TNS510 : Pareri, opinioni e consigli di chi ce l'ha

giovapd

TCI Member
Registrato
5 Ottobre 2009
Messaggi
72
Località
Padova
Vorrei sapere voi Auristi o Toyotisti in generale che montate questo TNS510 come vi trovate...
Sparate a raffica, ho 48 ore per decidere se prendere quello o buttarmi su un Kenwood / Pioneer...

Grazie!
 
Non sono un Aurista ma ti dico il mio parere...:63: se ho capito bene si tratta di sostituire la radio di serie con qualcosa dotato di sistema di navigazione... le due scelte hanno entrambe i loro vantaggi...

con il tns mi pare di capire che si avrebbe una buona integrazione nella plancia... ed il sistema di navigazione da quanto ho sentito dire è buono... non l'ho mai provato, parlo per sentito dire...

dall'altra ci sarebbe la scelta di un componente aftermarket che sicuramente può dare delle ottime soddisfazioni in termini di ascolto di musica... in termini di navigazione non saprei però che sistemi usino e la disponibilità di mappe aggiornate... penso dipenda da marca a marca... ognuna utilizzerà sistemi e mappe differenti... bisognerebbe informarsi un po' sulla disponibilità degli aggiornamenti...

personalmente, a parità di prezzo, mi butterei su un pioneer o kenwood o alpine o marche simili, in modo da avere sì un sistema di navigazione, ma anche un impianto per ascoltare la musica più che discreto... ripeto, a parità di prezzo... un pioneer due din con funzione di navigatore non penso lo regalino... ma anche l'optional originale penso abbia il suo costo...
 
Non sono un Aurista ma ti dico il mio parere...:63: se ho capito bene si tratta di sostituire la radio di serie con qualcosa dotato di sistema di navigazione... le due scelte hanno entrambe i loro vantaggi...

con il tns mi pare di capire che si avrebbe una buona integrazione nella plancia... ed il sistema di navigazione da quanto ho sentito dire è buono... non l'ho mai provato, parlo per sentito dire...

dall'altra ci sarebbe la scelta di un componente aftermarket che sicuramente può dare delle ottime soddisfazioni in termini di ascolto di musica... in termini di navigazione non saprei però che sistemi usino e la disponibilità di mappe aggiornate... penso dipenda da marca a marca... ognuna utilizzerà sistemi e mappe differenti... bisognerebbe informarsi un po' sulla disponibilità degli aggiornamenti...

personalmente, a parità di prezzo, mi butterei su un pioneer o kenwood o alpine o marche simili, in modo da avere sì un sistema di navigazione, ma anche un impianto per ascoltare la musica più che discreto... ripeto, a parità di prezzo... un pioneer due din con funzione di navigatore non penso lo regalino... ma anche l'optional originale penso abbia il suo costo...

Ciao grazie per la risposta.

Allora, ti dico subito: la toyota mi rapinerebbe di 1100€ per il tns510.
Con 100€ in più posso prendermi il Pioneer F10BT... che dici? :smile:
 
Beh l'alternativa al navigatore originale direi che è valida... mi informerei bene solo sulla disponibilità degli aggiornamenti delle mappe... perchè la scelta del navigatore secondo me dipende anche da quello...:63:
il pioneer che hai postato mi sembra un ottimo prodotto... versatile, fa un sacco di cose... se non sbaglio offre comandi vocali, multitasking ed altre funzioni... senza contare che dovrebbe essere un 50watt x 4... quindi anche la musica sarebbe riprodotta bene!
forse si trova qualcosa di valido anche stando sotto i 1000... non saprei... però quel pioneer ha tante funzioni!:63:
però occorre anche il parere di chi ha il tns secondo me!:63:

P.S. Che prezzi!:77::77:
Mi sa che in futuro se mi servirà la funzione di navigatore comprerò un classico navigatore con ventosa da attaccare al vetro... certo l'integrazione nella plancia della vettura è favolosa, ma costa!:77::77:
 
Sai perchè mi voglio prendere un sistema integrato?
perche 5 giorni fa 2 tossici maledetti mi hanno aperto la macchina e rubato:

- tom tom one
- occhiali rayban graduati
- parrot 9200...... porca di quella... ce l'avevo da 2 mesi, una favola

adesso monto:
- antifurto periferico e volumetrico
- localizzatore satellitare
- sistema navigazione fisso
- kalashnikov
- bombolette puzzolenti

e poi voglio vedere chi si avvicina alla mia Mauris
 
Ancora un dettaglio importante... se si opta per un accessorio aftermarket, occorre valutare i comandi al volante... forse serve una centralina apposita per poterli utilizzare... e va messa in preventivo anche quella spesa... sull'Auris non so come sia, ma sulla Yaris io, avendo sostituito l'autoradio di serie con un' Alpine 1 din (classica radio, senza navigatore, schermo, ecc...), sono stato costretto ad acquistare una centralina apposita che permettesse ai comandi al volante di interfacciarsi con l'autoradio... altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati...
ripeto, sull'Auris non so se sia anche così...
 
Vorrei sapere voi Auristi o Toyotisti in generale che montate questo TNS510 come vi trovate...
Sparate a raffica, ho 48 ore per decidere se prendere quello o buttarmi su un Kenwood / Pioneer...

Grazie!
io ho montato il navigatore montandolo come accessorio per la prius III a dicembre 2009, ho fatto anche un aggiornamento del software perchè non ero soddisfatto delle performance dell'apparecchio e anche dopo l'aggiornamento avvenuto nell'officina Toyota il navigatore non va come dovrebbe:
problemi riscontrati:
1) il navigatore si perde durante il tragitto, anche su strade non recenti e quindi nel suo database, voce di navigazione ridicola, aggiornamento POI assente (ad esempio aggiunta autovelox)
2) sincronizzazione rubrica da cellulare non funzionante anche con cellulari dati 100% compatibili dalla toyota stessa (provato nokia N97, Omnia i900 e Qtek)
3) riconosce dalla penna usb, dall'appostio connettore sul frontale, solo 255 brani musicali
4) telefonate mal gestite dal pannello touch screen, troppi passaggi e pericoloso farlo durante la guida
5) microfono e sistema di guida senza mani mediocre, il più delle volte devo riprendere la chiamata dal cellulare !
6) ultimo e non ultimo con metà della spesa ho un prodotto più completo di quello fornito dalla casa madre
7) richiesto intervento alla casa madre per il problemi citati senza nessuna risposta! e la cosa mi da parecchio fastidio.

domanda che mi/vi faccio, ricompreresti sapendo tutte queste cose sul TNS510 ?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao a tutti

:ranting2:
 
io ho montato il navigatore montandolo come accessorio per la prius III a dicembre 2009, ho fatto anche un aggiornamento del software perchè non ero soddisfatto delle performance dell'apparecchio e anche dopo l'aggiornamento avvenuto nell'officina <a class="contextual" href="http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=toyota&idutente=10340&tipo=G&ideditore=510&pos=9&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etoyotaclubitalia%252Eit%252Fforum%252Fnewreply%252Ephp%253Fdo%253Dnewreply%2526p%253D335908&timestamp=6/10/2010 11:19:28 AM" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('3', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('3');">Toyota</a> il navigatore non va come dovrebbe:
problemi riscontrati:
1) il navigatore si perde durante il tragitto, anche su strade non recenti e quindi nel suo database, voce di navigazione ridicola, aggiornamento POI assente (ad esempio aggiunta autovelox)
2) sincronizzazione rubrica da cellulare non funzionante anche con cellulari dati 100% compatibili dalla toyota stessa (provato nokia N97, Omnia i900 e Qtek)
3) riconosce dalla penna usb, dall'appostio connettore sul frontale, solo 255 brani musicali
4) telefonate mal gestite dal pannello touch screen, troppi passaggi e pericoloso farlo durante la guida
5) microfono e sistema di guida senza mani mediocre, il più delle volte devo riprendere la chiamata dal cellulare !
6) ultimo e non ultimo con metà della spesa ho un prodotto più completo di quello fornito dalla casa madre
7) richiesto intervento alla casa madre per il problemi citati senza nessuna risposta! e la cosa mi da parecchio fastidio.

domanda che mi/vi faccio, ricompreresti sapendo tutte queste cose sul TNS510 ?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao a tutti

:ranting2:

ciao,
concordo pienamente con quanto hai scritto. Il TNS510 era "omaggio" sulla mia AURIS quindi dicamo che lo "sopporto" così com'è apprezzandone più che altro l'integrazione nella vettura. Ma se l'avessi comprato non sarei assolutamente soddisfatto del rapporto qualità/prezzo dell'oggetto.

maurizio
 
ciao perchè era di serie, ed esteticamente sta veramente bene,:63:
ma funziona veramente male, ti dice che sei arrivato a destinazione, e invece non è vero, riinposti e ti accorgi che sei a 1km dalla destinazione
gia successo piu volte:ranting2:
secondo me da non prendere assolutamente :63:
io ho un garmin 250 pagato 4 anni fa 250€ non sbaglia un colpo e in più scarichi gli aggionamenti autovelox gratis:63::wink_smil
 
...ti dice che sei arrivato a destinazione, e invece non è vero, riinposti e ti accorgi che sei a 1km dalla destinazione
gia successo piu volte:ranting2:...

Che ti hanno detto in concessionaria? Antenna GPS difettosa?

Pretendi la sostituzione del prodotto, immagino sia ancora in garanzia.
 
Ho acquistato l'auto a Dicembre del 2009, con in TNS compreso nel prezzo (allestimento sol) 1,4 D4D MMT. Mi sono accorto che ho la SD con mappe del 2008.

Secondo voi posso lamentarmi col concessionario e farmi dare l'SD aggiornata al 2009?
(mi pare che uno del forum qui avesse avuto lo stesso problema ma non riesco a ritrovarlo. Se legge questo post e ha voglia di scrivermi dicendomi come si è comportato lui, mi farebbe un grosso favore)
:smile:
 
io ho preso la my2009 a marzo 2010 e mi sono trovato le mappe del 2008, l'ho fatto presente tipo 2-3 settimane dopo che l'avevo ritirata e non mi hanno fatto nessuna storia a sostituirmele con le 2009/2010 (ultime aggiornate verificato sul sito toyota) , se poi vogliamo sindacare sul fatto che sulle mappe non c'è uno svincolo di pavia che esiste da circa 15 anni, bhe questo è un altro paio di maniche..

Ciao
ice
 
...se poi vogliamo sindacare sul fatto che sulle mappe non c'è uno svincolo di pavia che esiste da circa 15 anni, bhe questo è un altro paio di maniche...

Difatti è colpa di chi fa le mappe...io che viaggio molto potrei scrivere un libro di strade non segnate oppure presenti ma con nomi sbagliati/incompleti/ecc...
 
Domanda un po' bislacca: secondo voi, se inserisco l'SD del tom tom ONE XL Europa, di cui di spongo, in luogo dell'SD delle mappe del TNS510 dite che funziona? (Sull'SD del Tom Tom è caricata sia la mappa che il S.O., per quello che mi son posto la questione).
Se pensate sia rischioso non provo...
 
un consiglio in più: lo sticker

adesso monto:
- antifurto periferico e volumetrico
- localizzatore satellitare
- sistema navigazione fisso
- kalashnikov
- bombolette puzzolenti

e poi voglio vedere chi si avvicina alla mia Mauris

per tenerli lontani ti consiglio gli sticker della polizia penitenziaria, li trovi su ebay

voglio dire, certamente il ceffo avrà si domanderà se sia vero o falso, ma nel dubbio...passa avanti

soprattutto se ha intenzione di procedere con un "cavallo di ritorno"
 
non è tanto bislacca...

Domanda un po' bislacca: secondo voi, se inserisco l'SD del tom tom ONE XL Europa, di cui di spongo, in luogo dell'SD delle mappe del TNS510 dite che funziona? (Sull'SD del Tom Tom è caricata sia la mappa che il S.O., per quello che mi son posto la questione).
Se pensate sia rischioso non provo...

In effetti sono fortemente convinto che l'interfaccia si possa facilmente aggirare collegando alla porta usb interna che dovrebbe servire prorio alla scrittura delle ROM e altri servizi...
Per cui la SD può essere utile al trasferimento di .cab e ad esempio la chiusura dell'interfaccia e la visualizzazione del desktop di CE..
ci sono interfacce personalizzabili che permettono , sostituendosi ad i menù che partono in autorun, di personalizzare moltissimi GPS.
 
In effetti sono fortemente convinto che l'interfaccia si possa facilmente aggirare collegando alla porta usb interna che dovrebbe servire prorio alla scrittura delle ROM e altri servizi...
Per cui la SD può essere utile al trasferimento di .cab e ad esempio la chiusura dell'interfaccia e la visualizzazione del desktop di CE..
ci sono interfacce personalizzabili che permettono , sostituendosi ad i menù che partono in autorun, di personalizzare moltissimi GPS.

Quindi? :blink:
Val la pena provare?
:smile:
 
beh

Dovrei metterci su le mani....

-Io non ce l'ho sulla mia ma di solito sono così, se hai modo di tribolarci un pò ... quando ho preso la mia costava troppo....
una volta individuata la Usb di ingresso il gioco è fatto...
 
anchio ho il TNS510, perchè l'auris che ho comprato lo montava gia di serie.
esteticamente non si può dire assolutamente nulla,a mio avviso riempe per bene la plancia e l'occhio è bello appagato.
però, si cè un però, a livello di navigazione mi lascia al quanto perplesso, ho provato giusto per quriosità a fare due itinerari,ma non mi riconosce l'indirizzo,in pratica mi porta in zona e stop.
premetto che il mio vecchio tom,oltre che portarmi davanti a casa, quasi quasi mi apre anche la porta di casa(per dire quanto è preciso).
comunque domenica parto per le ferie e ho modo di provarlo per bene.
per il resto, sono pienamente soddisfatto,vivavoce,cd,uscita usb ecc...
attualmente stò utilizzando una chiavetta con caricate un'infinita di canzoni e va che è una meraviglia.
p.s
grazie al vostro sito,al momento del ritiro,ho preteso l'aggiornamento del navigatore prima della consegna dell'auto e non mi hanno fatto storie,ma nonostante ciò,risulta impreciso.
 
Indietro
Alto