Scelta cerchi in lega

desmodannato

TCI Member
Registrato
9 Ottobre 2010
Messaggi
90
Località
Poggiomarino
Mi serve un vostro aiuto - consiglio - parere:biggrin2:
Sono in procinto di cambiare le gomme alla macchina, ormai con 45000Km, e vorrei approfittarne per montare anche dei cerchi da 16' con gomme 195/45.
Ora il dilemma è che modello monto...L'auto è una 1.4D versione S, cinque porte, di colore Greyish Blue Met**
Al momento ho pensato a questi modelli
- OZ Superleggera
- OZ Lounge 8
- MAK Iguana mirror
 
fra questi i superleggera scuri...ma quanche bel cerchio "drift japan style" ?
 
I Tezent sono bellissimi, ma così come gli Enkei, li vedo più adatti ad un'auto elaborata e di ben altre prestazioni, tipo una Supra. Infondo la Yaris è una macchinetta da 90cv con un piglio tendente allo sportivo.
Gli OZ o i MAK, essendo più commerciali credo siano la scelta migliore, ma aspetto smentite e consigli:biggrin2:
 
Il gusto è personale... a me proprio perchè sono commerciali non piacciono
 
Mi serve un vostro aiuto - consiglio - parere:biggrin2:
Sono in procinto di cambiare le gomme alla macchina, ormai con 45000Km, e vorrei approfittarne per montare anche dei cerchi da 16' con gomme 195/45.
Ora il dilemma è che modello monto...L'auto è una 1.4D versione S, cinque porte, di colore Greyish Blue Met**
Al momento ho pensato a questi modelli
- OZ Superleggera
- OZ Lounge 8
- MAK Iguana mirror

Ti posto una mia idea di classifica:
-Al primo posto metterei gli OZ superleggera... un cerchio favoloso, a mio parere!
-Seconda posizione per i Mak Iguan Mirror (mi ricordano dei cerchi che monta anche la Scirocco)
-Terzo gradino del podio per gli OZ Lounge 8 (personalmente non mi piacciono... de gustibus:63:smile:

Ti dò un consiglio: prova a dare un'occhiata ai Mak Volare Mirror!:63:
 
Ti posto una mia idea di classifica:
-Al primo posto metterei gli OZ superleggera... un cerchio favoloso, a mio parere!
-Seconda posizione per i Mak Iguan Mirror (mi ricordano dei cerchi che monta anche la Scirocco)
-Terzo gradino del podio per gli OZ Lounge 8 (personalmente non mi piacciono... de gustibus:63:smile:

Ti dò un consiglio: prova a dare un'occhiata ai Mak Volare Mirror!:63:

I Mak Volare Mirror sono spettacolari, ma un pò troppo "pesanti" come estetica per la Yaris, li vedo benissimo sotto una Mini:63:
Il mio dubbio per gli OZ Superleggera è se ci stanno bene sotto una Yaris...e se si, di che colore:82:
 
I Mak Volare Mirror sono spettacolari, ma un pò troppo "pesanti" come estetica per la Yaris, li vedo benissimo sotto una Mini:63:
Il mio dubbio per gli OZ Superleggera è se ci stanno bene sotto una Yaris...e se si, di che colore:82:

Concordo. alla yaris serve un cerchio semplice ma molto caratterizzato sportivamente... quindi tra i commerciali da te proposti il Superleggera è il migliore, brunito trall'altro...
Per i cerchi "Japan" senti lo sponsor RHDJapan :wink_smil
 
Concordo. alla yaris serve un cerchio semplice ma molto caratterizzato sportivamente... quindi tra i commerciali da te proposti il Superleggera è il migliore, brunito trall'altro...
Per i cerchi "Japan" senti lo sponsor RHDJapan :wink_smil

Eh allora vada per gli OZ Superleggera, in effeti è vero che sono commerciali, li vedo montati un pò ovunque, ma è anche vero che ho un auto commerciale, tutt'altro che incline a tuning spettacolari.
Ho visto il sito RHD...sembra il paese dei balocchi:biggrin2:
 
io ho montato i MAK Mistral: sono carini da vedere, danno un senso di dinamicità e poi non li monta nessuno quindi un pò ti distingui dalla massa :biggrin2:
 
Carini ma li vedo più da SUV o berlinona:biggrin2:

Ps: ma quei 114cv della tua Yaris da dove spuntano fuori...:naughty:

mantenendo gli pneumatici originali non stanno poi così male :bleh: guarda nel mio garage così ti fai un'idea di come sono

Per i 114 cavalli eheheh....rimappatura centralina :biggrin2:
 
mantenendo gli pneumatici originali non stanno poi così male :bleh: guarda nel mio garage così ti fai un'idea di come sono

Per i 114 cavalli eheheh....rimappatura centralina :biggrin2:

OT: son tantini per una sola rmappatura...Vorrei farla anche io ma ho il DFP e l'M-MT, rischio di scassare tutto:no:

IT: oggi vado dal mio gommista per vedere che prezzo mi fà per gli OZ Superleggera:naughty:
 
Stamattina sono stato dal mio gommista per ordinare i cerchi:biggrin2: purtroppo (mica tanto:biggrin2:smile: gli OZ Superleggera non li fanno più, si potevano ordinare solo gli Ultraleggera, che peccato...ho dovuto ordinare questi:naughty:
Per il prezzo mi ha fatto 720euro per gli OZ Ultraleggera Matt Graphit Silver:cool: Com'è come prezzo?
Per le gomme mi ha proposto le Toyo Proxes T1-R 195/45-16 a 360euro:dry:
 
Stamattina sono stato dal mio gommista per ordinare i cerchi:biggrin2: purtroppo (mica tanto:biggrin2:smile: gli OZ Superleggera non li fanno più, si potevano ordinare solo gli Ultraleggera, che peccato...ho dovuto ordinare questi:naughty:
Per il prezzo mi ha fatto 720euro per gli OZ Ultraleggera Matt Graphit Silver:cool: Com'è come prezzo?
Per le gomme mi ha proposto le Toyo Proxes T1-R 195/45-16 a 360euro:dry:

Sono favolosi quei cerchi! Complimenti!:63:

P.S. Ma hai l'omologazione per i 16 sulla Yaris?
Per le gomme non saprei dirti... non conosco bene quella marca...
 
Stamattina sono stato dal mio gommista per ordinare i cerchi:biggrin2: purtroppo (mica tanto:biggrin2:smile: gli OZ Superleggera non li fanno più, si potevano ordinare solo gli Ultraleggera, che peccato...ho dovuto ordinare questi:naughty:
Per il prezzo mi ha fatto 720euro per gli OZ Ultraleggera Matt Graphit Silver:cool: Com'è come prezzo?
Per le gomme mi ha proposto le Toyo Proxes T1-R 195/45-16 a 360euro:dry:

Spalla 45?! Non è bassa:wacko:
Io avrei puntato a delle 195/50 R16........ per un discorso anche di comfort:smile:

Yes devo inviare solo i 110euro a Toyota per il rilascio del nulla-osta, ma ho già la lettera del CETOC con esito positivo:63:

Ancora nulla-osta.......... ma era mica stato abolito in favore di gommisti e motorizzazione?!:thumbdown
Ora che ci aggiorniamo passeranno gli anni:dry:
 
Indietro
Alto