Sensori di parcheggio. Si o No ?

Ciao,
io ho avuto in omaggio i sensori davanti e dietro ed ho pure la telecamera (la luxury ce l'aveva di serie). La telecamera funziona benissimo ed anch'io avevo dubbi sul piccolo display nello specchietto ma son spariti perche' dopo un po' di pratica diventa utilissimo (di giorno e di notte si vede bene come gia' detto). E' divertente sentire quelli dietro che mi suonano quando faccio retromarcia perche' hanno paura che li "tocco" ed invece riesci a fermarti proprio ad 1 cm da loro!
Poi mi incavolo perche' nonostante io ci faccia molta attenzione mi trovo sempre dei bei "regali" lasciati sui paraurti ant e post. quindi il mio carrozziere gioisce!!

Leggendo gli ultimi post il dubbio mi assale.....
Infatti sto prendendo in seria considerazione la telecamera con monitor sullo specchietto.
Zzralfa dovendo fare una scelta ed essendo tu fortunato possessore di entrambi i gadgets cosa mi consigli ?

Ciao
 
Leggendo gli ultimi post il dubbio mi assale.....
Infatti sto prendendo in seria considerazione la telecamera con monitor sullo specchietto.

Ciao,
io ho il nav originale con la retrocamera. non credo ci sia di meglio e non saprei più farne a meno.

visto che stai valutando, con quegli stessi soldi (e forse anche meno) non hai pensato ad una radio "cinesina",
con un bello schermo, navigatore e monitor retrocamera?
 
Leggendo gli ultimi post il dubbio mi assale.....
Infatti sto prendendo in seria considerazione la telecamera con monitor sullo specchietto.
Zzralfa dovendo fare una scelta ed essendo tu fortunato possessore di entrambi i gadgets cosa mi consigli ?

Ciao

Beh personalmente e se la differenza non e' molta io sceglierei la telecamera oppure come ti han gia' suggerito puoi pensare ad una radio col display bello grande che funge anche da monitor x la camera.
 
Ciao,
io ho avuto in omaggio i sensori davanti e dietro ed ho pure la telecamera (la luxury ce l'aveva di serie). La telecamera funziona benissimo ed anch'io avevo dubbi sul piccolo display nello specchietto ma son spariti perche' dopo un po' di pratica diventa utilissimo (di giorno e di notte si vede bene come gia' detto). E' divertente sentire quelli dietro che mi suonano quando faccio retromarcia perche' hanno paura che li "tocco" ed invece riesci a fermarti proprio ad 1 cm da loro!
Poi mi incavolo perche' nonostante io ci faccia molta attenzione mi trovo sempre dei bei "regali" lasciati sui paraurti ant e post. quindi il mio carrozziere gioisce!!

sensori in omaggio davanti e dietro ??????

e io che pensavo di aver fatto un affare con il prezzo che ho spuntato.

Balle. I sensori a me li han fatti pagare 800 euro dav e dietro !!!!

:rm_shifty
 
Leggendo gli ultimi post il dubbio mi assale.....
Infatti sto prendendo in seria considerazione la telecamera con monitor sullo specchietto.
Zzralfa dovendo fare una scelta ed essendo tu fortunato possessore di entrambi i gadgets cosa mi consigli ?

Ciao

alex, per me, senza nulla togliere ai sensori, o sul navi o sullo specchietto, telecamera posteriore tutta la vita!!!
ciao, tommaso.
 
Oggi nuovo preventivo da installatore (serio e rinomato) non toyota per sensori di parcheggio. 250 euri montati e verniciati.
Scelta sempre più difficile.........
 
Ricapitolando:

Sensori Toyota -> 400 euro (ipotesi meno appetibile)
Sensori da installatore non Toyota con avvisatore acustico e display distanze misurate dai 4 sensori -> 250 euro.
Telecamera con autoradio con display Pioneer (bellissima), sempre da installatore non Toyota -> 900 euro (da scartare)
Telecamera con monitor nello specchietto Toyota -> 600 euro

Dal momento che non trovo i soldi sotto i cavoli, attualmente propendo per la scelta meno dispendiosa. Capisco che la telecamera sia più funzionale ma 350 euro di differenza (600-250) non sono certo briciole....
Speriamo che la notte porti consiglio.
 
Ricapitolando:

Sensori Toyota -> 400 euro (ipotesi meno appetibile)
Sensori da installatore non Toyota con avvisatore acustico e display distanze misurate dai 4 sensori -> 250 euro.
Telecamera con autoradio con display Pioneer (bellissima), sempre da installatore non Toyota -> 900 euro (da scartare)
Telecamera con monitor nello specchietto Toyota -> 600 euro

Dal momento che non trovo i soldi sotto i cavoli, attualmente propendo per la scelta meno dispendiosa. Capisco che la telecamera sia più funzionale ma 350 euro di differenza (600-250) non sono certo briciole....
Speriamo che la notte porti consiglio.

Io ti consiglio i sensori non 'griffati'.

Se l'installatore ti fa un bel lavoro è la soluzione migliore a parità di efficienza e con risparmio notevole.

L'unica cosa è che la Toyota te li incassa annegandoli nel paraurti e te li vernicia in tinta così non si vedono: la mia è nera e davvero ti devi concentrare per rintracciarli.

Se la tua è chiara i bottoni neri in rilievo sono un po' bruttini da vedere.
Consiglio ulteriore: chiedi se siano verniciabili, se sì falli installare e poi vai da Norauto o un ricambista ed acquista il pennarello per i ritocchi di carrozzeria del codice corrispondente al colore segnato a libretto (il nero è il 202) e pitturateli per smorzare l'effetto...
 
Dal momento che non trovo i soldi sotto i cavoli, attualmente propendo per la scelta meno dispendiosa. Capisco che la telecamera sia più funzionale ma 350 euro di differenza (600-250) non sono certo briciole....
Speriamo che la notte porti consiglio.

Attento, però.
la scelta meno dispendiosa rischia di essere poi anche "inutile".
rifletti un momento sul detto "chi più spende, meno spende"...
i sensori posteriori potrebbero salvaguardarti da tuoi errori, ma non da quelli degli altri.
sensori da portatarga da pochi euro potrebbero essere sufficienti.
andando sulle centinaia valuta bene la radio nuova. Lettore mp3, bluethooth per il telefono, retrocamera, navigatore... Forse iniziano ad esserci molte cose nel calderone che fanno il prezzo.
In più se guardi su ebay, trovi radio per rav4 dai 359€ in su...

Se ci stai pensando così tanto, vuol dire che i sensori non sono poi così tanto importanti come credi....

Sia chiaro che sto esprimendo esclusivamente un mio parere.
Saluti!!
 
Sarà perchè ho sempre guidato Camion e furgoni,perciò vado di specchietti,non ho mai avuto la necessità di tutti questi costosi e inutili aggeggi per la retromarcia,se proprio ci sono dei problemi,scende mia moglie o chiedo aiuto,ma a questo punto cerco un'altro parcheggio.
 
Sarà perchè ho sempre guidato Camion e furgoni,perciò vado di specchietti,non ho mai avuto la necessità di tutti questi costosi e inutili aggeggi per la retromarcia,se proprio ci sono dei problemi,scende mia moglie o chiedo aiuto,ma a questo punto cerco un'altro parcheggio.


:63::63::63:
 
sensori sensori...

e magari una bella telecamerina, solo che io non ho voluto il nav...e quindi dovrei cambiarelo specchietto per avere l'immagine all'interno....sono molto dubboso....costi??
I sensori vanno molto bene, ma certo..avere un'immagine sarebbe il massimo
 
e magari una bella telecamerina, solo che io non ho voluto il nav...e quindi dovrei cambiarelo specchietto per avere l'immagine all'interno....sono molto dubboso....costi??
I sensori vanno molto bene, ma certo..avere un'immagine sarebbe il massimo

Come scritto precedentemente dal mio concessionario la telecamera con specchietto 600 euro.
Una cifra non proprio trascurabile.

Bye
 
Come scritto precedentemente dal mio concessionario la telecamera con specchietto 600 euro.
Una cifra non proprio trascurabile.

Bye

Con 450-500 € circa ci compri un RadioNavigatore (cinese) con bluetooth per telefono, MP3 e compagnia bella + la telecamera posteriore. Altri 50 li dai al tuo installatore per montartela ed il gioco è fatto. Risultato assicurato :63:

Come dice il proverbio: vedere per credere !

Ciao
 
Indietro
Alto