1° Tagliando

L' olio TGMO semisint, centesimo più centesimo meno, costa sugli 8 € + IVA,
il TGMO sintetico costa sui 12,50 € + IVA.
Ho notato, dai vari post, che ci possono essere variazioni, da officina ad officina, di qualche decina di centesimi e questo vale anche per i filtri olio ed aria.
 
Cioè fammi capire, ti hanno fatto l'"Eco tagliando" senza che tu lo richiedessi? :blink: (ecco che allora le mie paure prendono piede :no:smile:

Ufficialmente NON mi hanno fatto un ecotagliando ma, quando ho chiesto spiegazioni riguardo ai "lavori aggiuntivi", mi hanno recitato la manfrina "Toyota ci tiene all'ambiente, i lavori andavano fatti perché le emissioni siano quelle dichiarate, ecc." e poi... "passi domani a ritirare il bollino verde". :sick:

Credo che ogni commento sia superfluo! :thumbdown:thumbdown:thumbdown
 
Ufficialmente NON mi hanno fatto un ecotagliando ma, quando ho chiesto spiegazioni riguardo ai "lavori aggiuntivi", mi hanno recitato la manfrina "Toyota ci tiene all'ambiente, i lavori andavano fatti perché le emissioni siano quelle dichiarate, ecc." e poi... "passi domani a ritirare il bollino verde". :sick:

Credo che ogni commento sia superfluo! :thumbdown:thumbdown:thumbdown


Bene, stai sicuro che al tagliando, se mi fanno un intervento, anche mettermi il lavavetri senza chiedermelo (anche perchè potresti denunciarli, in quanto sono obbligati a chiederti l'autorizzazione prima di eseguire interventi aggiuntivi e tu non avevi chiesto l'ecotagliando) io non pago nemmeno un euro in piu al dovuto.
 
Ieri ho portato la mia Auris, 1.4 d-4d per il tagliando dei 15000km che coincideva con il primo anno di vita.

Efficenza OK, il tutto è stato fatto in meno di un'ora ma la storia del prezzo proprio non mi va giù.Che senso ha esporre il bella vista il costo dei tagliandi quando poi a conti fatti si va sempre a spendere di più?

Da tabella era previsto che costasse 109€ (confermato anche per telefono durante la prenotazione) ma già al momento dell'accettazione mi hanno fatto firmare un preventivo spesa di 134€. Ho chesto spiegazioni è mi è stato detto che il prezzo esposto si applica quando non c'è da cambiare il filtro dell'aria (potevano almeno mettere un asterisco sulla tabella dei prezzi che lo spiegasse....); durante il tagliando se risultava sporco l'avrebbero cambiato altrimenti no.
Puntualmente l'hanno trovato sporco e.... sostituito. Mi chiedo io che percorro 15.000Km\anno divisi 60% extraurbano, 20% autostrada e 20% urbano con guida da padre di famiglia il filtro era da sostituire, ma per non sporcarlo cosa bignerebbe fare?!
Per 20€ non si muore nessuno ma potevano essere più chiari fin dall'inizio.
Anche sul servizio duotec avrei dubbi, 2 persone per effettuare cambio olio, filtro aria\gasolio, controllo pneumatici e freni mi sembrano un tantino eccessivi.

Questo è il dettaglio:
olio motore 4.5 litri 40.5€
filtro olio 9.58€
filtro aria 17.33€
lavavetri 1.38€
manodopera A 19.35€
manodopera B 19.35€

Totale 107€ + IVA = 129€


Mi chiameranno tra un paio di settimane per il sondaggio "post tagliando".
 
io sono andato oggi al primo tagliando....

in meno di un ora con il servizio duotech (bo?) mi hanno consegnato l'auto.......un pochino scettico........2 a fare un tagliando....

secondo me nn hanno fatto niente di quello che si immagina il proprietario dell'auto....

a me nn l'hanno cambiato il filtro dell'aria......e normale........che succede con 16300km se ho il filtro dell'aria vecchio......

conclusioni:::

106 euro chiavi in mano.....
 
Tempo di riconsegna, 1 ora.See you.[/COLOR]


con 1 ora già è tanto se cambiano davvero l'olio, di ispezioni nemmeno a parlarne...

ma fanno tutti così solo che se la tengono mezza giornata, quindi complimenti alla tua officina perché almeno sono in grado di pianificare gli interventi.
 
Ma nessuno ha avuto/chiesto l'auto sostitutiva? Volevo sapere quanto la facevano pagare...
 
cmq nella mia ho notato dopo il primo tagliando meno rumore del motore in folle quindi piu silenziosa, piu ripresa dall'attacco della turbina favolosa.....:naughty:

davvero ha migliorato specie nella ripresa.........
 
Riprendo un vecchio argomento visto che venerdì l'ho portata a fare il tagliando dei 15.000.
Mi hanno detto che ci avrebbero messo un'oretta, invece ho dovuto aspettare 2 ore e mezza, anche se in realtà ci hanno lavorato x un quarto d'ora. Hanno cambiato olio e filtro. Ho visto che con la piletta guardavano le pastiglie, decretando che sono al 60 % (mah, quella anteriori hanno 10.000 km...), di pulire il filtro dell'aria neanche a parlarne, dicono che Toyota non glielo lascia fare (???). Morale me lo sono pulito io ed era bello voncio!!!
Finalmete sono riuscito a farmi alzare i fari.
Ho chesto se mi abbassavano il pedale della frizione ma mi hanno risposto che non si può fare xchè c'è un sensore bla bla bla... in compenso adesso stacca prima...
Morale euri 89 e rotti arrotondati a 90 xchè non avevano il resto...
Dimenticavo: inizialmete me ne avevano chiesti 120!!! Poi visto che mi hanno visto scettico hanno controllato ed hanno abbassato il prezzo. Forse volevano farmi pagare i bulloni che quando ho comprato i cerchi mi hanno dato doppi.
Cmq x farmi cambiare l'olio forse potevo andare dal benzinaio... magari risparmiavo anche!!!
 
Riprendo un vecchio argomento visto che venerdì l'ho portata a fare il tagliando dei 15.000.
Mi hanno detto che ci avrebbero messo un'oretta, invece ho dovuto aspettare 2 ore e mezza, anche se in realtà ci hanno lavorato x un quarto d'ora. Hanno cambiato olio e filtro. Ho visto che con la piletta guardavano le pastiglie, decretando che sono al 60 % (mah, quella anteriori hanno 10.000 km...), di pulire il filtro dell'aria neanche a parlarne, dicono che Toyota non glielo lascia fare (???). Morale me lo sono pulito io ed era bello voncio!!!
Finalmete sono riuscito a farmi alzare i fari.
Ho chesto se mi abbassavano il pedale della frizione ma mi hanno risposto che non si può fare xchè c'è un sensore bla bla bla... in compenso adesso stacca prima...
Morale euri 89 e rotti arrotondati a 90 xchè non avevano il resto...
Dimenticavo: inizialmete me ne avevano chiesti 120!!! Poi visto che mi hanno visto scettico hanno controllato ed hanno abbassato il prezzo. Forse volevano farmi pagare i bulloni che quando ho comprato i cerchi mi hanno dato doppi.
Cmq x farmi cambiare l'olio forse potevo andare dal benzinaio... magari risparmiavo anche!!!
vedo che sei di milano, da quello che hai scritto penso che tu nn sia andato ne all'autocarman ne alla spotorno...
giusto?
 
Se devo essere sincero almeno i lavori li facevano, tipo ad esempio ricordo che mi avevano ingrassato le cerniere delle portiere che cigolavano, senza che io chiedessi nulla. Xò ricordo anche che mi avevano rotto il meccanismo del ricircolo e che avevo dovuto aspettare 2 mesi prima che me lo sistemassero.
E i prezzi cmq mi sembrano un po' altini...
Cmq a giugno mi trasferisco in zona quindi tornerò a rivolgermi a loro...
 
Ma nessuno ha avuto/chiesto l'auto sostitutiva? Volevo sapere quanto la facevano pagare...

la mia concessionaria ha la aygo a 20 euro al giorno e la coralla a 30 euro al giorno........

ma sembra di nn averne mai a disposizione quando servono...........
bo...........
 
120 euro tondi tondi sborsati ieri.

Tagliando in 30 minuti netti! Meglio che del pit stop in F1!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
120 euro tondi tondi sborsati ieri.

Tagliando in 30 minuti netti! Meglio che del pit stop in F1!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Una domanda: hai fatto il tagliando dei 15000km? Ti hanno fatto qualche lavoro in più rispetto a quanto previsto dalla formula "prezzi chiari", che per la 1.4 D4d prevede 110,60€, e se sì te lo hanno comunicato prima?

Toyota Motor Italia

Sono curioso, sembra che comunque ci siano differenze tra le concessionarie anche in barba a "prezzi chiari"...
:ranting2::ranting2::ranting2:
 
Da alcuni post che ho letto, qualche Concessionaria esegue l' Eco Tagliando Toyota di propria iniziativa, senza nulla chiedere al proprietario del mezzo.
I prezzi sono chiaramente superiori, quindi occhio!!! :wink_smil

Toyota Motor Italia
 
Una domanda: hai fatto il tagliando dei 15000km? Ti hanno fatto qualche lavoro in più rispetto a quanto previsto dalla formula "prezzi chiari", che per la 1.4 D4d prevede 110,60€, e se sì te lo hanno comunicato prima?

Toyota Motor Italia

Sono curioso, sembra che comunque ci siano differenze tra le concessionarie anche in barba a "prezzi chiari"...
:ranting2::ranting2::ranting2:

sì, quello dei 15.000
no, nessun lavoro in più. la maggiorazione dei 10€ è dovuta al fatto che mettono un olio sintetico invece del semisintetico previsto.
Prima del tagliando ti fanno firmare la conferma d'ordine dove tutto è specificato (anche il prezzo)
 
Partendo dal presupposto che sono un convinto sostenitore dell'olio sintetico, comunque l'hai chiesto tu o te l'hanno proposto loro?
 
Indietro
Alto