Volani Alleggeriti !

Una volta montato mi aspetterò un miglioramento irrisorio...ma dato che lo farò accoppiandolo a frizione nuova e Quaife [sempre che HPDxxx non ci inoltri in quella discussione fatta con Iceman e me dopo la cena di Erbusco] :biggrin2:

differenza rispetto al ts stock ne avrai .... riporto sempre l'esempio della tiratina con roberto ....

ci siamo fatti un seconda terza e poca quarta e nonostante abbia cannato la terza perdendo tempo nell'inserire la marcia mi sono fiondato subito dietro di lui!!!!

ti aiuta moooooolto sotto il volano!!
 
Non mi dispiacerebbe montarlo sul 307, ma non ho idea di cosa monti sotto..... (106 1600 16V?) su internet non sono riuscito a trovarne uno specifico per 307, non voglio far alleggerire l'originale :104230044
 
azz manco hai preso la macchina che già la vuoi modificare!!!!

Devo solo scoprire cosa monta sotto....

Poi per il resto, dato che è un paio di anni che non guido più il 106 e che guido solo macchine "sonnolente" spero di non rimanere troppo deluso dai 110cv.... mi aspetto almeno una punta di sportività nel distendere le marce, l'Ibiza era efficace sotto quel punto di vista, ma economicamente parlando era insostenibile, sia come bollo :77:, consumi e assicurazione, poi con la bambina la guida sportiva te la puoi proprio dimenticare... Facciamo stò esperimento con la 307, se non mi piace sono sempre in tempo a cambiarla, ho i soldi dell'assicurazione in banca e in fin dei conti ho dovuto sborsare (dando dentro la Smart) solo 6000€ per prendermi questa...
 
Devo solo scoprire cosa monta sotto....

Poi per il resto, dato che è un paio di anni che non guido più il 106 e che guido solo macchine "sonnolente" spero di non rimanere troppo deluso dai 110cv.... mi aspetto almeno una punta di sportività nel distendere le marce, l'Ibiza era efficace sotto quel punto di vista, ma economicamente parlando era insostenibile, sia come bollo :77:, consumi e assicurazione, poi con la bambina la guida sportiva te la puoi proprio dimenticare... Facciamo stò esperimento con la 307, se non mi piace sono sempre in tempo a cambiarla, ho i soldi dell'assicurazione in banca e in fin dei conti ho dovuto sborsare (dando dentro la Smart) solo 6000€ per prendermi questa...


CHE SCELTA CHE HAI FATTO!

sei stato coraggioso!

io avrei preso altro!
 
CHE SCELTA CHE HAI FATTO!

sei stato coraggioso!

io avrei preso altro!

La scelta è stata fatta semplicemente in base al bagagliaio più capiente trovato e alle condizioni generali dell'auto, poi come già sapete, con la peugeot precedente ci ho fatto un numero di km spropositato senza grossi problemi.
 
La scelta è stata fatta semplicemente in base al bagagliaio più capiente trovato e alle condizioni generali dell'auto, poi come già sapete, con la peugeot precedente ci ho fatto un numero di km spropositato senza grossi problemi.

si si ci credo..io intendevo esteticamente!

però sò che (alcune) Peugeot sono molto valide come affidabilità!

ricordo il penultimo numero di "Al Volante" dove aveva fatto la sfida con GPunto e Clio e la 207 ad esempio aveva vinto in tutto!
 
ma alleggerire le pulegge porta veramente dei vantaggi? su internet promettono cavalli a piovere...ovviamente ci crddo poco...

qualcuno sà di eventuali lati negativi su st'operazione?

http://www.elantraxd.com/DIY/crank.php

Io ho la puleggia alternatore AEM, sia alleggerita che demoltiplicata.

La differenza è impercettibile anche se nel'ottica di "faccio 100 piccole modifiche per ottenere un grande risultato" ci può anche stare..

Di contro l'alternatore carica meno, quindi se vi piace il car-stero meglio lasciar perdere.

Riguardo alle puleggie in generale, sarebbe un lavoretto migliore alleggerirle tutte (ed eventualmente eliminare quella del clima :dev:smile:, però ad esempio sulla celica qualcuno ha spaccato per la vibrazioni la pompa dell'olio originale poco dopo aver sostituito la relativa puleggia con una alleggertita...
 
mmmhhh brutta storia...bhè il discorso mio è riferito anke ad una spesa non eccessiva ovvio...quindi sarebbe un surplus..xò ovviamente non vorrei spaccare qualcosa..
 
mmmhhh brutta storia...bhè il discorso mio è riferito anke ad una spesa non eccessiva ovvio...quindi sarebbe un surplus..xò ovviamente non vorrei spaccare qualcosa..

gia' sai :wink_smil ............ mettere mano alle puleggine quando i peggiori effetti inerziali sono dati dal volano non ha proprio senso ............ prima il volano, poi le puleggine ........... secondo te una puleggina da 2kg x 100mm di diametro montata sull'albero motore da piu' noia di un volano da 10kg X 280mm di diametro?!? eddai su .........
 
io ho letto molto bene le opinioni di cali in merito al volano e poi ho avuto la possibilità di guidare un'alfa prima e dopo l'operazione...bhè effetivamente rende, sul piano, in montagna ho potuto constatare il retro della medaglia...

l'unicacosa che mi frean attualmente è il costo non proprio adeguato al risultato...ovviamente mia opinione..:shifty:
 
io ho letto molto bene le opinioni di cali in merito al volano e poi ho avuto la possibilità di guidare un'alfa prima e dopo l'operazione...bhè effetivamente rende, sul piano, in montagna ho potuto constatare il retro della medaglia...

l'unicacosa che mi frean attualmente è il costo non proprio adeguato al risultato...ovviamente mia opinione..:shifty:

e mai non parlo di volano, di cui sono comunque un moderato sostenitore (é comunque una modifica da farsi con materiale di eccellenza), ma mettere mano alle sole pulegge senza aver cambiato prima il volano é come mettersi a dieta sotto le feste di natale :laughing1:laughing1
 
Indietro
Alto