TNS510 : Pareri, opinioni e consigli di chi ce l'ha

ciao,eccomi con il resoconto del tns510.
ho avuto modo di provarlo per bene durante le ferie nelle zone di ravenna,ferrara,chioggia ecc...
come avevo gia anticipato,il mio non riconosce gli indirizzi civici,premetto che mi porta nella via indicata senza problemi,ma poi stop, il numero civico me lo devo cercare da solo.
qualcuno di voi a il medesimo problema oppure è solo il mio che a stò difetto(non di poco conto)..
p.s
se è veramente cosi,consiglio spassionato,risparmiatevi di prenderlo,che con poco piu di 100 euro vi prendete un navigatore portatile che a mio avviso è molto piu completo.:wink_smil
 
riprovato ancora questa mattina nelle zone della valsassina( ci vado almeno una volta al mese)e anche li non mi riconosce i numeri civici.mi chiede di inserire il numero della via,ma dice che non sono presenti numeri civici in tale via..
lunedi quando vado in toyota faccio presente,ma ho il dubbio che sia solo il mio ad avere questo problema.:hmm:
 
come ho gia detto in un'altra discussione,questa mattina ho fatto presente in toyota il problema dei numeri civici,anche ha loro sembra strana come cosa.comunque controlleranno e poi vi farò sapere.
 
ciao ragazzi,allora ho ritirato l'auris che avevo portato per il problema al navigatore.( discorso numeri civici)
be,che dire,sono deluso.......
in pratica,mi hanno detto che effettivamente cè questo problema,non riconosce molti numeri civici,o addirittura su altre vie me ne da solo una parte.
loro non si erano mai accorti,in quanto sarei il primo che espone questo problema.hanno fatto una vertenza a roma e aspettano di saperne di piu.
ma in linea di massima,il problema me lo dovrei tenere.....
possibile?
qualche idea?
 
Per i numeri civici sul navigatore, posso dirti che, a volte, utilizzo un Becker (chiaramento non è un navigatore integrato in plancia, ma un aftermarket) e mi capita quasi sempre di non poter impostare il numero civico, in quanto non è presente sulle mappe... quindi, mi porta nella via, ma, poi, il numero civico devo cercarmelo da me...
 
Per i numeri civici sul navigatore, posso dirti che, a volte, utilizzo un Becker (chiaramento non è un navigatore integrato in plancia, ma un aftermarket) e mi capita quasi sempre di non poter impostare il numero civico, in quanto non è presente sulle mappe... quindi, mi porta nella via, ma, poi, il numero civico devo cercarmelo da me...
ciao,intanto grazie :smile:
per il discorso numeri civici,lo so, anche il mio tom tom ne salta qualcuno,raramente,ma capita.
invece il tsn510, non li riconosce proprio:no:calcola che su 20 ricerche effettuate da me ,in ben 17 vie mi diceva che non esistevano numeri civici,è questo che mi fa incavolare.e per evitare ogni dubbio,ho fatto le medesime ricerche con il tom tom,e il risultato è che su queste stesse 20 ricerche,mi ha trovato sempre e dico sempre il numero civico...
oltretutto in assistenza,hanno fatto varie prove,e loro stessi hanno ammesso che non va bene,appunto perchè non da i numeri civici.
non confondiamoci con il non riconoscere qualche civico,qui non li vede proprio...
 
ultima cosa,è chiaro che a destinazione ci si arriva tranquillamente,del numero civico potrebbe fregarmeno poco o nulla se le vie fossero tutte corte,ma spesso si tratta di vie chilometriche:biggrin2:
altra cosa,io sono incavolato per il semplice fatto che fanno pagare oro una cosa fatta male che altri la fanno con poche centinaia di euro e senza dubbio meglio:wink_smil
 
io ho il tns510 sulla yaris e dico che i numeri non li trovano ma poco importa, le vie ci sono :biggrin2: prima di fare un viaggio mi trovo le vie prima su google maps mi vedo la via con steet view e poi le ricerco nel navigatore:biggrin2:
 
io ho il tns510 sulla yaris e dico che i numeri non li trovano ma poco importa, le vie ci sono :biggrin2: prima di fare un viaggio mi trovo le vie prima su google maps mi vedo la via con steet view e poi le ricerco nel navigatore:biggrin2:
pagare 1200 euro un navigatore per poi comunque doversi affidare a ricerche alterative:no:
no ragazzi,questo non è concepibile.:104230044
comunque,anche se a vedere le risposte questo difetto non interessa a nessuno,forse e dico forse io ho risolto il problema:wink_smil
 
IL problema dei numeri civici è dovuto al software su cui si basano i navigatori Toyota.
Dal quel poco che ne so esistono due primarie Case che forniscono le mappe: la Navteq e la Tele Atlas.
Toyota si "appoggia" alla Navteq mentre i navigatori della TomTom alla Tele Atlas.
Ognuno dei due software presenta propri pregi e difetti, Navteq evidentemente quello della mancanza dei numeri civici! :smile:

NAVTEQ - Le mappe NAVTEQ più recenti, al prezzo migliore - Navteq
 
Ultima modifica:
IL problema dei numeri civici è dovuto al software su cui si basano i navigatori Toyota.
Dal quel poco che ne so esistono due primarie Case che forniscono le mappe: la Navteq e la Tele Atlas.
Toyota si "appoggia" alla Navteq mentre i navigatori della TomTom alla Tele Atlas.
Ognuno dei due software presenta propri pregi e difetti, Navteq evidentemente quello della mancanza dei numeri civici! :smile:
grazie per l'info,avevo gia dato un'occhio.
comunque,dalle mie ricerche,dovrebbe essere come dici tu,e cioè per il discorso dei due fornitori di mappe.ma per il problema dei numeri civici,non è cosi,in quanto altri navigatori(cosi mi hanno detto) che utilizzano il medesimo operatore di toyota,non hanno o almeno molto meno questo problema.:biggrin2:
comunque ribadisco,che la mia è solo una questione di principio :wink_smil anche senza navigatore a casa ci torno ugualmente:biggrin2:
 
Indietro
Alto