Yaris d4d.Cominciano i problemi.

l'unico è fargli mandare una lettara da un avvocato..

c'è una legge che nessuno conosce ma esiste

Decreto legislativo 206 del 09/2005 del Codice del consumo (vattelo a leggere,lo rissumo comunque in breve)
questo decreto va oltre la ridicola garanzia commerciale di 12 mesi che fanno le concessionarie...

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf_upload/documenti/phpqEMcUS.pdf

Se scopri un difetto entro 6 mesi dalla data di acquisto,il difetto è da considerarsi preesistente a priori e il venditore è obbligato a provvedere perchè ti ha venduto una roba NON CONFORME.
Se non gli manda una lettera l'avvocato con te faranno "muro di gomma" sino a quando passano 6 mesi e dopo sino a quando scade la garanzia commerciale...
quanto tutto sarà scaduto e tu dovrai pagare ti risolveranno il problema....

Puoi riandare li con la stampa di tale decreto e farglielo leggere minacciandoli di procedere legalmente..
se no vai dall'avvocato :wink_smil

Questo decreto era citato su 4ruote(tutto sbrindelato,lo tengo solo perchè c'è un tipo che ha fatto causa usando questo decreto),io il decreto non l'ho letto ma la storia è cosi'

ti ha dato una roba non confore e te la deve rendere conforme....
 
il problema della frizione non è un problema!
Nel senso mi ero accanito anche io sulla milla fino a quando non me l'hanno cambiata con un kit nuovo per poi scoprire che è proprio una caratteristica della macchina.

Le yaris hanno una frizione :sick:

Per lo sterzo un controllino più approfondito è d'obbligo. Almeno vedere se era oggetto del richiamo etc etc....

La frizione è così invece...purtroppo!
 
Indietro
Alto