Info Nuova Yaris Restyling, parliamone qui

Ciao ...

Veniamo a me, ho fatto fare un preventivo per una "Nuova Yaris 2009", 1.33 5p SOL così combinato:

YARIS 1.33 5P SOL MT MY09
Esterni: Grigio Met 390,00 Euro
Interni: Grigio Scuro

VSC Vehicle Stability Control 450,00 Euro
Fendinebbia 250,00 Euro
Sensore parcheggio anteriore 2 celle 250,00 Euro
Sensore parcheggio posteriore 4 celle 350,00 Euro

Totale chiavi in mano e IPT compresa:

16.271,60 Euro
...
Che vi sembra?

mi sembra il prezzo di listino... né + né -... nessuno sconto?

io vado domattina a farmi fare un preventivo con altri 2 amici che si vogliono comprare la macchina (uno forse va su auris) e vediamo cosa dice il venditore... avete indicazioni su quali sono gli sconti? quanto dovrei tirare?
 
Ciao

prima cosa, non entro nella polemica che si è creata tra l'utente sism86 e gli altri sul suo presunto possesso o meno della nuova Yaris - ma riporto queste info prese dal mio concessionario:

- la scritta D4D dei diesel, l'ho vista coi miei occhi, per cui ancora la mettono anche sulla serie 2009;

- una Nuova Yaris 1.3 con Start&Stop è stata già consegnata questa settimana appena conclusasi ad una cliente (e mi è stata raccontata l'esperienza d'uso del sistema S&S), per cui non hanno aspettato a questo weekend;

- ordini per la Nuova Yaris già venivano raccolti, almeno ieri sera non ero l'unico ad aver fatto preventivi e qualcuno ad averla proprio comprata;

Fatte voi.

Veniamo a me, ho fatto fare un preventivo per una "Nuova Yaris 2009", 1.33 5p SOL così combinato:

YARIS 1.33 5P SOL MT MY09
Esterni: Grigio Met 390,00 Euro
Interni: Grigio Scuro

VSC Vehicle Stability Control 450,00 Euro
Fendinebbia 250,00 Euro
Sensore parcheggio anteriore 2 celle 250,00 Euro
Sensore parcheggio posteriore 4 celle 350,00 Euro

Totale chiavi in mano e IPT compresa:

16.271,60 Euro


Tempi di consegna: 5 mesi ! a causa del VSC, altrimenti da 1 alle 4 settimane.

Ho dimenticato in fase di preventivo di far aggiungere le fasce laterali paracolpi per le fiancate e i paraspruzzi ruote avanti e indietro, diciamo circa 200,00 Euro in tutto.

Che vi sembra?


questo vuol dire che sims avrà preso il 1.3 benzina!!! Perchè anchio ho visto la nuova yaris diesel con la scritta d-4d!!!!:biggrin2::biggrin2:
 
16000 € per una yaris? manco morto glieli darei.... ti ricordo solo che sono oltre 30 milioni....ma stiamo scherzando?!

piuttosto qual è lo sconto che ti hanno fatto? andiamo un po sul pratico..

altra questione..4-5 mesi per la consegna solo perche si monta l'esp....ma questi stanno fuori...

altri 250 euro perche i fendinebbia non sono piu di serie... blahhhhhhhhhhh

brava toyota....pure te colpita dalla crisi e di brutto....e continui a tirartela in modo impressionante.

sinceramente parlando probabilmente ne prendero' pure io una per mia madre ma solo perche tra le segmento B e' una delle piu piccole visto che ormai tutte stanno sui 4 metri....altrimenti mi spiace ma ci sono macchine che offrono molto di piu in termini di dotazioni e rifiniture.
provate a vedere come e' fatta e cio che vi da una 207....
 
Premetto che non mi sono letto tutte le pagine di questo topic...
però ho una curiosità: la yaris 2009 o post-restyling o che dir si voglia ha il tachimetro digitale come quella per esempio del 2008 o hanno messo la lancetta che indica la velocità, quella classica che hanno quasi tutte le macchine?
Grazie e scusate se è già stato detto ma non ho letto tutte le 20 pagine.

nessuno?
 
questo vuol dire che sims avrà preso il 1.3 benzina!!! Perchè anchio ho visto la nuova yaris diesel con la scritta d-4d!!!!:biggrin2::biggrin2:

Oppure la Toyota ha realizzato un modello "su misura" per il nostro espertissimo utente.. Questo è uno dei motivi per cui ho preferito lasciar cadere le mie parole... :smile:
 
....altrimenti mi spiace ma ci sono macchine che offrono molto di piu in termini di dotazioni e rifiniture.
provate a vedere come e' fatta e cio che vi da una 207....

Prova ad equipaggiare una 207 con gli stessi accessori, la stessa garanzia e soprattutto prova a usarla come useresti una Yaris e poi dicci quale delle due costa di meno. PSA=Antitesi della sostanza.
 
Prova ad equipaggiare una 207 con gli stessi accessori, la stessa garanzia e soprattutto prova a usarla come useresti una Yaris e poi dicci quale delle due costa di meno. PSA=Antitesi della sostanza.

mi spiace ma non sono d'accordo....entra in una 207 con allestimento medio...o ancora meglio inuna sport energie o energie....poi riparliamo delle rifiniture...

parli di uguali accessori? ahaha non c'e 'bisogno..ormai ti danno tutto di serie..in tutti i modelli....solo la toyota va al risparmio: esp....fendinebbia....etc etc.... quale sarebbe sta dotazione di serie che la yaris da in piu? questo stop e start? bah....mi lascia molto perplesso come sistema, immagino gia quanto saranno sollecitati i motorini d'avviamento e le batterie. sara divertente all'iniazio ma secondo me poi ti snervera'. prova a stare nel traffico di roma con sto sistema....anzi spero e mi auguro che sia disattivabile.
oltre sto sistema perdonami ma non vedo questa completezza di allestimento...che ha in piu di altre auto?

riguardo all'uso sono ancora meno d'accordo. nelle mani di mia madre (il che e' tutto un programma per come tratta le auto e i motori) c'e una 206 del 1998 (per la precisione una delle prime) che ha 160 000 km ed usata per un buon 90 % in citta....beh la macchina va piu che bene e non ha mai avuto problemi rilevanti. solo la normale manutenzione...per cui dire che la peugeot e' antitesi della sostanza....bah...

fosse per me prenderei la 207 ma ahime ormai impazza la moda di crescere troppo nelle dimensioni.
 
Ultima modifica:
il prezzo è buono:63:.a parità di accessori,per esempio,costa circa 1.000€ meno di una grande punto:dev:.ma nel prezzo è compreso l'incentivo?
p.s.i sensori di parcheggio su un utilitaria non servono tanto.:no:


Il prezzo riportato è al netto di eventuali permute o incentivi - nel mio caso non ho niente da versare per "sfruttare" l'incentivo - verserei la mia Yaris attuale (serie del 2002) che me la valutano 4000 Euro (97000 Km).

Tutto ciò che è ausilio all'uso dell'automobile, ben venga, utilitaria o carro armato che sia, io che sono un pigro e amo la praticità, l'essere aiutato dal bip bip del sistema, mi rende la vita più facile.
Semmai, pensavo di non prendere quelli frontali.
 
mi sembra il prezzo di listino... né + né -... nessuno sconto?

io vado domattina a farmi fare un preventivo con altri 2 amici che si vogliono comprare la macchina (uno forse va su auris) e vediamo cosa dice il venditore... avete indicazioni su quali sono gli sconti? quanto dovrei tirare?


Si alla fine è perfettamente il prezzo di listino e spero che in un secondo incontro, si possa strappare via un pò di sconto.
Temo però che abbiano la risposta pronta "ti stiamo supervalutando il tuo usato 4000 euro invece di 3200 euro (valore assegnato dopo lo stato d'uso della loro officina)" (per cui muto e rassegnato).

Che ne dite? io vorrei farmi regalare almeno 200 euro di accessori... (paracolpi laterali e paraspruzzi), sarebbe una richiesta fuori dal mondo? oppure si può richiedere ancora di più?
 
Ultima modifica:
16000 € per una yaris? manco morto glieli darei.... ti ricordo solo che sono oltre 30 milioni....ma stiamo scherzando?!

piuttosto qual è lo sconto che ti hanno fatto? andiamo un po sul pratico..

altra questione..4-5 mesi per la consegna solo perche si monta l'esp....ma questi stanno fuori...

altri 250 euro perche i fendinebbia non sono piu di serie... blahhhhhhhhhhh

brava toyota....pure te colpita dalla crisi e di brutto....e continui a tirartela in modo impressionante.

sinceramente parlando probabilmente ne prendero' pure io una per mia madre ma solo perche tra le segmento B e' una delle piu piccole visto che ormai tutte stanno sui 4 metri....altrimenti mi spiace ma ci sono macchine che offrono molto di piu in termini di dotazioni e rifiniture.
provate a vedere come e' fatta e cio che vi da una 207....


Come ho scritto, nessuno sconto fatto (in questo primo incontro non l'ho nemmeno chiesto) e concordo con te sul fatto che il listino è veramente caro in generale, costi e attese per avere l' ESP secondo me è una scivolata.

Alla mia domanda specifica "mi delude un pò Toyota che mi mette l' ESP optional e mi fa aspettare 5 mesi per averlo, quando potrei acquisire una macchina della concorrenza dello stesso segmento che ce l'ha di serie... ma come mai?"
Risposta: "..nella Yaris hanno valutato che il comportamento stradale e stabilità aveva raggiunto un buon margine di sicurezza che ha spinto a rendere optional il dispositivo - le vetture della concorrenza se gli togli l' ESP, sono meno stabili a parità di condizioni"

Risposta da "gran venditore" o c'è un fondo di verità ?

Ad ogni conto, secondo me, l'utente medio non si mette a fare considerazioni di quel tipo, ma fa delle semplici associazioni:

- "ESP è una cosa che mi rende l'auto più sicura, quindi voglio che ci sia"
- "se l' ESP è di serie su quest'auto, è meglio di una che non lo offre o lo devo pagare a parte"

mah!

Secondo me, Toyota lo farà avere di serie tra un paio di mesi...
 
...c'e una 206 del 1998 (per la precisione una delle prime) che ha 160 000 km ed usata per un buon 90 % in citta....beh la macchina va piu che bene e non ha mai avuto problemi rilevanti. solo la normale manutenzione...per cui dire che la peugeot e' antitesi della sostanza....bah...

fosse per me prenderei la 207 ma ahime ormai impazza la moda di crescere troppo nelle dimensioni.


La mia prima vetturetta, è stata la Peugeot 205 TShirt acquistata nuova e usata da mia madre - dopo 15 anni e più, usata tantissimo in città e per un anno prevalentemente in extraurbano in lungo e largo per tutta la Sardegna... è morta non per avaria motore o meccanica, ma perchè è stata investita dall'alluvione e un onda di acqua e fango la distrutta... per dire che in famiglia, non possiamo parlare male di questa marca.
Ma la 207 la vedo poco paragonabile alla Yaris come target e tipologia.
 
Ho visto la restyling dal vivo, dico solo una cosa, grazie toyota, non c'è poi tutto sto cambiamento esteriormente, ed il mio motore mi va più che bene!!! :wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
ogni anno mi trovo tra cinque anni che la diesel mi costa in totale circa 200 euro in meno!!!
?
ti rifaccio i costi reali perchè io fino ad una settimana fa avevo sia la diesel che la benzina

diesel fai una media di 19.5
benzina 1300 fai una media di 14.5

considera che poi la differenza aumenta notevolemtne se fai coda o città

ora ti dico la valutazione dell'usato

la diesel di un anno più vecchia vale circa duecento euro in più di una benzina ma con un anno in meno.

a conti fatti sul combustibile si risparmia notevolmente con il diesel e la guida è più divertente.

però il 1300 benzina magari con mmt può essere in futuro convertito a gpl per circolare sempre.. cosa che con il diesel tra un anno non potrai fare per via dell'euro 4 e non euro5

io sono dieselista convinto e ti direi ado occhi chiusi la diesel... ma se vivi in città....devi fare i conti con i bigotti delle amministrazioni e non poter circolare diventa un problema.
il nuovo 1300 si presenta favoloso come tecnologia.... io punteri a quello
poi il risparmio è decisamente a favore del diesel che guardandolo bene è ancora il vecchio due valvole... che verrà aggiornato a bialbero 16 valvole e a variazione continua per rientrare nelle future normative.
 
... diesel fai una media di 19.5
benzina 1300 fai una media di 14.5
considera che poi la differenza aumenta notevolemtne se fai coda o città

... ohibò... pensavo fosse un pò meglio...

...a conti fatti sul combustibile si risparmia notevolmente con il diesel e la guida è più divertente.

conta che sto sempre in autostrada o sul gra e quindi sfrutterei la sesta di tuti e due


però il 1300 benzina magari con mmt può essere in futuro convertito a gpl per circolare sempre.. cosa che con il diesel tra un anno non potrai fare per via dell'euro 4 e non euro5

veramente il gas non mia ha mai convinto fino in fondo... specie dopo aver sentito e letto di testate e valvole da rifare a 150000km...

io sono dieselista convinto e ti direi ado occhi chiusi la diesel... ma se vivi in città....devi fare i conti con i bigotti delle amministrazioni e non poter circolare diventa un problema.
il nuovo 1300 si presenta favoloso come tecnologia.... io punteri a quello
poi il risparmio è decisamente a favore del diesel che guardandolo bene è ancora il vecchio due valvole... che verrà aggiornato a bialbero 16 valvole e a variazione continua per rientrare nelle future normative.

anch'io ero proprio partito per il diesel... poi ho fatto i conti col benzina... ma... se solo sto benza consumasse un pò meno... la mia fortuna è che non vivo nel centro ma in periferia vicino alle strade di scorrimento veloce (=gra)

vediamo quanto sconto fanno
 
Semmai, pensavo di non prendere quelli frontali.
i sensori frontali non ti convengono molto...non hai un carro armato e poi è abbastanza gestibile...i sensori dietro sono comodi invece perchè ad esempio puoi fare retromarcia solo guardando dagli specchi senza bisogno di girarti....
 
i sensori frontali non ti convengono molto...non hai un carro armato e poi è abbastanza gestibile...i sensori dietro sono comodi invece perchè ad esempio puoi fare retromarcia solo guardando dagli specchi senza bisogno di girarti....

All'anteriore accendi i fari e ti fanno da sensori :wink_smil al posteriore sono comodi, metti che un domani vuoi farti i vetri scuri o in caso di ostacolo basso non visibile, vetro posteriore ghiacciato, ecc... :wink_smil

Io parcheggio sempre di specchi, così hai sia la visibilità posteriore (anche le cose nascoste dietro ai montanti) e sia all'anteriore!!!
 
Come ho scritto, nessuno sconto fatto (in questo primo incontro non l'ho nemmeno chiesto) e concordo con te sul fatto che il listino è veramente caro in generale, costi e attese per avere l' ESP secondo me è una scivolata.

Alla mia domanda specifica "mi delude un pò Toyota che mi mette l' ESP optional e mi fa aspettare 5 mesi per averlo, quando potrei acquisire una macchina della concorrenza dello stesso segmento che ce l'ha di serie... ma come mai?"
Risposta: "..nella Yaris hanno valutato che il comportamento stradale e stabilità aveva raggiunto un buon margine di sicurezza che ha spinto a rendere optional il dispositivo - le vetture della concorrenza se gli togli l' ESP, sono meno stabili a parità di condizioni"

Risposta da "gran venditore" o c'è un fondo di verità ?

Ad ogni conto, secondo me, l'utente medio non si mette a fare considerazioni di quel tipo, ma fa delle semplici associazioni:

- "ESP è una cosa che mi rende l'auto più sicura, quindi voglio che ci sia"
- "se l' ESP è di serie su quest'auto, è meglio di una che non lo offre o lo devo pagare a parte"

mah!

Secondo me, Toyota lo farà avere di serie tra un paio di mesi...

la toyota yaris ha una tenuta di strada impeccabbile:biggrin2:,non c'è davvero bisogno dell'esp:no:,secondo me hanno ragione in toyota.è davvero difficile metterla in crisi.
 
La mia prima vetturetta, è stata la Peugeot 205 TShirt acquistata nuova e usata da mia madre - dopo 15 anni e più, usata tantissimo in città e per un anno prevalentemente in extraurbano in lungo e largo per tutta la Sardegna... è morta non per avaria motore o meccanica, ma perchè è stata investita dall'alluvione e un onda di acqua e fango la distrutta... per dire che in famiglia, non possiamo parlare male di questa marca.
Ma la 207 la vedo poco paragonabile alla Yaris come target e tipologia.

se vuoi discuterne fallo qui http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/16698-yaris-vs-207-chi-vincera.html perchè quà sei fuori ot
 
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