Tagliando 15.000Km prezzi assurdi! Help!!!

144 euro compreso il filtro aria ci stanno e considerato che ti hanno fatto pagare per 5 litri, è andata ancora bene.
facciamo i conti della serva:
olio 5W30 4x12.93=64,65 euro
1 ora di lavoro (con duotec) = 39 euro (1 ora è fissa per il primo tagliando ed è stabilita a priori)
filtro olio= 9,20 euro
filtro aria= 10 euro (del prezzo non sono certo, ma +o- sarà quello)
smaltimento materiali= 2 euro

totale 124.85 + iva = 149,82

se ti avessero conteggiato 4 litri andavi a spendere 134 euro. Le gomme te le hanno girate gratis, direi che non puoi lamentarti più di tanto per il prezzo, per il resto solo tu sai come sono andate le cose.
:wink_smil

Non posso lamentarmi??? E invece ne ho il diritto visto come sono andate le cose ad ogni modo mi hanno fregato per 7anni di tagliandi sulla mia celica poiche la capacità massima dell'olio era di 3.7litri e me ne hanno sempre messi in conto 5 e preciso che sulla IQ dovevano conteggiare 3,1litri quindi 1,9litri x 12.93+iva fanno quasi 30euro! se fanno così con tutti ... :77:

Per Tio..
Dici che se poi torno me la distruggono? Mah io credo che non gli converrebbe... ad ogni modo ci sono tante officine in giro che potrei cambiarne una a tagliando.
Lasciar perdere significa accettare e io non accetto che mi si prenda in giro.
 
io direi di andare a far notare i 5 litri di farti dare indietro i soldi tutto in modo cortese onde evitare di doverci tornare per forza ed aver paura di non avere i lavori eseguiti correttamente.

il buongiorno mi scusi le vorrei far notare che c'è un errore solitamente è una strategia vincente nel 90% dei casi. nel restante 10%ès tupiditò di chi hai difronte e secondo me non ne vale nemmeno la pena di perderci tempo.
 
si ma prima voglio controllare tutte le fatture dei tagliandi della celica e poi andrò li a farmi dare indietro tutti i soldi che mi hanno fatto pagare ingiustamente, ad ogni modo non so se riporterò li l'auto a fare tagliandi.
Si sono giocati la fiducia.:thumbdown
Per come sono fatto io (mooooooolto pignolo:naughty:smile: sarà difficile perdonare una cosa del genere...
Che vadano ad :mf_boff: qualcun altro ma non me!:raygun:
 
si ma prima voglio controllare tutte le fatture dei tagliandi della celica e poi andrò li a farmi dare indietro tutti i soldi che mi hanno fatto pagare ingiustamente, ad ogni modo non so se riporterò li l'auto a fare tagliandi.
Si sono giocati la fiducia.:thumbdown
Per come sono fatto io (mooooooolto pignolo:naughty:smile: sarà difficile perdonare una cosa del genere...
Che vadano ad :mf_boff: qualcun altro ma non me!:raygun:

pienamente daccordo con te :63:
saresti uno stupido a tornare li :no:se non per gonfiarli a dovere:77:
mi fanno incazzare queste cose
ma pensano che la gente sia proprio cretina:ranting2:
 
Fai bene a non fargliela passare liscia, pretendi tutti gli "arretrati" ed informa per bene anche Toyota Italia!
 
Consiglio sempre la massima cortesia ella presenza di unt estimone
 
Beh direi che di gentilezza ne ho dimostrata fin troppa... Infatti quando l'anno scorso un'altro utente del forum ha citato la medesima concessionaria per il mio stesso motivo (vedi link che ho postato) io ho difeso la concessionaria in quanto mi sono sempre sentito trattato bene e mi sono sempre apparsi molto gentili e professionali, infatti alla sua lettera di contestazione gli hanno risposto gentimente che gli avrebbero restituito i soldi dell'olio pagato in più.
Venerdì sera, proprio perchè sono gentile, al posto di scrivere la raccomandata, ho chiamato in concessionaria ed ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto l'auto il quale mi ha detto che mi restituiscono i soldi per 1,5 litri (non capisco perchè mi dicono che ce ne stanno 3,5 quando sul libretto mettono 3,1 con cambio filtro) e che la segretaria si scusa perchè si è sbagliata lei.
Poi mi ha anche rinfacciato lo sconto che mi hanno fatto sul tagliando, quando mia morosa aveva chiesto del tagliando a 90 euro e il capo officina le ha risposto che non esiste un tagliando a quel prezzo. Lei ci è rimasta davvero male di come è stata trattata a partire dal capo officina e fino alla segretaria.
Comunque poi ho chiesto che mi vengano mandate tutte le fatture dei 7 anni in cui ho portato la la celica a fare i tagliandi poichè nelle poche fatture che ho a casa, fatalità,sono segnati 5 litri di olio e invece, nella celica, ce ne stanno al massimo 4,1 con il cambio filtro!
Prima di passare a prendermi i 25 euro per l'iq attendo queste fatture...
Spero tanto che mi abbiano messo i litri giusti altrimenti davvero mi casca tutto. Ci sono rimasto malissimo perchè mi sono sempre fidato e adesso mi sento preso in giro. Spero che sia solo una fatalità.
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
 
scusate ma il presso del tagliando dei 15.000 non dovrebbe essere 142 euro??
dal sito Toyota per la IQ 1.0 io ho trovato queste cifre:
15000 142,10
30000 247,50
45000 147,30

questo il link
Toyota Motor Italia
 
quelli sono i prezzi dell'ecotagliando (una cos ainutile)
se clicci su prezzi chiari hai i prezzi normali 91 euro 201

se pensi ai costi gia quelli sono cari 3 litri di olio e un filtro per 91 euro sono un bell'obolo.:wink_smil

l'ecotaglaindo prevede olio full sint filtro e filtro aria.
 
...

Per ora non ho ricevuto nessuna risposta in merito alle vecchie fatture della celica...:no:
appena ho qualche novità vi faccio sapere...
 
Eccomi! Allora, mi hanno detto che hanno controllato tutte le fatture dei tagliandi che ho fatto sulla celica e, a parte l'ultima fattura, sulle altre mi hanno sempre messo tra i 4 ed i 4,5 litri di olio e si sono scusati ancora per quella dell'IQ dicendomi che si erano sbagliati col telaio e l'avevano scambiato per quello di un RAV4 che hanno una dicitura simile :104230044

Non sto li a mandare raccomandate, andrò a prendere i soldi che mi hanno fatto pagare in più e basta.
 
Eccomi! Allora, mi hanno detto che hanno controllato tutte le fatture dei tagliandi che ho fatto sulla celica e, a parte l'ultima fattura, sulle altre mi hanno sempre messo tra i 4 ed i 4,5 litri di olio e si sono scusati ancora per quella dell'IQ dicendomi che si erano sbagliati col telaio e l'avevano scambiato per quello di un RAV4 che hanno una dicitura simile :104230044

Veramente, si fossero veramente sbagliati col RAV4, i litri fatturati avrebbero dovuto essere 5,9 !!! :rm_shifty
 
Veramente, si fossero veramente sbagliati col RAV4, i litri fatturati avrebbero dovuto essere 5,9 !!! :rm_shifty

confermo, primo tagliando rav4 5.9 lt di olio!!!!! ma certe persone come fanno a essere così s.......e????? ormai il danno è fatto che scusa è "abbiamo scambiato il telaio per quello di una rav4"; vorrei proprio vedere se i numeri sono davvero simili come dicono loro!!!
 
anche a me sembra tutto molto strano... ma che devo fare? Farò a meno di andar li a fare i tagliandi...:no:
 
Indietro
Alto