1° Tagliando

Questa mi giunge nuova!
Ed in che cosa consisterebbe, in sostanza, la diversità rispetto ai tagliandi convenzionali?

IMHO solamente nell'adesivo che ti mettono


il resto sono un mucchio di cazzate, ma se avete soldi e lo spirito verde, beh allora maggiorate pure i vs tagliandi... :thumbdown

Ora anche l’appuntamento con la manutenzione può trasformarsi in un momento “verde” per la tua Toyota.

Grazie all’utilizzo di tecnologie e ricambi più evoluti, l’Eco Tagliando permette di ridurre emissioni, consumi e costi di percorrenza, garantendo una maggior efficienza e durata dei componenti meccanici della tua vettura.

In più per ogni Eco Tagliando acquistato, Toyota e Impatto Zero® compenseranno le emissioni di CO2 della tua auto per 2.500 km, pari alla percorrenza di un intero giro d’Italia, attraverso la creazione di nuove foreste in Italia e nel mondo.
 
IMHO solamente nell'adesivo che ti mettono


il resto sono un mucchio di cazzate, ma se avete soldi e lo spirito verde, beh allora maggiorate pure i vs tagliandi... :thumbdown

Ora anche l’appuntamento con la manutenzione può trasformarsi in un momento “verde” per la tua Toyota.

Grazie all’utilizzo di tecnologie e ricambi più evoluti, l’Eco Tagliando permette di ridurre emissioni, consumi e costi di percorrenza, garantendo una maggior efficienza e durata dei componenti meccanici della tua vettura.

In più per ogni Eco Tagliando acquistato, Toyota e Impatto Zero® compenseranno le emissioni di CO2 della tua auto per 2.500 km, pari alla percorrenza di un intero giro d’Italia, attraverso la creazione di nuove foreste in Italia e nel mondo.

Ti mettono olio completamente sintetico, ti cambiano il filtro aria e paghi quasi il doppio :77:

Esempio:

Aygo 1.0 @ 15.000 km:

Tagliando normale 85 €

Tagliando normale con olio sintetico e filtro aria: 120 €

Eco - Tagliando 134 €
 
Ma perchè, l' olio sintetico inquina meno? Oggi ne ho imparato un' altra!!!
Mi sa tanto di un' iniziativa unicamente di Toyota Italia! No comment! :thumbdown
 
Ma perchè, l' olio sintetico inquina meno? Oggi ne ho imparato un' altra!!!
Mi sa tanto di un' iniziativa unicamente di Toyota Italia! No comment! :thumbdown

In effetti i tagliandi Toyota sono tra i piu economici :biggrin2:

Dovevano inventarsi qualcosa, il liquido lavavetri a 12 € non basta piu :shifty:

Spero solo che questi "Eco-Tagliandi" non diventino "obbligatori" dicendo che li devono fare per forza visto che hanno solo olio sintetico :mf_boff:
 
In effetti i tagliandi Toyota sono tra i piu economici :biggrin2:

Dovevano inventarsi qualcosa, il liquido lavavetri a 12 € non basta piu :shifty:

Spero solo che questi "Eco-Tagliandi" non diventino "obbligatori" dicendo che li devono fare per forza visto che hanno solo olio sintetico :mf_boff:
Chiamali economici, il problema che pur avendo il prezzario online, applicano tariffe di manodopera diverse a seconda della zona e dell'autofficina.Oggi stesso sono andato a controllare e il costo e' 44.3 +iva il che corrisponde a 53.16€.Non parliamo poi di lavaggio o altro, pena la fucilazione!:77:
 
Chiamali economici, il problema che pur avendo il prezzario online, applicano tariffe di manodopera diverse a seconda della zona e dell'autofficina.Oggi stesso sono andato a controllare e il costo e' 44.3 +iva il che corrisponde a 53.16€.Non parliamo poi di lavaggio o altro, pena la fucilazione!:77:

effettuato 1° tagliando presso officina toy corvi genzano di roma spesa euro 107,80 con olio semisentico

:63: :63: :63::63:
 
ECCO LA DISTINTA:

filtro olio 8.85
olio sith. 6*12.93=84.05
manodopera 37.5
guarnizione 0.76
filtro aria 17.33
filtro antipolline 26.19 !!!!
manodopera 9.75

TOT 185.42 + iva =222.50


il giro ruote E' AGGRATIS....
 
Venerdì ho portato l'auricchio in officina per il tagliando dei 15.000 Km comprensivo di giro gomme e regolazione fari.
Ecco il dettaglio:

filtro olio 1 x 8,85 = 8,85
olio motore 10W/40 6,5 x 7,81 = 50,77
contibuto ambiente 1 x 3,95 = 3,95
manodopera tecnico 1 = 20,00
manodopera tecnico 2 = 20,00

Totale ivato = 124,28

In omaggio un cacciavite lasciato alla base dei tergicristalli e scovato dopo un giorno :no:
 
Direi che sono stati onesti, addirittura meno di quanto stabilito dal tabellario di Toyota Italia (134,6 €)!
Chissà perchè questi alti e bassi.........mah!
 
Direi che sono stati onesti, addirittura meno di quanto stabilito dal tabellario di Toyota Italia (134,6 €)!
Chissà perchè questi alti e bassi.........mah!
c'e ' differenza nel tipo di olio usato e quello che volevo far notare e' il costo manodopera che cambia da officina all'altra, sembra una repubblica :laughing1
 
c'e ' differenza nel tipo di olio usato e quello che volevo far notare e' il costo manodopera che cambia da officina all'altra, sembra una repubblica :laughing1

Infatti, Toyota Italia dovrebbe imporre un costo orario fisso per tutte le sue officine ed eseguire anche controlli!
Al limite potrei accettare una piccola differenza tra nord, centro e sud ma non tra officine magari nella stessa città! :no: :thumbdown
 
Il mio primo tagliando

Tagliando primo anno controllo generale
-------------------- quantità prezzo importo

filtro olio---------------1---------8,85-----8,85
guarnizione-------------1---------0,76-----0,76
olio motore-------------6,30------8,99----56,64
manodopera duotec service----------------43,00
Lavori aggiuntivi:
filtro antipolline---------1---------26,19----26,19
Campagna agg.ecu motore:
------------------------------etichetta(nn so cosa sia)
------------------------------reprogrammin of the engine ecu(for rav4)
Lavori in garanzia:
--------------------------dado--------------2
--------------------------colonna sterzo-----1
------------------steering column assembly---1,20
Preventivo: 131,10
Totale imponibile: 135,44
Totale ivato : 163,00
 
Ultima modifica:
Effettivamente i prezzi non sono più pubblicati sul sito, io ho fatto il tagliando dei 30000 km ed ho pagato 209€ invece dei 197,5 previsti, considerando che ho espressamente richiesto di mettere olio 5W30 la differenza non è eccessiva.
Per contro non mi ha entusiasmato l'assistenza, ho fatto presente il rumore dello sterzo ma mi hanno detto che è normale e idem per il condizionatore alla partenza. Non ho neanche accennato ai rumori degli interni perché avrei rischiato di fare la figura del rompiballe.
Aggiungo che mi hanno fissato un appuntamento per un aggiornamento della centralina, lo hanno visto inserendo il numero di telaio nei loro terminali; vi farò sapere qualcosa di più quando me lo faranno.
Ah tutto ciò è relativo alla mia Auris 2.0 D4d

Un saluto.

scusa ma che rumore hai nello sterzo?????? e che ti hanno detto?????
 
:laughing1Salve a tutti.
Venerdi ho portato la mia Auris 1,4 D-4D M-MT per il suo primo tagliando. Ho speso 137 Euro ( 109,90 + 17,75 filtro dell'aria + iva)Tempo di riconsegna, 1 ora.See you.
 
1° tagliando anche per me:
olio tgmo ........... 4,5 x 9,57 = 43,07
filtro olio ....................... 9,58
manodopera ....................... 31,50
totale iva c. ................... 100,98
addirittura 9 eurozzi meno del prezziario!
peccato non finisca qui...
"lavori aggiuntivi" (non richiesti) :no:
guarnizione ....................... 0,76
filtro aria ...................... 17,33
filtro antipolline ............... 26,19
brigel concentrato ................ 3,45
manodopera ........................ 9,76
smaltimento rifiuti ............... 1,00
totale iva c. ................... 171,17 :104230044:77:
e domani... posso passare a ritirare il mio "favoloso" bollino verde! :sick::bavaff:

 
Cioè fammi capire, ti hanno fatto l'"Eco tagliando" senza che tu lo richiedessi? :blink: (ecco che allora le mie paure prendono piede :no:smile:
 
@ Charlie

C' è qualcosa che non va, perchè se ti avessero fatto l' ecotagliando ti avrebbero dovuto mettere olio sintetico, che costa sui 12,50 € al litro + IVA.
L' olio te lo hanno fatturato ad 9,57 € al litro, per cui credo ti abbiano messo il normale semisintetico! :thumbdown
 
@ Charlie

C' è qualcosa che non va, perchè se ti avessero fatto l' ecotagliando ti avrebbero dovuto mettere olio sintetico, che costa sui 12,50 € al litro + IVA.
L' olio te lo hanno fatturato ad 9,57 € al litro, per cui credo ti abbiano messo il normale semisintetico! :thumbdown

Gia è vero :blink:

Io lo stavo per dire, ma pensavo che il sintetico venisse 12,50 già ivato, allora ho fatto 9,58 + iva e viene 11 e rotti, e mi sono detto "vabbè gli hanno fatto un po di sconto"...forse per pensare in una loro buona fede, posso sperare che avevano finito il sintetico :dry:

Se allora l'andazzo è cosi, non mi vedono proprio piu in officina :dev:
 
Indietro
Alto