Yaris in arrivo...restilyng? Me lo fo da solo!!!

L'alfa 33 che avevamo in famiglia, aveva un 1.3 boxer da 88cv ed era pre euro, quindi molto libera, ed era molto potente, le normative anti inquinamento strozzano moltissimo i motori, che per mantenere le stesse prestazioni devono avere per forza più cavalli :wink_smil
 
Amen.

Però non spiega perché ha un accellerazione da 0-100 di 10,7 contro i 10,5 del 87CV (vedi fonti iberiche...).

Eppure ha + coppia e + cavalli.

Boh. Io cmq son contento così!


UFO

Scusate, era 11,7 del nuovo 100 CV contro 11,5 del 87 CV. Ne approfitto per citare la fonte km77.com. Toyota Yaris. Modelo 2009. Información general.

Sarà cmq una bazzeccola... ma i conti non tornano in effetti. Un motore con + CV a parità di peso da trasportare e con una coppia maggiore e + veloce a raggiungersi non dovrebbe accelerare prima?

Boh, non vorrei avesse ragione Salvo... e ad ogni modo sto motore, modifica più, modifica meno, in 7 anni e più di vita non ha mai deluso ne lasciato a piedi nessuno...

Mi auguro che anche con i nuovi standard che Toyota si è preposta non deluda nessuno.
 
Per la questione dischi posteriori, non vorrei che la yaris grigio scuro delle foto sia una top optional, ci sono anche foto della restyling con i tamburi dietro!!!
 
Per la questione dischi posteriori, non vorrei che la yaris grigio scuro delle foto sia una top optional, ci sono anche foto della restyling con i tamburi dietro!!!

Ma si infatti... qua la cosa comincia a prendere la mano, come in un film di fantozzi in cui si narrava, durante la proiezione di una famosa corazzata, che l'Italia stava vincendo per 20-0 e aveva segnato anche Zoff di testa su calcio d'angolo.

Mo vabbè la crisi e la grandezza della Toyota, ma tutta sta bontà d'animo, accessori, motori, vsc, start and go, etc a costo 0 mi sembra esagerata...

Mi sbaglierò (e non sarebbe la prima volta).

UFO
 
Per la questione dischi posteriori, non vorrei che la yaris grigio scuro delle foto sia una top optional, ci sono anche foto della restyling con i tamburi dietro!!!

Vedi è come mi ha detto mio cuginoci sarà una versione tipo luxury pack che avrà dei cerchi in lega speciali il vsc di serie e lo stop/start mica saranno di serie su tutte sarà un pacchetto aggiuntivo!!:104230044:104230044
 
aoo.. finitela.. il vsc diventa di serie perchè per prendere le 5 stelle euroncap serve per forza l'esp.. quindi toyotya monterà il vsc di serie.. fine delle discussioni.. è tradizione toyota aggiungere optional che nel rpim modello erano a pagamento e molto costose come lo fu abs e clima. quindi vsc di serie

per le performance è normale.la normativa strozza la dove c'è consumo. se spingi giu tutto il pedale non le da benzina che non brucerebbe perchè in carenza di ossigeno.
 
Bene per te Ufo che sei a posto! Auguri quindi x il tuo personale restyling!
Io non ho ancora deciso :no: e proprio in questi giorni con tutto quello che c'è da fare !

Continuo su questo post e mi scuso ancora, ma il cambio automatico qualcuno lo consiglia?
A me personalmente non interessa, ma il marito rompe ... E' vero, non viviamo in città, ma anche sulle strade di provincia si viaggia sempre in coda ormai, visto che troppi viaggiano sempre a 50 all'ora anche quando il limite è 90 ...:dev:
Grazie

Lude

Scusa Lude... qui nessuno ti ha più risposto nel trambusto generale.

La questione MMT (cambio manuale) dipende ancora una votla dall'uso che ne fai e dalla "pesantezza" del tuo piede.

Premesso che cmq è un optional che i suoi costi li ha (utile per carità) se non richiedi alla tua macchina prestazioni "sfiancanti" e se sei, come già detto, all' 80% in percorso cittadino allora si, l'MMT te lo consiglio: risparmia un bel pò in carburante, ti evita movimento "plantare" e ti facilità la vità. Per molti è anche divertente!


Personalmente però ho da sempre preferito il manuale (è solo una questione di stili di guida) che mi da quel poco di controllo e di prestazioni in più (non certo nei consumi però che crescono un bel pò!).

Per le qualità e peculiarità del cambio lascio la parola a chi lo usa quotidianamente...

UFO


P.S. per Tio Pepe: per il VSC lo scopriremo solo vivendo (o morendo :biggrin2: non so). Ad ogni modo ognuno è libero di esprimere un proprio giudizio o una propria previsione in base alle informazioni che ha. Quindi quel "aoo...finitela" a qualcuno potrebbe sembrare un pò fuori luogo.

Da parte mia ti ringrazio invece per avermi, in ogni caso, fatto riflettere e senza rancore ti saluto.


P.S. per tutti... e se tornassimo a parlare di "personal restyiling"? Forza coi suggerimenti :wink_smil
 
Ultima modifica:
l'ao finitela era irionico ed utile per farvi capire che scervellarvi su una questione gia definita(trovi la notizia in news del sito o su infomotori o su quattroruote o su altri mille siti onlie del vsc di serie)e di passare ad altro.

per il restiling. questa parte e quella meccanica non la puoi fare.. puoi fare solo quella del muso che mi sembra inutile.
sinceramente ti consiglerei di trovare un buon tapeziere e di farti fare l'interno personalizzatto magari in pelle (vista unoa in officina davvero non male il risultato )
per il resto un bel tom tom (garuda il forum dove l'ho messo io) e un paio di cerchi aftermarket così da avere le gomme antineve sui cerchi in ferro.
ho visto i sensori di parcheggio a soli 39 euro quindi un buon acquisto
idem il blutetooth vivavoce parrot a 79 euro (pagato in toyota ben 220 euro)

il resto è inutile.. la yaris ha gia tutto.
 
l'ao finitela era irionico ed utile per farvi capire che scervellarvi su una questione gia definita(trovi la notizia in news del sito o su infomotori o su quattroruote o su altri mille siti onlie del vsc di serie)e di passare ad altro.

per il restiling. questa parte e quella meccanica non la puoi fare.. puoi fare solo quella del muso che mi sembra inutile.
sinceramente ti consiglerei di trovare un buon tapeziere e di farti fare l'interno personalizzatto magari in pelle (vista unoa in officina davvero non male il risultato )
per il resto un bel tom tom (garuda il forum dove l'ho messo io) e un paio di cerchi aftermarket così da avere le gomme antineve sui cerchi in ferro.
ho visto i sensori di parcheggio a soli 39 euro quindi un buon acquisto
idem il blutetooth vivavoce parrot a 79 euro (pagato in toyota ben 220 euro)

il resto è inutile.. la yaris ha gia tutto.

Avevo frainteso io allora :wink_smil

Mmm... dunque per le tappezzerie veranmente volevo optare per un coverset (intercambiabile, + spartano ma per certi versi + conveniente...)

Che ne pensate di:

eBay Motors: 2007-2009 Toyota Yaris CAR SEATCOVER BLUE AIRBAG CUTOUT (item 260312711678 end time Jan-07-09 08:46:24 PST)
Ha i lati liberi per gli airbag oltre che i sedili posteriori "separabili" con la cerniera per abbassare un singolo sedile (pianale portabagagli).

Inoltre + che mettere il singolo bluetooth, pensavo di sostituire proprio tutto l'impianto audio...Magari qualcosa tipo:

AUTORADIO NAVIGATORE GPS 2DIN 7" IPOD BLUETOOTH DIVX TV su eBay.it Lettori DVD, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

ma questo è solo un esempio... anche perché non ho ben deciso marca e funzioni. Inoltre non mi dispiacerebbe che venissero in qualche maniera conservati i comandi al volante...pare brutto lasciarli morire così.

Poi sto cruscotto davanti allo sterzo così spoglio... boh.

Che suggerite?

UFO
 
aoo.. finitela.. il vsc diventa di serie perchè per prendere le 5 stelle euroncap serve per forza l'esp.. quindi toyotya monterà il vsc di serie.. fine delle discussioni.. è tradizione toyota aggiungere optional che nel rpim modello erano a pagamento e molto costose come lo fu abs e clima. quindi vsc di serie

per le performance è normale.la normativa strozza la dove c'è consumo. se spingi giu tutto il pedale non le da benzina che non brucerebbe perchè in carenza di ossigeno.

per mè ti ripeto non sarà di serie visto che fanno vedere foto del restayling con freni a tamburo dietro sarà sen altro un pacchetto aggiuntivo
 
per mè ti ripeto non sarà di serie visto che fanno vedere foto del restayling con freni a tamburo dietro sarà sen altro un pacchetto aggiuntivo


Mbo boni dai, mo chi ha dato ha dato, chi ha avuto (e acquistato) ha avuto.
In primavera sbocceranno le rose, usciranno gli animaletti dal letargo, e scoppieranno gli amori...

...e sapremo tutta la verità. E chi avrà torto pagherà il caffé a tutti, eh :biggrin2:!

Parliamo di restyling?

UFO
 
Mbo boni dai, mo chi ha dato ha dato, chi ha avuto (e acquistato) ha avuto.
In primavera sbocceranno le rose, usciranno gli animaletti dal letargo, e scoppieranno gli amori...

...e sapremo tutta la verità. E chi avrà torto pagherà il caffé a tutti, eh :biggrin2:!

Parliamo di restyling?

UFO

hahhha cmq io invece di consigliarti quei copri sedili orrendi ti direi di farteli tapezzare magari neri con i profili argentati tutti fatti in pelle sarebbero bellissimi :biggrin2::biggrin2:
 
Salve a tutti!
Ti faccio i miei auguri UFO x la nuova arrivata! Goditela!
X quanto riguarda rest o non rest... Se mi confermate che tolgono il display come contaKM.. E mettono un semplice analogico al centro.. Neanche come la TS.. Beh vi dico che anche con dotazioni superiori prenderei cmq l'attuale!
:wink_smil
Sul fronte: dotazioni: sono curioso di vedere da listino Toyota (e da vostra discussione) se davvero daranno VSC e dischi posteriori .. tutto di serie..
Detto ciò.. Ci sarebbe ancora un'ulteriore ragionamento: di quanto sarà la differenza di prezzo tra un'attuale scontata (di magazzino) ed una rest??
Chi cambia spesso auto sa benissimo, come anche chi non la cambia quasi mai, che ormai tutte le auto (a parte quelle + "esotiche") svalutano da pazzi..
Ergo: basta capire una volta x tutte che l'auto non è MAI un investimento, anche in vista dell' usato...
Poi: siamo sinceri: di solito le utilitarie .. Le si prendono con un minimo di gusto e poi le si guidano per anni ed anni.. Quindi.:wink_smil
:cool:
 
beh io l acambio ogni tre anni circa.. fatti i conti vale la pena.. almeno con le prime versioni ai tre anni interventi extra di manutenzione non ne ho avuti e nemmeno cambio pastiglie o gomme.
poi al restiling hanno sempre aggiunto cose importanti abs di serie per esempio la prima volta.

poi c'è stato il salto con la versione nuova . ora al restiling abbiamo motorizzazione benzina nuova e sicuramente vsc.(che si può montare anche con i tamburi dietro come avevo sulla mercedes classe a ) dura altri tre annie poi esce il modello cmpletamente nuovo e a quel punto ho di forti dubbi che sarà ancora un successo.
non che questa lo sia come la veccchia che non si riesce nemmeno a trovare usata, ma solo perchè la prima era la più bella la migliore come salto rispetto alle concorrenti. questa è benfatta come meccanica , ma gli interni sono un passo indietro e l'appeal lascia a desiderare.. considerando i disastri di auris.... :dry:
 
beh io l acambio ogni tre anni circa.. fatti i conti vale la pena.. almeno con le prime versioni ai tre anni interventi extra di manutenzione non ne ho avuti e nemmeno cambio pastiglie o gomme.
poi al restiling hanno sempre aggiunto cose importanti abs di serie per esempio la prima volta.

poi c'è stato il salto con la versione nuova . ora al restiling abbiamo motorizzazione benzina nuova e sicuramente vsc.(che si può montare anche con i tamburi dietro come avevo sulla mercedes classe a ) dura altri tre annie poi esce il modello cmpletamente nuovo e a quel punto ho di forti dubbi che sarà ancora un successo.
non che questa lo sia come la veccchia che non si riesce nemmeno a trovare usata, ma solo perchè la prima era la più bella la migliore come salto rispetto alle concorrenti. questa è benfatta come meccanica , ma gli interni sono un passo indietro e l'appeal lascia a desiderare.. considerando i disastri di auris.... :dry:


Ciao tio!:wink_smil
Oggettivamente i cambi ogni tre anni hanno un'effettiva conveniente con ormule leasing a restituire... Paghi rate ed hai modelli di auto sempre nuovi.. Alla stipula ti acordi entroquanti anni si cambia etc.... Ma ovviamente come dici te cambiare entro i 3anni è ancora un buon discorso.. Ma sarai d'accordo che è un ragionamento che stà fino al segmento Yaris massimo.. Oltre perdi ancor più €.. Di qualsiasi marchio! Prova a rivendere dopo 3anni una Classe E... Si mantinen beneil valore..Ma dall'acquisto quanto riprendi??:smile:
Bisogna trattare bene perchè già solo con il periodo di crisi e con la mercificazione delle auto (tipo cellulari) daparte delle stesse case automobilistiche.. Una utilitaria conviene ormai prenderla nuova... Sono rarissimi i casi in cui vale la pena una usata... Voglio dire. Yaris Sol in promozionissima fa scuola...:wink_smil
 
Tutto ciò anche per dire che il prezzo a cui viene valutata un'auto da ritirare come usata... Non è mai uguale al prezzo a cui la si ritrova poi in vendita.. Giustamente ci sono 2 eurotax... Ma alla fine chi perde è sempre il proprietario che la dà via.:wink_smil
 
Avevo frainteso io allora :wink_smil

Mmm... dunque per le tappezzerie veranmente volevo optare per un coverset (intercambiabile, + spartano ma per certi versi + conveniente...)

Che ne pensate di:

eBay Motors: 2007-2009 Toyota Yaris CAR SEATCOVER BLUE AIRBAG CUTOUT (item 260312711678 end time Jan-07-09 08:46:24 PST)
Ha i lati liberi per gli airbag oltre che i sedili posteriori "separabili" con la cerniera per abbassare un singolo sedile (pianale portabagagli).

Inoltre + che mettere il singolo bluetooth, pensavo di sostituire proprio tutto l'impianto audio...Magari qualcosa tipo:

AUTORADIO NAVIGATORE GPS 2DIN 7" IPOD BLUETOOTH DIVX TV su eBay.it Lettori DVD, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

ma questo è solo un esempio... anche perché non ho ben deciso marca e funzioni. Inoltre non mi dispiacerebbe che venissero in qualche maniera conservati i comandi al volante...pare brutto lasciarli morire così.

Poi sto cruscotto davanti allo sterzo così spoglio... boh.

Che suggerite?

UFO

Scusate, torniamo a parlare dei punti di cui sopra ? :smile:

Che mi suggerite in merito ad entrambi? Grazie :biggrin2:

UFO
 
Indietro
Alto