Salve e grazie per aver accettato la mia iscrizione.
Sono un possessore di Toyota RAV4 2014 2.0 diesel AWD da ormai 5 anni, mai avuto un problema fino ad Ottobre dello scorso anno quando e' cominciato a comparire l'errore Check AWD con conseguente passaggio alle due ruote motrici.
Da allora e' passata ormai quattro volte dal meccanico, cambiando progressivamente gli iniettori e la centralina degli iniettori. Dopo ogni volta mi veniva assicurato che il problema fosse risolto e dopo 100/300 km riappare.
Dalla diagnostica computerizzata Toyota il problema sembra sempre relativo agli iniettori, ma a questo punto temo che qualcuno stia facendo un errore, non essendo un esperto non ho idea a chi rivolgermi e sono abbastanza stufo di spendere soldi senza risultati.
Ho letto su dei forum in lingua inglese che potrebbe essere addirittura qualcosa di cosi' semplice come il tappo del carburante, conviene procedere a cambiarlo?
Aggiungo che la problematica inizialmente e' avvenuta subito dopo il cambio delle pastiglie dei freni anteriori e di parte di un disco, nella mia ignoranza ho pensato che potesse aver influito sui sensori nelle ruote che regolano l'AWD, e' possibile?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa dare qualche input o soluzione.
Sono un possessore di Toyota RAV4 2014 2.0 diesel AWD da ormai 5 anni, mai avuto un problema fino ad Ottobre dello scorso anno quando e' cominciato a comparire l'errore Check AWD con conseguente passaggio alle due ruote motrici.
Da allora e' passata ormai quattro volte dal meccanico, cambiando progressivamente gli iniettori e la centralina degli iniettori. Dopo ogni volta mi veniva assicurato che il problema fosse risolto e dopo 100/300 km riappare.
Dalla diagnostica computerizzata Toyota il problema sembra sempre relativo agli iniettori, ma a questo punto temo che qualcuno stia facendo un errore, non essendo un esperto non ho idea a chi rivolgermi e sono abbastanza stufo di spendere soldi senza risultati.
Ho letto su dei forum in lingua inglese che potrebbe essere addirittura qualcosa di cosi' semplice come il tappo del carburante, conviene procedere a cambiarlo?
Aggiungo che la problematica inizialmente e' avvenuta subito dopo il cambio delle pastiglie dei freni anteriori e di parte di un disco, nella mia ignoranza ho pensato che potesse aver influito sui sensori nelle ruote che regolano l'AWD, e' possibile?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa dare qualche input o soluzione.