Riserva Yaris...

il cdb è sempre ottimista.
comunque in pianura padana si consuma meno perché è tutto piatto.

a 110 km/h più o meno fissi a temperatura standard (20° esterni) io faccio circa 20 km/l tra PC e BO.

Circa 16 km/l tra FI e RM.

Sono dati del cdb però...
 
si, sarò ottimista, ma nonostante ciò, effettivamente nn cosuma molto per i caalli e la cilindrata che ha.
Stasera mi ha segnato ancora i 5,2, domani vado a modena per la fiera dell'elettronica, con 2 passeggeri, vediamo come si comporterà, ma credo che i consumi saliranno un po'
 
si ma guarda che anch'io sono molto contento, per la sua categoria consuma molto poco!
 
stasera ho fatto il pieno:
657 i km percorsi
38 i litri immessi nel serbatoio
53 gli euro di benzina

657/38 = 17,2 km/l

e ci sono rimasto un po' sprpreso, mi aspettavo di meno dato che la settimana scorsa sono andato anche a modena in autostrada, tenendo i 130 fissi.
dai, buono come media, considerando che nn ci sono andato sempre col piede di velluto...
ma mi chiedo a questo punto quanta diffreenza ci sia con la versione 1000... a questo punto col mille avrei risparmiato ancora di più in termini di percorrenza.... amen
 
Credo che il mille abbia consumi piu' esponenziali del 1300.........cioe' mentre il 1300 varia meno come consumi in base alle condizioni, il 1000 consuma pochissimo in citta' o fino ai 100, poi se ci tiri in salita o a 6000 giri diventa molto assetato!!!:wink_smil

Per ora il mio, andando sempre tranquillo e mai sopra ai 100 qua in zona, sta sui 18,5Km/l, ma la prova "matematica" lo fatta solo in autunno............adesso non so quanto sia di meno o se migliorato avendo fatto 4000km!!!

Comunque tirata fino a 6500 giri e lo 0-100 e' 15 secondi come dichiarato, anche se sembrava di essere su di un elicottero!!!!

Ciaoo!!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto