TS Ibrida domanda su consumo in autostrada

MaxCancer

TCI Advanced Member
Registrato
8 Luglio 2015
Messaggi
170
Località
Torino
Il 21 mi consegneranno l'auto e il 27 ho già un viaggio di 580km solo andata, senza calcolare i 600 a novembre e i 900 a dicembre. Quando viaggio non vado molto alla leggera, nel senso che 900 km ai 120 cìe da diventare scemi quindi, essendo all'estero, quando viaggio sono sempre o quasi fisso tra 140 e 150, soprattutto quando vado in crucchia :smile:
qualcuno ha mai fatto qualche viaggio superiore ai 500km sui 140? vorrei sapere piu o meno quanti km potrei fare con i 45litri del pieno.

grazie per le risposte
 
Secondo me pochi....sperando per te che poi ne fai un uso diverso,altrimenti dovevi scegliere un motore o un altro tipo di macchina.....considerazione mia personale tiralla da subito a 150 non è troppo?
 
Secondo me pochi....sperando per te che poi ne fai un uso diverso,altrimenti dovevi scegliere un motore o un altro tipo di macchina.....considerazione mia personale tiralla da subito a 150 non è troppo?

140/150 e un bel viaggiare, poi ne ho tanti anche in citta, con qusta diesel che ho ora il viaggio consuma poco ma nel traffico semaforo semaforo so cavoli, insomma, riuscirei ai 140 a fare i 17? sarebbero cmq 700 km con un pieno
 
17 con un litro? Dipende anche dalla conformazione del territorio(salite e discese), se tieni l'aria condizionata per tutto il viaggio e se la tieni a palla....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
140/150 e un bel viaggiare, poi ne ho tanti anche in citta, con qusta diesel che ho ora il viaggio consuma poco ma nel traffico semaforo semaforo so cavoli, insomma, riuscirei ai 140 a fare i 17? sarebbero cmq 700 km con un pieno
Io, dopo averla ritirata, in due settimane non sono riuscito a fare più di 1100 km quindi il rodaggio da libretto (2000 km) non era completo e dovendo affrontare un viaggio di 800 km ho cercato di fare il "bravo", andature medie di 110-120 con frequenti punte a 130-140 il tutto per rispettare l'indicazione di variare il regime, viaggio un po' palloso in effetti.

Al ritorno sono andato come mio solito abbastanza spedito, guido tutti i giorni come un pensionato e l'ibrida è perfetta da questo punto di vista ma nei viaggi lunghi non riesco a tenere le mie medie quotidiane di 100-110 in autostrada, il viaggio, già lungo di suo, si allungherebbe troppo e in quelle singole volte risparmiare carburante non è tra le mie priorità.

Comunque viaggiando fisso tra i 140 e i 150 con punte a 160-170 sull'autostrada del Brennero tra Modena e Verona, il consumo da computer di bordo è stato di circa 9 litri per 100 km, qualcosa di più e non di meno, insomma il pieno non è assolutamente bastato.

Per quanto ho potuto calcolare in questo mese e mezzo che la guido (4500 km percorsi) posso confermare i dati che girano, sui 130 km/h non si va oltre i 16, sui 140 ovviamente ancora di meno.

In ogni caso non li ritengo consumi deludenti, io con la mia Avensis a benzina prima facevo al massimo gli 11 facendo attenzione e rispettando i limiti, con la Auris per fare gli 11 devi proprio andare a manetta.
 
Io, dopo averla ritirata, in due settimane non sono riuscito a fare più di 1100 km quindi il rodaggio da libretto (2000 km) non era completo e dovendo affrontare un viaggio di 800 km ho cercato di fare il "bravo", andature medie di 110-120 con frequenti punte a 130-140 il tutto per rispettare l'indicazione di variare il regime, viaggio un po' palloso in effetti.

Al ritorno sono andato come mio solito abbastanza spedito, guido tutti i giorni come un pensionato e l'ibrida è perfetta da questo punto di vista ma nei viaggi lunghi non riesco a tenere le mie medie quotidiane di 100-110 in autostrada, il viaggio, già lungo di suo, si allungherebbe troppo e in quelle singole volte risparmiare carburante non è tra le mie priorità.

Comunque viaggiando fisso tra i 140 e i 150 con punte a 160-170 sull'autostrada del Brennero tra Modena e Verona, il consumo da computer di bordo è stato di circa 9 litri per 100 km, qualcosa di più e non di meno, insomma il pieno non è assolutamente bastato.

Per quanto ho potuto calcolare in questo mese e mezzo che la guido (4500 km percorsi) posso confermare i dati che girano, sui 130 km/h non si va oltre i 16, sui 140 ovviamente ancora di meno.

In ogni caso non li ritengo consumi deludenti, io con la mia Avensis a benzina prima facevo al massimo gli 11 facendo attenzione e rispettando i limiti, con la Auris per fare gli 11 devi proprio andare a manetta.

grazie a dio qualcuno che mi capisce :tongue: forse con il cruise control ai 130 potrei anche piazzarmi durante un viaggio :smile:

9 litri per 100 km è un po bassino in effetti faresti 500km con circa 65 euro di pieno e un po poco in effetti, mantenere i 16 vorrebbe dire farne 720, cmq sembra di aver capito. attualmente ai 140/150 faccio circa 800 km con un pieno da circa 85 euro di diesel, a conti fatti non siamo molto distanti :smile:
 
diciamo che 130/140 e la mia velocita di crocera normare con punte di 150, andare di meno e impensabile se si superano i 500km, ovvio duramte certi viaggi il risparmio non e una priorita a meno che non mi servano due pieni per fare cio che ora faccio con uno, in citta e diverso
 
diciamo che 130/140 e la mia velocita di crocera normare con punte di 150, andare di meno e impensabile se si superano i 500km, ovvio duramte certi viaggi il risparmio non e una priorita a meno che non mi servano due pieni per fare cio che ora faccio con uno, in citta e diverso
Basta fare benzina in autostrada limitandosi al minimo che serve per arrivare a destinazione - a me sono bastati una ventina di euro - e poi fare il pieno una volta arrivati ricercando un prezzo più decente di quello (non decente) che si trova in autostrada...
 
Io ho in BMW touring e 46, benzina, 6 in linea, 3000 cc con impianto GPL
Motore rivisto : camme testa lavorata , aspirazione con 6 corpi farfallati del m3 e 36 con airbox in vetroresina e presa dinamica, collettori scarico in acciaio 6 in 2 e linea di scarico maggiorata, volano mono massa da 5 kg (originale 20 kg).
Gommata 225/45/17
Mappa fatta apposta
Cambio a sei marce
Circa 280 cv

In autostrada tedesca a 200 costanti, fa 6,5 km con un litro di GPL, a 140 fa i 11 km con un litro di GPL
Ovvero come fare i 22 a benzina .....
Velocità massima con limitatore 252 km

Mi sa che passera ancora del tempo prima che prendo una ibrida

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Io ho in BMW touring e 46, benzina, 6 in linea, 3000 cc con impianto GPL
Motore rivisto : camme testa lavorata , aspirazione con 6 corpi farfallati del m3 e 36 con airbox in vetroresina e presa dinamica, collettori scarico in acciaio 6 in 2 e linea di scarico maggiorata, volano mono massa da 5 kg (originale 20 kg).
Gommata 225/45/17
Mappa fatta apposta
Cambio a sei marce
Circa 280 cv

In autostrada tedesca a 200 costanti, fa 6,5 km con un litro di GPL, a 140 fa i 11 km con un litro di GPL
Ovvero come fare i 22 a benzina .....
Velocità massima con limitatore 252 km

Mi sa che passera ancora del tempo prima che prendo una ibrida

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
Qui parla dei consumi in autostrada che poi è noto non essere il punto forte dell ibrido. Urbano ed extraurbano, ciclo misto? Sia onesto 27 km con un litro è molto difficile con la sua auto mentre io la soddisfazione di vedere 3.7/100 km me la sono presa più volte anche su percorsi di 15 km .

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Il mondo sta andando a rovescio
La massaia che fa 10 km al GG in città capra un turbodiesel
Il viaggiatore da 1000 km di autostrada prende una ibrida

Tutto il contrario

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
ho una bmw 320d consuma veramente nulla ai 140 posso fare anxhe 900 km con un pieno ma in citta? semaforo semaforo soprattutto se. tiri un po ti svena, io faccio 1000 km di autostrada per arrivare in una citta e farne altrettanti in citta in una settimana, quindi penso sia compensato
 
. . .
mentre io la soddisfazione di vedere 3.7/100 km me la sono presa più volte anche su percorsi di 15 km .

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Oh Yeah !!!
3,7 è anche il mio consumo attuale da CdB, su oltre 450 Km (e metà serbatoio), con la maggioranza dei percorsi inferiori ai 10 Km ed uso urbano/extraurbano
 
Oh Yeah !!!
3,7 è anche il mio consumo attuale da CdB, su oltre 450 Km (e metà serbatoio), con la maggioranza dei percorsi inferiori ai 10 Km ed uso urbano/extraurbano
Sì un professionista! Complimenti! quindi il tuo consumo medio se ho ben capito è 3.7 su 450 km. ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Sì un professionista! Complimenti! quindi il tuo consumo medio se ho ben capito è 3.7 su 450 km. ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

yes, sui 450 km di questo pieno, che direi è uno dei periodi più favorevoli dell'anno, dove la fase di riscaldamento iniziale è molto breve, non si usa già più l'aria condizionata, ecc. Tutte cose che favoriscono i consumi.
Se i miei percorsi abituali fossero qualche chilometro più lunghi . . .
C'è però da considerare che sono 3,7 da CdB, ma alla pompa si riveleranno 3,9-4,0, causa del noto errore del CdB
Comunque è sempre un bell'andare. Tradotti fanno 25 Km/lt, veri !!!
 
yes, sui 450 km di questo pieno, che direi è uno dei periodi più favorevoli dell'anno, dove la fase di riscaldamento iniziale è molto breve, non si usa già più l'aria condizionata, ecc. Tutte cose che favoriscono i consumi.
Se i miei percorsi abituali fossero qualche chilometro più lunghi . . .
C'è però da considerare che sono 3,7 da CdB, ma alla pompa si riveleranno 3,9-4,0, causa del noto errore del CdB
Comunque è sempre un bell'andare. Tradotti fanno 25 Km/lt, veri !!!
Scusa vorrei sapere seIl noto errore del Cdb esiste anche su auris HSD TS My 15. Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Scusate lele e frozen....io abito a roma e ci lavoro,lounge con gomme da 17,ho provato a guidare nel modo più lineare possibile chiarmente senza forzare elettrico è ho fatto 5,2 litri x 100km......o guidate in urbano di notte in discesa e chiudete gli specchietti così è più aerodinamica ?o qualcosa non mi torna.....la mia ha solo 2500 km e quindi sono ben accetti consigli.....90%urBano 10%extra e il mio utilizzo....
 
Scusate lele e frozen....io abito a roma e ci lavoro,lounge con gomme da 17,ho provato a guidare nel modo più lineare possibile chiarmente senza forzare elettrico è ho fatto 5,2 litri x 100km......o guidate in urbano di notte in discesa e chiudete gli specchietti così è più aerodinamica ?o qualcosa non mi torna.....la mia ha solo 2500 km e quindi sono ben accetti consigli.....90%urBano 10%extra e il mio utilizzo....
f984fc8939b653656d2bef4e38647a8b.jpg


cfa0fa9b78c45c97cab0b9cfabd31840.jpg



Questi sono i miei due percorsi di oggi uscendo da lavoro ottenuti in urbano e brevissimo extraurbano con percorrenze anche con punte di 70 . Ora io non sono così esperto da dare consigli. Tuttavia ci provo: abito in Toscana in un luogo mediamente pianeggiante con qualche bella salita ed altrettanta discesa. Non uso il cruise control se no faccio 5.0 minimo. Quando accelero resto nel range eco ma cerco di arrivare a 50 60 comense non avessi un ibrida, rallento molto prima quindi ho frenata dolcissima, appena sono a tre tacche provo a veleggiare ma appena vado sotto i 45 accelero con decisione rimanendo sempre eco.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto