vatti a vedere "in rete"i problemi delle celiche da 143 cv e il motore che si beveva un litro doi olio al giorno, anzi no chiedilo direttamente a calimerus....Mica colpa sua: in entrambi i casi ha ceduto la pompa dell'acqua, questa è collegata direttamente alla cinghia di distriubuzione, la rottura ha immediatamente fatto saltare la cinghia con i risultati di cui sopra: non si è accesa una spia, ma anche quelle che non sapeva di avere (vicino ad Aosta)
Visto che sembra un problemino comune (stavo guardando in rete, di 147 con questi problemi ce ne sono molte) .. cambiare il progetto e collegare la pompa acqua ad una cinghia servizi no? ah, la 147 con 70k km, la sostituzione era prevista a 100k e 20 giorni fa aveva fatto il tagliando dall'esiguo costo (con pastiglie freno) di 600€ e spiccioli... la "meravigliosa creatura" invece va beh, stata davvero sfiga
Levami una curiosità invece: cosa intendi "prima di parlare male le provo"?
Perchè questi son dati di fatto, se non ci credi posso anche chiedere copia dei dati d'officina eh.. mica me li invento, non sono Jody, non ci guadagno nulla con le auto io e forse ne ho guidata "qualcuna" (ma tu non lo sai).. visto che hai la 147, informati se non è vero circa il dettaglio tecnico di cui sopra (pompa acqua in solido con distribuzione, problemi ripetuti nel tempo già noti a quanto pare)
Accaduto a miei colleghi, si .. qual'è il problema, con oltre 1500 persone qui e diverse centinaia di auto aziendali (Fiat Alfa oltre a quelle dei dirigenti) la casistica che vedo è ampia, non penso ti crei problemi questo