Ciao a tutti,
da un mese a questa parte sono possessore di un'AURIS 1.4 D DPF SOL MY10.
Sono molto soddisfatto della macchina e ritengo che il modello MY10 riesca a colmare le lacune che il modello precedente aveva in termini di "qualità percepita" grazie a una maggiore cura nella scelta dei materiali e delle plastiche degli interni. Mi piace molto anche la nuova linea del frontale più "ricca".
Volevo confrontarmi con voi su un problema che riscontro nel cambio (manuale). Se mi ritrovo in terza e ho necessità di passare alla seconda, mi capita che la leva del cambio non permetta di ingranare, ossia si blocca prima di andare nella posizione "seconda". Per intenderci, la leva si blocca nel punto indicato dall'asterisco nello schema qui sotto:
1 . . . . 3 . . . . .5
. . . . . .| . . . . .
. . . . . .| . . . . .
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| (*)
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2 . . . . 4 . . . . . 6
Per inserire la seconda devo a questo punto tornare nella posizione centrale di folle e ripetere il movimento. Così facendo la marcia entra. Ho anche provato da fermo a motore spento. Con la frizione premuta, dalla posizione "folle" provo a ingranare la seconda più volte. Capita che una volta ogni 5-6 tentativi la leva del cambio non riesca ad entrare in seconda. Vorrei capire se secondo voi è un fatto transitorio legato all'adattamento della forma delle "gomme" che addolciscono il movimento della leva del cambio o se invece devo andare in concessionaria a fare presente la questione, perché è necessario un intervento in officina.
Ciao e grazie,
APU
da un mese a questa parte sono possessore di un'AURIS 1.4 D DPF SOL MY10.
Sono molto soddisfatto della macchina e ritengo che il modello MY10 riesca a colmare le lacune che il modello precedente aveva in termini di "qualità percepita" grazie a una maggiore cura nella scelta dei materiali e delle plastiche degli interni. Mi piace molto anche la nuova linea del frontale più "ricca".
Volevo confrontarmi con voi su un problema che riscontro nel cambio (manuale). Se mi ritrovo in terza e ho necessità di passare alla seconda, mi capita che la leva del cambio non permetta di ingranare, ossia si blocca prima di andare nella posizione "seconda". Per intenderci, la leva si blocca nel punto indicato dall'asterisco nello schema qui sotto:
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Per inserire la seconda devo a questo punto tornare nella posizione centrale di folle e ripetere il movimento. Così facendo la marcia entra. Ho anche provato da fermo a motore spento. Con la frizione premuta, dalla posizione "folle" provo a ingranare la seconda più volte. Capita che una volta ogni 5-6 tentativi la leva del cambio non riesca ad entrare in seconda. Vorrei capire se secondo voi è un fatto transitorio legato all'adattamento della forma delle "gomme" che addolciscono il movimento della leva del cambio o se invece devo andare in concessionaria a fare presente la questione, perché è necessario un intervento in officina.
Ciao e grazie,
APU