Toyota FT-HS

Allora torniamo agli anni venti dove il cambio non è sincronizzato, l'anticipo si regola sul volante e hai una pompa per immettere benzina nel carburatore... :biggrin2:

L'evoluzione esiste, anche in campo sportivo.


Non ci si crede: così giovane e già così tradizionalista! Il mondo va avantiiii :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Allora torniamo agli anni venti dove il cambio non è sincronizzato, l'anticipo si regola sul volante e hai una pompa per immettere benzina nel carburatore... :biggrin2:

L'evoluzione esiste, anche in campo sportivo.

si va beh...per intenderci una delta o escort...dove non hai un caxxo e controlli tutto tu...
 
si va beh...per intenderci una delta o escort...dove non hai un caxxo e controlli tutto tu...

Quindi accetti le evoluzioni passate ma rifiuti le evoluzioni future? :biggrin2:

E, te lo dico per esperienza, avresti seri prob;emi a guidare una Delta sportiva.... Non parlo della 4WD o Integrale, quelle sono versioni da strada!

Pensa, alla tua età io rinnegavo l'IE: esso alterava l'erogazione e il rombo dei carburatori, per non parlare del limitatore.....
 
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Ragazzi quoto a pieno tutte le parole da voi espresse sull'evoluzione dei motori!Quindi l'evoluzione potrebbe essere anche un bel 2litri turbo 300cv con 2 turbine in serie:biggrin2: !!!

Sarò tradizionalista anche io ma ok il 12 cilindri audi diesel che ha dato la paga a tutti nelle 24ore.... li mi chino alla supremazia della tecnologia dei motori a gasolio oramai più raffinati dei benzina,ma un ibrido sulla sportiva è come mettere un elettrico su un carroarmato!:whistling :whistling :whistling

E poi come fai a ricaricare le batteria in pista dove il tempo di frenata o rilassamento dell'acceleratore per accumulare elettricità sarà pari al max a 1/10 del tempo che si percorre col gas spalancato!?

Al secondo giro le batterie sono cotte e il consumo senza inquinamento svanito!!!!

Correggetemi se sbaglio!:wink_smil
 
su una cosa sbagli .... otterrai pochi consumi quando parzializzi in curva!!!! li a volte cammini con un pelo di gas ... e li sarà il punto di forza di questa vetturà:laughing1
 
No ma un'auto sportiva è strizza più l'occhio alla pista che alla strada,altrimenti sarebbero tutte munovolume, famigliari e lavatrici!:biggrin2:

Si ma.. l'efficienza totale di una vettura del genere non la rilevi in pista: li anche se consuma "in pieno" e non beneficia al 100% dell'ibrido CHI SE NE FREGA? Tanto si tratta di mezz'ora ogni N settimane..

Altrimenti ti compri un'auto da pista, non omologata per la strada e ti diverti quanto vuoi, spendendo meno.
 
Si ma.. l'efficienza totale di una vettura del genere non la rilevi in pista: li anche se consuma "in pieno" e non beneficia al 100% dell'ibrido CHI SE NE FREGA? Tanto si tratta di mezz'ora ogni N settimane..

Altrimenti ti compri un'auto da pista, non omologata per la strada e ti diverti quanto vuoi, spendendo meno.

Sarebbe la spesa per 2 auto e non più per prenderne usa sola che puoi usare anche per fare il figo in giro!:biggrin2:
 
Sarebbe la spesa per 2 auto e non più per prenderne usa sola che puoi usare anche per fare il figo in giro!:biggrin2:

E siccome vuoi farci il figo "a giro" vuol dire che non vai "solo in pista": ergo l'ibrido funziona sempre meno che in pista, calcola il tempo in cui giri realmente in pista e quello in cui giri per strada e fai la tua valutazione.

Il tuo ragionamento altrimenti è un pò come dire che X5 è un fuoristrada...
 
appunto e siccome uno come me la macchina stradale la usa sia in pista che in città e visto che l'ibrido non funziona in pista ecco che quella macchina non va bene per l'uso che ne farei io......quindi un tipo di auto come quella non va bene!!!!
 
E siccome vuoi farci il figo "a giro" vuol dire che non vai "solo in pista": ergo l'ibrido funziona sempre meno che in pista, calcola il tempo in cui giri realmente in pista e quello in cui giri per strada e fai la tua valutazione.

Il tuo ragionamento altrimenti è un pò come dire che X5 è un fuoristrada...

Ma come faccio a rombare con l'ibrido!?Fare la doppietta in scalata!?regolare un controsterzo con frizio, acceleratore e freno!?:dry: :dry:
 
appunto e siccome uno come me la macchina stradale la usa sia in pista che in città e visto che l'ibrido non funziona in pista ecco che quella macchina non va bene per l'uso che ne farei io......quindi un tipo di auto come quella non va bene!!!!

Mai detto che ti deve andare bene, solo che definire che un'auto non è adatta in quanto la componente ibrida è inutile in pista mi pare un attimo una fesseria, in quanto in pista giri per una percentuale infinitesima sie rapportato al resto della percorrenza. Se invece giri per il 95% del tempo in pista e per il restante in strada allora ti dò assolutamente ragione.

Ma come faccio a rombare con l'ibrido!?Fare la doppietta in scalata!?regolare un controsterzo con frizio, acceleratore e freno!?:dry: :dry:

L'auto ancora non esiste, quindi non puoi giudicare (a mio avviso) adesso come verrà creata: se avesse un sistema emulante un sequenziale, che differenza avresti rispetto ad altre sportive nella gestione dello stesso con i comandi al volante? Che te ne frega se gli elettrici concorrono alla spinta?

Altrimenti dobbiamo dire che qualsiasi mezzo non dotato di cambio meccanico manuale non è un mezzo sportivo, e mi pare un attimino un paradosso.

Io poi non ci andrei mai in pista con una macchina del genere, ma spenderei i soldi per una vera macchina da pista se proprio voglio il max delle prestazioni in quell'ambito.

Queste sono mie considerazioni basate sulla mia logica, possono anche differire totalmente dalla vs.

Rob
 
Ultima modifica:
Mai detto che ti deve andare bene, solo che definire che un'auto non è adatta in quanto la componente ibrida è inutile in pista mi pare un attimo una fesseria, in quanto in pista giri per una percentuale infinitesima sie rapportato al resto della percorrenza. Se invece giri per il 95% del tempo in pista e per il restante in strada allora ti dò assolutamente ragione.

Rob

Non ho mai sostenuto sia inutile!!! Ho solamente detto che nn la vedo indicata per un'auto sportiva..ma io non vedevo nemmeno indicato il 143cv sulla vecchia Celica...fosse per me avrei fatto solo il TS:63: :63:

Poi magari all'aumentare degli anni cambierò idea,ma adesso ho il cuore sportivo che pompa sangue a base di ottani e gomma bruciata per tutto il corpo e il Peismecher(nn so come si scrive:cray: ) (inteso come motore ibrido:laughing1 :laughing1 ) proprio nn mi serve!!!

N.B. Notare l'accostamento motore-cuore!!!:biggrin2: :biggrin2:
 
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