Problema segnalazione anomalia abs e vsc

meco

TCI Junior Member
Registrato
12 Agosto 2016
Messaggi
15
Località
Rocca di papa
Buon giorno volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato questo inconveniente , posseggo da poco una Rav 4 del 2007 e all'improvviso si sono accese le spie anomalia ABS e VSC mi sono fermato e tenendo premuto il piede sul freno si è accesa la spia anti slittamento , quando ho spento la macchina e riaccesa la spia ABS e VSC si sono spente ma premendo il freno si accende sempre l'anti slittamento dopo qualche chilometro ricompare tutto ripeto lo spegnimento e va bene per 1 giorno ma comunque i freni funzionano comunque. Se ce qualcuno che mi può aiutare ne sarei molto grato Grazie Meco Paolo.
 
Ciao le spie si accendono perché c'è qualche anomalia, di solito egr tappata o dpf se presente. Per la questione freni, funziona così, tenendo premuto a fondo il pedale si attiva l'antiarretramento con relativa spia nel cruscotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
:biggrin2: si in effetti percorrendo in autostrada a circa 3000 -3500 giri quel difetto adesso non lo fa più grazie infinite mi sei stato veramente di aiuto.
 
Problema simile con Toyota Verso-s ma nonostante premi freno puoi fare quello che vuoi ma spie ABS/ esp sempre accese a volte si accende anche quella del freno a mano.
Nonostante sia andato in casa madre Toyota con la diagnosi elettronica non hanno trovato problemi
Non ho parole
 
Indietro
Alto