ?

E' UNA SEMPLICE E ASSOLUTA GODURIA, UN'INCREDIBILE FIGATA



Cosa fa ?

Legge dall'ecu i segnali di giri e velocita' (REALI) e grazie a questo fornisce varie visualizzazioni.

Prinicpalmente permette di VISUALIZZARE e di CALCOLARE.



VISUALIZZA:

velocita' effettiva (verificata)

giri effettivi

Accelerazione laterale

Accelerazione frontale

Trip

Tensione batteria



MISURA:

0-100km/h, 0-200km/h, 0-300km/h

0-X m (dove x lo impostate voi)

X-Y km/h (dove x e y li impostate voi)

Potenza istantanea all'albero

Potenza dissipata



Premetto che ovviamente so che nessuno qui credera' al fatto che questo "aggeggio" sia preciso, che la potenza sia sballata che bla bla bla e le solite vagonate di parole... ok, questo lo do per scontato. Ecco la mia esperienza di scettico:

precisione: la velocita' e' VERA (testato sul km col cronometro).

I rilevamenti tipo partenza da fermo partono solo quando l'auto inizia a muoversi veramente e non quando sale la velocita' (controlla il g sensor) permettendo un rilevamento PRECISO dell'accelerazione.

La sensibilita' del G sensor e' alla seconda cifra decimale , ovvero percepisce al minimo lo 0.01g di accelerazione.

Il g sensor e' sensibile alle pendenze per cui i rilevamenti sono precisi SOLO in piano.

Detto questo vi dico anche che puo' tracciare il grafico della potenza all'albero e della potenza dissipata EFFETTIVA (rilevata in rilascio , memorizzata in base alla velocita' e quindi considerante il coefficente aerodinamico, cosa che UN BANCO NON FA).
 
wild84 ha scritto:
..ho appena letto su altri forum che proprio perchè viene montato sulla centralina i dati vengono falsati rispetto al G-tech..è vero?

Allora.. di certo non so dirti gran che.

I so questo:

Il GTech, si basa solo ed esclusivamente sul sensore G (2 o 3 in quello nuovo) e una volta calcolata l'accelerazione, chi conosce un pelo la fisica, è in grado di darti le distanze ed i tempi..
Quindi diciamo che per quel che riguarda i classici 0-100km/h e 0-400m è più che affidabile.
Seguivo qualche forum dove c'era gente (in USA ovviamente) che si divertiva a vedere di qunto sgarrava rispetto alle fotocellule e c'erano errori nel range dello 0,01 :77:

Riguardo al discorso cavalli, io "credo" che passi dalla copiia e dai giri motore che prende dalla corrente (ma non è che ci giurerei).

Questa parte è + "ludica" e va + considerata come divertimento, in ogni caso il mio ci ha preso sempre sulle auto dove sapevamo per certo la potenza.
Cmq il discorso è + complicato dato che non ti da i cavalli-motore, ma nemmeno quelli alla ruota.. ti da i cavalli effettivi per compiore quella azione (quindi ancora meno) ed è influenzato dall'"aero-drag" causato dalla superficie frontale della tua automobile (da conoscere) ad una data velocità..

L'Apexi invece legge vari parametri in centralina, ha comunque un sensore g che usa sicuramente per calcolare cose come "g laterali" per verificare la bontà dell'assetto (anche il GTech lo fa), ed inoltre ha il sensore alla ruota.

Ora io credo proprio che, come tutti quelli che possiedono il sensore alla ruota (vedi il mio navigatore SAT che ha la funzione 0-400 metri) aspetti a "dare il via" finchè la ruota non ha compiuto un tot di movimento e quindi falsi inevitabilmente in MEGLIO il risultato per quel che riguarda le prove Crono.

Per i cavalli non saprei, ma dai possessori sono sempre arrivati dati quantomeno "strani"..

Ci sarebbe da studiare meglio la teoria di funzionamento, senza contare che ne esistono anche altri tipo quello della Greddy..

Non so, io patteggio per il GTech, perchè a me piace metterelo, misurare, toglierlo, modifiacare le macchina, rimisurare, etc..

Se invece vuoi il "giocattolo" in placia, bello, con le scritte blu e tante funzioni aggiuntive allora meglio l'Apexi...
 
Ah, vedo ora che da quello che hai trovato tu anche l'apexi usa il G-sensor per le partenze.. bene.

Bisgna vedere allora come calcola le distanze.
 
Ultima modifica:
si..dicono che usa il G sensor..e la misurazione parte quando la ruota comincia a muoversi..
 
Scusa cali... siccome sto notando che a molti interessano questi giocattolini :blush: ....
Perchè non proviamo a fare tutti assieme una bella comparazione... vedere quale potrebbe essere il migliore... apexi, blitz, greddi, gtech.... e facciamo un bel group buy? :63:

Cali cosa vuoi farci ho la testa sempre in questa direzione :63:
 
sonub ha scritto:
Scusa cali... siccome sto notando che a molti interessano questi giocattolini :blush: ....
Perchè non proviamo a fare tutti assieme una bella comparazione... vedere quale potrebbe essere il migliore... apexi, blitz, greddi, gtech.... e facciamo un bel group buy? :63:

Cali cosa vuoi farci ho la testa sempre in questa direzione :63:
concordo alla grande!!!!!
 
Indietro
Alto