Problema segnalazione anomalia abs e vsc

meco

TCI Junior Member
Registrato
12 Agosto 2016
Messaggi
15
Piaciuto
0
Località
Rocca di papa
Buon giorno volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato questo inconveniente , posseggo da poco una Rav 4 del 2007 e all'improvviso si sono accese le spie anomalia ABS e VSC mi sono fermato e tenendo premuto il piede sul freno si è accesa la spia anti slittamento , quando ho spento la macchina e riaccesa la spia ABS e VSC si sono spente ma premendo il freno si accende sempre l'anti slittamento dopo qualche chilometro ricompare tutto ripeto lo spegnimento e va bene per 1 giorno ma comunque i freni funzionano comunque. Se ce qualcuno che mi può aiutare ne sarei molto grato Grazie Meco Paolo.
 

bitphone

TCI Top Member
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
3,210
Piaciuto
17
Località
Cosenza, Italy
Ciao le spie si accendono perché c'è qualche anomalia, di solito egr tappata o dpf se presente. Per la questione freni, funziona così, tenendo premuto a fondo il pedale si attiva l'antiarretramento con relativa spia nel cruscotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

meco

TCI Junior Member
Registrato
12 Agosto 2016
Messaggi
15
Piaciuto
0
Località
Rocca di papa
:biggrin2: si in effetti percorrendo in autostrada a circa 3000 -3500 giri quel difetto adesso non lo fa più grazie infinite mi sei stato veramente di aiuto.
 

den23

TCI Member
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
21
Piaciuto
0
Località
barbarano
Problema simile con Toyota Verso-s ma nonostante premi freno puoi fare quello che vuoi ma spie ABS/ esp sempre accese a volte si accende anche quella del freno a mano.
Nonostante sia andato in casa madre Toyota con la diagnosi elettronica non hanno trovato problemi
Non ho parole
 
Alto