verde totale

Giordnam

TCI Top Member
Registrato
12 Febbraio 2006
Messaggi
1,002
Età
62
Località
Ancona
poco fa scendendo da Arcevia, dove è possibile fare più di 10 km tutti in discesa dolce, ad un certo punto la batteria mi è diventata tutta verde come la camicia di Bossi.
Fuori c'era stato da poco un bel temporale, sicchè la temperatura era di 23 gradi. Nell'abitacolo tenevo il clima a 21 gradi. Sapendo che a breve avrei incontrato un tratto in leggera salita lungo circa 500 metri, e visto che andavo a 48 km/h, ho pigiato l'EV... "così consumo un poco di corrente e libero la batteria per sfruttare la discesa che segue", ho pensato. Ma la mia Priussina me l'ha impedito. Non mi ha fatto andare in EV. Mi sono rassegnato e ho accelerato dolcemente aspettando l'intervento del termico... Invece niente! La velocità è aumentata lungo la lieve salita fino ad 80 km/h e la macchina ha continuato ad utilizzare il motore elettrico consumando solo la prima tacca. Con la batteria ancora bella verde ho rallentato per fare una prova: ho inserito l'EV a 49 km/h e stavolta me l'ha concesso!
In qualche parte del cervello avevo memorizzato una informazione che aveva scritto il grande The Tramp dove si diceva che con la batteria completamente carica la Prius non accetta l'EV, ma non mi ero mai trovato nella condizione di poterlo sperimentare. A voi è mai successo?
 
Non ci posso credere !!!
Un'esperto tecnico competente come Lei, che si dimentica di una simile banalità ed è invece capace di spiegare dettagliatamente il funzionamento del T.D.B.

Mi è caduto un mito.... sigh.

Riferimenti letterari:
... Ad ognuno il suo: Lei faccia bene il supermoderatore che il Jap ed io invece facciamo la parte dei tecnici competenti, quali in effetti siamo.

la saluto (secondo l'antica formula vaticana) "con tutta la stima ed il rispetto che Ella merita"!

:bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:
 
Non ci posso credere !!!
Un'esperto tecnico competente come Lei, che si dimentica di una simile banalità ed è invece capace di spiegare dettagliatamente il funzionamento del T.D.B.

Mi è caduto un mito.... sigh.

Riferimenti letterari:

:bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:


Ma dai!!! ma te lo devo proprio dire?

Giordano ha postato questo messaggio SOLTANTO per vedere se VOI vecchi e nuovi utilizzatori della Prius, la conoscete veramente! Insomma se siete preparati...:bleh: :laughing1
 
Miiinchia! Qui ti distrai un attimo e ...:mf_boff:

...Gli allievi superano il maestro! Mi fate commuovere! :cray:
 
Indietro
Alto