Recensione Chilometri e difetti Aygo

Quando vuoi..... io andrei subito, così poi magari fai il tagliando e sistemi il cielo in un unica volta senza avere 2 fermi auto:wink_smil
 
Quando vuoi..... io andrei subito, così poi magari fai il tagliando e sistemi il cielo in un unica volta senza avere 2 fermi auto:wink_smil

Ottimo, mo in settimana ci passo... visto che il tagliando lo devo fare tra un mese... così faccio tutt'uno!
Grazie del consiglio!

Ma voi, dopo la prima sostituzione avete risolto definitivamente oppure si è ripresentato il problema?
 
Allora io lo farò cambiare... visto che sto ancora in garanzia per i prossimi 3 anni. :biggrin:
 
riporto un post che avevo scritto in un altro topic ieri

Oggi ho tirato la poveretta :biggrin2: da 620 a 850 km facendoli in autostrada.
Magari non è stato proprio da manuale portarla in giro in rodaggio per 200km costantemente a 130kmh (per il 70% dei km), però sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla stabilità di guida (che non mi aspettavo vista la leggerezza, non sentivo il contraccolpo classico dei sorpassi dei camion) e dal fatto che appena partito ho sfiorato i 150 :wacko: km/h senza accorgermene.
Per quanto riguarda il problema del "cigolio"/rumore fastidioso (sembra una "iiiiii" :blink:smile: proveniente dal motore riporto l'ultima esperienza:
Partendo stamattina alle 6 (fresco e umido) e tornando alle 11 (sole e secco) in principio non ho notato quel fastidioso rumorino, invece appena tornato a casa dopo tutti quei km ho notato che ha iniziato a farlo mentre stavo in prima e seconda con giri molto bassi (pedale dell'acceleratore non premuto), pertanto sospetto che o si tratta di una ventola dell'aerazione che raffredda il motore (ma mi domando perché non l'abbia fatto all'andata, forse perché c'era + fresco?) oppure è proprio un problema che si verifica a bassi regimi...
 
Sono passata in officina: Il 30 in 2 ore mi cambiano il cielo della macchina... ovviamente IN GARANZIA! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Oggi ho tirato la poveretta :biggrin2: da 620 a 850 km facendoli in autostrada.
Magari non è stato proprio da manuale portarla in giro in rodaggio per 200km costantemente a 130kmh (per il 70% dei km), però sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla stabilità di guida (che non mi aspettavo vista la leggerezza, non sentivo il contraccolpo classico dei sorpassi dei camion) e dal fatto che appena partito ho sfiorato i 150 :wacko: km/h senza accorgermene.
Per quanto riguarda il problema del "cigolio"/rumore fastidioso (sembra una "iiiiii" :blink:smile: proveniente dal motore riporto l'ultima esperienza:
Partendo stamattina alle 6 (fresco e umido) e tornando alle 11 (sole e secco) in principio non ho notato quel fastidioso rumorino, invece appena tornato a casa dopo tutti quei km ho notato che ha iniziato a farlo mentre stavo in prima e seconda con giri molto bassi (pedale dell'acceleratore non premuto), pertanto sospetto che o si tratta di una ventola dell'aerazione che raffredda il motore (ma mi domando perché non l'abbia fatto all'andata, forse perché c'era + fresco?) oppure è proprio un problema che si verifica a bassi regimi...

nessuno ha il problema del "rumore"? mi ricordo che qualcunA l'aveva scritto ma non ritrovo il messaggio per i forum...
 
Difetti riscontrati, toyota aygo now 2008 5p a 60.000 km e sta per scadere la garanzia,
infiltrazioni d'acqua posteriori al centro mi ha lasciato un grosso alone-muffa menomale me ne sono accorto, e davanti ho cielo stellato di puntini color ruggine( ho visto che qui dite che è colla),
e poi il solito pulsantino 4 frecce.

Il pulsantino mi son fatto dare quello buono della versione 2009 che è di altra plastica e non si rompe.

Per il trafilamento di acqua dietro erano partiti ordinando il tettuccio (si certo) visto come era conciato dicendo non c'è problema, vado a ritirare invece è stato solo pulito con un prodotto, e cambiata la guarnizione stop centrale. BASTA senza altri controlli. Mi riferiscono che ci vuole il perito per cambiare il cielo e di aspettare a vedere come si comporta se tiene l'acqua poi prendiamo appuntamento per il perito.

DOMANDA: Ma io ora al perito che cosa gli faccio vedere che ha pulito tutto :dry:?
Sotto però l'umidita la ruggine e la muffa rimane....
Voglio vedere come và a finire. La innonderò di acqua per vedere se perde dentro ancora.
Cercano sempre di provarci in tutti i modi menomale son stato trattato molto bene col tagliando.




PS ho controllato anche l'altra aygo 2009 e udite udite imbarca acqua anche quella sempre dietro e al centro.:sick::thumbdown mi vedranno molto spesso in officina finchè non si risolve degnamente.
 
Ultima modifica:
Mercoledì mi consegneranno la mia Aygo now connect nuova di zecca:biggrin2: E' la prima volta che acquisto un'auto nuova e spero che non subentrino problemi.Incrocio le dta!!
 
bene ! così avrò qualcuno con cui confrontarmi :smile:

Pure tu nuovo di zecca?:biggrin2:
Onestamente ho un pò di timore per il rodaggio e quant'altro...Ho il piedino un pò sveltolino soprattutto in mezzo al traffico caotico di Napoli e sperio di non pregiudicare troppo l'auto .:cool:
 
Pure tu nuovo di zecca?:biggrin2:
Onestamente ho un pò di timore per il rodaggio e quant'altro...Ho il piedino un pò sveltolino soprattutto in mezzo al traffico caotico di Napoli e sperio di non pregiudicare troppo l'auto .:cool:

nuova da 2 mesi, puoi vederla nel mio garage
per i primi 1000 km modera il piedolino :biggrin2: ....cambia a 2000-2500 giri e non tirarla a 150
 
Non ho messo il contagiri...andrò ad orecchio con una guida da nonnetta!!!:biggrin2:
 
Sono passata in officina: Il 30 in 2 ore mi cambiano il cielo della macchina... ovviamente IN GARANZIA! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Ieri sono andata a farmi cambiare il cielo.
In 1h e 15 minuti le chiavi della macchina erano di nuovo in mio possesso e la mia piccola era pronta per tornare a casa con il cielo nuovo di zecca. :smile:
 
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