2° Marcia dura o gratta?

Grazie di cuore x il tuo interessamento... metterò il castrol e vi farò sapere...

Ciao...:cheers:

Dopo il cambio prova a d aggiungere il GEAR PROTECT della Liqui Moly, sulla mia ha fatto miracoli nel funzionamento a freddo: pur senza togliere il contrasto dell'innesto, che rimane un pò, ha però eliminato la sensazione di Grattare originale... e senza cambiare l'olio (che però se tornassi indietro farei...).
 
Infatti, cambi e frizioni peggio delle Fiat, il che è semplicemente pazzesco per una casa come la Toyota.
Ciao.
 
Sapete, per caso o letto su un forum che il castrol taf-x in alcuni casi crea un'elevata usura dei cuscinetti cambio... non so che pesci pigliare:wacko: ora o provato a scrivere alla castrol italia vediamo se mi rispondono???:dry:
 
Ti posso garantire che con il passare dei KM, ora sono a 105.000 gia' sostituito l'olio del cambio a 60.000 come da libretto manutenzione, non e' cambiato nulla. L'innesto delle marce a freddo e' continua ad essere pessimo.
 
Dopo il cambio prova a d aggiungere il GEAR PROTECT della Liqui Moly, sulla mia ha fatto miracoli nel funzionamento a freddo: pur senza togliere il contrasto dell'innesto, che rimane un pò, ha però eliminato la sensazione di Grattare originale... e senza cambiare l'olio (che però se tornassi indietro farei...).

se trovate questo prodotto fate una prova: con 30 € (non so se mi ha fatto un prezzo di favore o mi ha fregato....) il mio meccanico ha migliorato di molto la situazione. In ogni caso dovrebbe proteggere dall'usura i metalli, e di solito i prodotti Liqui Moly hanno basi chimiche molto buone...
 
se trovate questo prodotto fate una prova: con 30 € (non so se mi ha fatto un prezzo di favore o mi ha fregato....) il mio meccanico ha migliorato di molto la situazione. In ogni caso dovrebbe proteggere dall'usura i metalli, e di solito i prodotti Liqui Moly hanno basi chimiche molto buone...

Domani cambio l'olio del cambio con il Castrol, lo provo e poi valuteremo le soluzioni.... Ciao.
 
Quasi Risolto!

Allora dopo un mesetto circa di prova Finalmente Emetto la sentenza!
Cambiato l'olio del cambio, con Castrol Sintetico, ho dovuto fare un giusto periodo di prova, in quanto il nuovo olio doveva rimpiazzare il vecchio nella più totalità, penetrare e lubrificare.
Nel primo periodo (cioè primi giorni) di prova, avevo messo le mani nei miei pochi e radi capelli.... andava addirittura a volte peggio!!!!, (probabilmente per il cambio di guardia..), poi via via è stato un continuo ma lento miglioramento, fino a ribadire a d'oggi... che FINALMENTE il cambio Funziona in modo direi "quasi perfetto", rimane una leggera ruvidità a freddo, ma di grattare o impuntamenti (2°-3°) non si vede più traccia!
Concludo affermando, che in giro c'è di meglio.... ma confronto prima e Moooolllto meglio..... peccato però, che i soldi per L'olio e il lavoro li habbia tirati fuori il sottoscritto....
L'asciamelo dire cara Toyota.... potresti fare di meglio con un piccolo impegno...
Ciao a tutti e Grazie x i consigli.:cool:
 
Allora dopo un mesetto circa di prova Finalmente Emetto la sentenza!
Cambiato l'olio del cambio, con Castrol Sintetico, ho dovuto fare un giusto periodo di prova, in quanto il nuovo olio doveva rimpiazzare il vecchio nella più totalità, penetrare e lubrificare.
Nel primo periodo (cioè primi giorni) di prova, avevo messo le mani nei miei pochi e radi capelli.... andava addirittura a volte peggio!!!!, (probabilmente per il cambio di guardia..), poi via via è stato un continuo ma lento miglioramento, fino a ribadire a d'oggi... che FINALMENTE il cambio Funziona in modo direi "quasi perfetto", rimane una leggera ruvidità a freddo, ma di grattare o impuntamenti (2°-3°) non si vede più traccia!
Concludo affermando, che in giro c'è di meglio.... ma confronto prima e Moooolllto meglio..... peccato però, che i soldi per L'olio e il lavoro li habbia tirati fuori il sottoscritto....
L'asciamelo dire cara Toyota.... potresti fare di meglio con un piccolo impegno...
Ciao a tutti e Grazie x i consigli.:cool:

Caratteristiche particolari dell'olio che hai messo? Non sono esperto quindi chiedo.
 
Hai poi messo il Castrol TAF-X (che credo sia il migliore di tale Marchio)?

Si esattamente il CASTROL TAF-X 75W90, sicuramente ne esistono di migliori o simili.... tipo il Royal Purple, o l'additivo Gear Protect, io ho provato il Castrol (era il più disponibile nella mia zona) ed è andato bene, penso però che vadino bene pure questi.
Ciao.:biggrin2:

x G5X.
Riguardo alle caratteristiche, mentre quello Originale è un olio minerale, il Castrol è un Sintetico (affermano al 100% ma io non ci credo!) quindi risente meno dei sbalzi termici... in poche parole resta + liquido a freddo, e mantiene una buona viscosità a temperature elevate.... poi aggiungi una qualità superiore negli additivi presenti.
 
Ultima modifica:
25€ litro????:77::77::77:
ma dove lo avete preso? in oreficeria?
il taf-x costa se andate da uno che vende ricambi di concorrenza max 16€
oppure brico center 17€ oppure ebay:CASTROL TAF-X - OLIO CAMBIO MANUALE 75W90 GL4 75W-90 su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori 12€
comunque tutto bene quel che fin............:63:

Caro Emiltec. IL listino il castrol TAF-X lo da a 29.20€ al litro, io già o pensato che il meccanico glielo sconti a 25€ (sconto già elevato dalle mie parti) poi mettici il lavoro via discorrendo... fai tu i conti, poi se da te i meccanici regalano i ricambi e la manodopera, buon per tè.... la mia è pura sana invidia... :cray:
Pensa che il mio amico (meccanico) comprato da un rivenditore di ricambi lo a pagato 19€ al litro scontato all'osso! significa che da me in Veneto sono ladri, mentre in emilia sono generosi del quasi 50% di sconto...
Ripeto buon per te, e fortunato chi è in grado di farsi il cambio olio da solo.
Ciao.:cheers:
 
Indietro
Alto