Problema segnalazione anomalia abs e vsc

meco

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Buon giorno volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato questo inconveniente , posseggo da poco una Rav 4 del 2007 e all'improvviso si sono accese le spie anomalia ABS e VSC mi sono fermato e tenendo premuto il piede sul freno si è accesa la spia anti slittamento , quando ho spento la macchina e riaccesa la spia ABS e VSC si sono spente ma premendo il freno si accende sempre l'anti slittamento dopo qualche chilometro ricompare tutto ripeto lo spegnimento e va bene per 1 giorno ma comunque i freni funzionano comunque. Se ce qualcuno che mi può aiutare ne sarei molto grato Grazie Meco Paolo.

bitphone

TCI Top Member
Piaciuto
17
Ciao le spie si accendono perché c'è qualche anomalia, di solito egr tappata o dpf se presente. Per la questione freni, funziona così, tenendo premuto a fondo il pedale si attiva l'antiarretramento con relativa spia nel cruscotto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

meco

TCI Junior Member
Piaciuto
0
:biggrin2: si in effetti percorrendo in autostrada a circa 3000 -3500 giri quel difetto adesso non lo fa più grazie infinite mi sei stato veramente di aiuto.

den23

TCI Member
Piaciuto
0
Problema simile con Toyota Verso-s ma nonostante premi freno puoi fare quello che vuoi ma spie ABS/ esp sempre accese a volte si accende anche quella del freno a mano.
Nonostante sia andato in casa madre Toyota con la diagnosi elettronica non hanno trovato problemi
Non ho parole

Alto